Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, mikisnow scrive:

Bisognerebbe comprendere perché una parte del popolo arrivi ad avere certi comportamenti, e non perché li ha ora. Per poter correggere tramite Educazione Civica / altro. 

Secondo me tutto è cominciato quando si è deciso che alle scuole elementari i bambini non dovevano più essere bocciati.

3 minuti fa, mikisnow scrive:

Non lo cancellerai mai. Puoi solo indottrinare sui comportamenti da tenere in caso di. Quello che fa la differenza è il tipo di comportamento e la fiducia che ci dovrebbe essere fra cittadini ed istituzioni.

Bingo. E la mancanza di sfiducia non è certo colpa dei cittadini.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

FCA ha chiuso i seguenti stabilmenti europei fino al 27 Marzo:

Italia: Melfi, G. Vico (Pomigliano), Cassino, Carrozzerie Mirafiori, Grugliasco e Modena
Serbia: Kragujevac
Polonia: Tychy

 

https://www.repubblica.it/economia/2020/03/16/news/coronavirus_fca_chiude_la_maggior_parte_degli_stabilimenti_in_europa-251405823/?ref=RHPPTP-BH-I251389742-C12-P2-S3.4-T1

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, tonyx said:

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03/14/news/economisti-matematici-e-informatici-la-chiusura-totale-non-basta-servono-anche-tracciamenti-mirato-e-modello-corea-del-sud-1.38591873/amp/

 

 

Io sarei d'accordo

 

Altrimenti ve lo immaginate appena tolgono le restrizioni tutti a festeggiare assieme? E di conseguenza un ulteriore esplosione di casi...

 

 

E quelli: eh ma la privacy...

 

Beh fino ad ora è la stessa cosa, semplicemente i dati vengono rilevati da compagnie telefoniche e aziende IT per fini commerciali

 

 

Occhio, la difesa della privacy non è uno sfizio dei burocrati. Di fatto privacy è un termine del *azzo perché sembra che sia un problema individuale (la privacy di qualcuno), quando invece il controllo dei dati è una questione collettiva che genera un potere immenso. O vi piace come sta facendo le cose la Cina incrociando dati di ogni tipo e di fatto censurando e ipercontrollando la società stessa? La questione chiave è: quali sono le garanzie sull'uso di questi dati, sulla loro generazione e processamento? Anche in un'emergenza come questa. Siamo arrivati completamente impreparati e la cosa peggiore da fare in questo momento è metterci una toppa scalcagnata o peggio ancora, delegare tutto a Google.

 

Pensate anche a un'altra cosa: potenziare al massimo la quantificazione dei nostri comportamenti significa delegare la risoluzione dei problemi a qualcun'altro. A me pare che per molti dei problemi che abbiamo attualmente questa non sia la soluzione, ma la causa! Pensare che qualcun'altro (o qualcos'altro) risolverà il problema.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, VuOtto scrive:

 

 A proposito, non so se vi può interessare ma noi ieri abbiamo effettuato in azienda la disinfezione approvata dal Governo degli ambienti di lavoro. Porca miseria....hanno lavorato tutto il giorno, io vi consiglio di prenotare il prima possibile poiché è un lavoro lungo da fare per le imprese specializzate, è facile che visto il periodo siano tutte oberate di sanificazione da fare.

Riguardo alla sanificazione delle aziende sapete se esistono delle certifcazioni o dichiarazioni rilasciate da parte delle ditte di sanificazione che permettano di dimostrare l'adeguatezza del lavoro eseguito?

Durante la sanificazione di un locale è possibile continuare a lavorare negli altri locali oppure è necessario chiudere l'azienda?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, cooter scrive:

Riguardo alla sanificazione delle aziende sapete se esistono delle certifcazioni o dichiarazioni rilasciate da parte delle ditte di sanificazione che permettano di dimostrare l'adeguatezza del lavoro eseguito?

Durante la sanificazione di un locale è possibile continuare a lavorare negli altri locali oppure è necessario chiudere l'azienda?

 

Certo, ti lasciano una documentazione specifica assieme alla fattura, e mi hanno tappezzato l'azienda di cartelli "locale igienizzato secondo standard del Ministero della Salute in data 14/03/2020".

 

Questa sanificazione costa una fucilata, ma va fatta periodicamente. Mi sto informando ogni quanto, ma credo che si debba fare almeno una volta al mese.

 

Per dirvi, da noi sono arrivati con tute integrali, e visiera a tenuta stagna. Hanno lavorato in sei persone l'intera giornata, e la mia azienda non è enorme, sono 1200 mq di produzione, + 600mq di magazzino.

 

Gli uffici invece li hanno fatti venerdì pomeriggio. Quindi contando anche quelli..... sono la bellezza di 75 ore uomo.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.