Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Sono anche io imprenditore e quel "chissenefrega" è riferito ad alcuni amici, molto ma molto benestanti, la cui eventuale crisi cambierà poco o nulla la loro vita.
Mi scuso per il fraintendimento

 

@stev66 scusami, ma se hai un azienda che produce merce per la vendita al dettaglio, con 3-4 dipendenti e ti obbligano a chiudere per X mesi l'attività (anche perché i negozi sono chiusi...): finita l'epidemia il commercio al dettaglio tornerà come prima? Se ci sono riprecussioni sui lavoratori di grandi aziende e sul loro indotto, dubito ci sia gente che spenderà come prima.

E io sono preoccupato anche per la mia, dato che dipendo per un buon 70% dall'indotto dell'industria automotive.

Ma su x mesi con x >=3 ti do'  pienamente ragione. Era per una sosta più breve su cui avevo dubbi. Per capirci, ho parenti stretti che posseggono e gestiscono una bottega artigianale di cioccolato molto rinomata a Genova. 99 su 100 perderanno l'incasso di Pasqua (50% del fatturato annuale) . Una botta, certo, ma non esiziale, certo sr si prolungarsi fino a Natale i discorsi sarebbero diversi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

Più che altro, mi perplimo,ma per ignoranza, come un mese o due di stop possano far saltare un'impresa ben avviata, anche se piccola. Ovvio che se gia' prima era sul filo del rasoio, e' un altro discorso, cosi' come se i mesi di stop diventano tre quattro o più .

ma è molto semplice...per quanto tu sia avviato, è un effetto domino. Chi ha una azienda avrà visto come tutti i fornitori abbiano cominciato a mandarti email chiedendo il pagamento di questo o di quello anche se non ancora scaduto come termini.Si tratta di mancanza di ossigeno. Io, come altri, potrei anche stare in piedi per ipotesi ma a due sole condizioni, che i clienti non disdicano gli ordini (e ad ognuno di quei clienti a sua volta arriveranno problemi economici e mille dubbi sul futuro) e che i fornitori continuino a "fornire" e che a loro volta i produttori continuino a produrre affinché loro forniscano. E che nel frattempo tutto ciò di cui sopra venga pagato...regolarmente!  Chi mi assicura che tutto questo accada in modo che tutto funzioni come sempre? nessuno.E visto che nel mio caso, lavoro con l'estero per il 99% del mio lavoro, chi mi conferma che in America funzioni il loro tessuto (socio)economico da qui a tre mesi? ed in Germania? ed in Spagna? ed in UK? ed in Sud Africa? Troppe variabili da mescolare , e basta ne cambi poco piu di una, e si causa un effetto domino anche per una azienda ben avviata...Nel frattempo infatti, almeno per un tipico imprenditore italiano come me, i costi fissi continuano aldilà di tanto sbandierati aiuti..e se eri già al limite prima, fai presto a chiudere per raggiungimento del "fossato"...Non hai polmone e non ne basta certo uno meccanico ..Serve piuttosto una stampante, ma quella dello stato questa volta...checchè se ne dica in Europa.

13 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Sono anche io imprenditore e quel "chissenefrega" è riferito ad alcuni amici, molto ma molto benestanti, la cui eventuale crisi cambierà poco o nulla la loro vita.
Mi scuso per il fraintendimento

 

 

tutto chiarito, no problems..?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Bosco scrive:

Riguardo la quostione dei topi.... Sarebbe come nascondere che noi mangiamo pasta..... 

Se lo dice un giornalista di qualche canale tematico tutto ok, lo fa un politico si deve addirittura scusare. 

Per anni ho visto in programmi televisivi su piattaforme internazionali (discovery, nat geo people etc) pietanze orientali a base di ratti, pipistrelli, insetti e schifezze varie). 

 

certo ed infatti si potrebbero linkare qui servizi ad hoc in inglese, dove vengono verificate le abitudini alimentari popolari di parte della Cina piu ancorata alla tradizione, ma non lo farò. Lo fanno ancora anche se alcune di queste attività schifosamente chiamate culinarie, siano state bannate. Si parla di vari tipi di animali mangiati vivi....Zaia ha sbagliato come politico con quella affermazione ma ha detto una parte di verità...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Savage scrive:

 

certo ed infatti si potrebbero linkare qui servizi ad hoc in inglese, dove vengono verificate le abitudini alimentari popolari di parte della Cina piu ancorata alla tradizione, ma non lo farò. Lo fanno ancora anche se alcune di queste attività schifosamente chiamate culinarie, siano state bannate. Si parla di vari tipi di animali mangiati vivi....Zaia ha sbagliato come politico con quella affermazione ma ha detto una parte di verità...

Risultato immagini per discovery channel orrori da gustare

Mi pare che questa disgressione sulle possibili cause "alimentari" del covid19 possa finire anche qua. ;-) 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

qui dentro si capisce tutta la preoccupazione di un settore a noi caro...

Provo a tradurre per chi, ben pochi, non mastichino bene l'inglese commerciale..: prevediamo un calo poderoso delle vendite nel settore del superfluo che tanto bene rappresentiamo, dovuto ad una dilagante e preoccupante situazione economica mondiale che presto potrebbe assumere delle proporzioni pandemiche, causate anche dal panico che lentamente ma inesorabilmente si sta generando tra i mercati ed i singoli privati cittadini. .Noi teniamo molto ai vostri sogni ed a continuare a farvi sognare, anche perché per un certo periodo di tempo, non ci sarà altro da fare..Vi aspetteremo con pazienza sperando in tempi migliori, a presto ..vostra amatissima "Porsche AG".

Ho solo tradotto eh? non arrabbiatevi con me?

porsche_20200320_1.png

10 minuti fa, nucarote scrive:

Risultato immagini per discovery channel orrori da gustare

Mi pare che questa disgressione sulle possibili cause "alimentari" del covid19 possa finire anche qua. ;-) 

 

magari fosse quella la causa...c'è ben'altro sotto

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo precisare che io intendo come pericolose tutte quelle interazioni uomo-natura in ambienti subtropicali e tropicali in cui é l'uomo ad andare troppo oltre finendo per sconvolgere ecosistemi in cui non era mai stato presente prima

 

questo vale per l'asia, africa e sudamerica e avviene ad opera di tutte le nazionalità umane, europei e americani in prima fila

 

se le influenze animali o l'ebola e l'hiv e altre anch'esse di origine animale non erano passate prima all'uomo é perché l'uomo non si era mai inoltrato, se non sporadicamente, negli ecosistemi in cui queste malattie già esistevano (negli animali appunto)

 

la cosa migliore é non cercare di sfruttare economicamente quelle zone e quegli ecosistemi subtropicali e tropicali, lasciarli cosí come sono, gli animali e le piante di quelle zone lasciarli al loro posto, perché quanto a microorganismi in generale, quelle zone sono un vero e proprio vaso di pandora

 

e ripeto vale per l'asia ma anche per l'africa e il sudamerica, vedi amazzonia

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Damynavy scrive:

Mia moglie (tramite il sottoscritto), fa un appello dalle pagine di Autopareri. 

 

Da un medico qualunque, in questi giorni, in "prima linea": se potete rimanete chiusi in casa.

GRAZIE.

 

Sara.

 

 

Ringraziala da parte mia ...ma non si può continuare a dire alla gente "se potete"...nemmeno per estrema gentilezza come fatto la tua dolce metà, che sicuramente è donna di grande eleganza e delicatezza...(e chissà cosa sta patendo di questi tempi...).Quel "se potete" detto ad un italiano medio, ma oserei dire detto a tutti, visto quello che succede anche all'estero, equivale solo a dare loro un alibi.Si deve stare a casa e BASTA!!! Si esce solo per quanto strettamente consentito e meno spesso possibile.. Non 3 volte al giorno a far la spesuccia per fare due passi per esempio o a correre per non perdere l'allenamento anche se da soli..o a fare una passeggiata nel weekend perchè c'è il primo avviso di primavera) .Qui sta andando tutto a pu..ane e la gente lo deve capire con le buone o ancor meglio con le cattive.Salutala da parte mia..non oso immaginare quello che stia passando.

  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.