Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

Secondo me dei mini-lockdown di un paio di settimane nelle zone più colpite (per fare degli esempi, Milano e Napoli) sarebbero attuabili già da subito (anzi, meglio ora che dopo), ma non servirebbero certo ad azzerare la situazione, solo a limitare i danni e guadagnare tempo per attivare quelle poche misure fattibili in tempi così brevi, come il potenziamento dei mezzi pubblici facendo degli accordi con le ditte che fanno trasporto turistico, oppure per reperire strutture per la quarantena degli asintomatici, in modo che non contagino i familiari. Altre misure richiederebbero investimenti a lungo termine, quindi non porterebbero vantaggi nell'immediato.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, bik scrive:

Però se non ci sono bus, scaglionando gli orari come è avvenuto, si crea problemi agli alunni o ai lavoratori più lontani.

Io capisco molte cose e molti problemi dei trasporti pubblici, però se hai delle corse che prima del Covid erano ben oltre la loro capienza e non hai fatto niente per regolarizzarla, anche togliendo qualche utente ed aggiungendo 1 bus ogni dieci non è che la porti all'80% come da programmi, se eri al 150% prima.

 

Siamo sempre lì: le corse che viaggiavano oltre capienza lo facevano perché nella fascia oraria di punta tutti i mezzi erano già fuori (con zero riserve), non perché ci fossero problemi puntuali.

 

L'unica maniera per risolvere è comprare più bus, treni, depositi ecc... cosa che comunque non si fa nell'arco di mesi.

 

E' da marzo che sento parlare di potenzialmento del TPL dando per scontato che alle 8:00 ci fossero i depositi pieni di bus fermi.


Comunque continuano ad uscire studi internazionali sul fatto che la permanenza a bordo del TPL non è fattore di rischio se si rispettano delle condizioni di base:

- mascherine fisse per tutti

- ricambio d'aria/pulizia filtri

- igienizzazione regolare dei veicoli

 

Certo non pigiati in piedi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

 

La nuova procedura prevede quello (arrivata con mesi di ritardo ma tant'è).

Solo che sembra che non tutte le regioni la adottino e che soprattutto valga solo per i NUOVI contagiati.

Il resto, continua col doppio tampone negativo.

 

Che va bene con pochi casi, ma adesso sprecarne 70 mila al giorno per controllare gente già nota in larga parte asintomatica.....ovvio che perdi il controllo. Per eccesso di sicurezza muori.

 

Noi abbiamo scoperto oggi che la custode nel nostro palazzo è positiva (Torino).

Dopo QUATTORDICI GIORNI di assenza per malattia perchè sintomatica.

 

Ora, aveva la mascherina sempre e non ci incontravamo mai in spazi angusti....però.....se lo so dopo 14 giorni l'ultima visita, che senso avrebbe oggi mettere il palazzo in quarantena? O non lo abbiamo preso, o ce lo siamo fatto da asintomatici.

 

Se ci metti 7-10-14 giorni a poter eseguire un tampone...hai voglia a fare tracciamento contatti. Ora che li trovi hanno già fatto tutti la finestra d'infettività.

 

Le linee guida dicono che se non hai avuto un contatto stretto per più di 15 minuti, e senza mascherina, non necessiti ne di quarantena, ne di tampone.

Quindi dovreste essere tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, mikisnow scrive:

 

Lungi da me il voler decidere cosa si può postare e cosa no, ma Imola Oggi è un discreto covo di bufale e complotti vari, direi che se l'obiettivo è avere una discussione costruttiva sarebbe il caso di non postarli proprio questi link (N.B. non ho manco letto l'articolo, magari in questo caso dicono anche cose condivisibili, ma sapendo qual'è il tenore delle cose che pubblicano in genere cerco di non dargli visualizzazioni).

 

16 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Comunque continuano ad uscire studi internazionali sul fatto che la permanenza a bordo del TPL non è fattore di rischio se si rispettano delle condizioni di base:

- mascherine fisse per tutti

- ricambio d'aria/pulizia filtri

- igienizzazione regolare dei veicoli

 

Certo non pigiati in piedi.

Non so quale sia la situazione nel resto d'Italia, ma qui in Campania queste condizioni non solo non c'erano già prima (quindi dubito ci siano ora), ma non è nemmeno possibile implementarle adesso, perchè per rispettare queste condizioni ci vorrebbero più bus e treni, e più nuovi, e per queste forniture ci vogliono mesi, se non anni.

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow scrive:

 

Che un asintomatico possa trasmettere meno facilmente il virus rispetto a uno che tossisce all'impazzata, è verissimo.

Che non sia contagioso, no. 

Già solo in casa con i familiari: una forchetta, un piatto, un asciugamano, o una bottiglia condivisa.

O ti limoni duro la moglie/amante/fidanzata/ragazza/escort.

O che ti stringe la mano dopo che è andato in bagno e non si è lavato.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

 

E' curioso, perché si tratta di un copia incolla di questo "articolo": https://www.magdicristianoallam.it/blogs/verita-e-libeta/gli-asintomatici-non-contagiono-ora-lo-ammette-anche-il-comitato-tecnico-scientifico-del-governo.html

 

Comunque il titolo è distorsivo, perché il tutto partiva dal trattamento delle persone che, dopo aver superato la malattia, risultavano ancora positive al tampone: trascorsi 21 giorni, tali persone sono comunque da considerarsi guarite e non più "potenziali untori" :) 
L'autore invece fa una deduzione sbagliata, interpretando tale decisione come un "tutti gli asintomatici non sono contagiosi", il che non è ancora dimostrato; e tanto per dirne una, alcuni asintomatici semplicemente non hanno ancora sviluppato la malattia: https://www.ilsole24ore.com/art/asintomatici-non-contagiosi-l-oms-riaccende-dibattito-bassetti-ce-ne-sono-tre-categorie-ADVNqiW


Giusto per restare in tema, questo era l'assunto su cui ci basava la deduzione dell'autore di cui sopra: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/verso-il-Dpcm-martedi-Cts-quarantena-di-10-giorni-e-stop-al-doppio-tampone-negativo-82640fa4-8671-41c8-a3f2-c5db24560a78.html 

Cita

[...]

 

Asintomatico che non negativizza, 'libero' dopo 21 giorni

Gli asintomatici che non riescono a negativizzarsi, dopo 21 giorni avranno comunque concluso la quarantena e saranno 'liberi'. E' una delle misure approvate dal Cts che confluiranno in una circolare del ministero della Salute. Il protocollo definito prevede dieci giorni di quarantena e un tampone molecolare. Se l'esito è positivo, il soggetto dovrà effettuare altri 7 giorni di isolamento al termine del quale sottoporsi nuovamente al test. In caso di nuova positività, dovrà rimanere altri 4 giorni in quarantena e poi effettuare un ultimo tampone molecolare. Anche in caso di positività sarà comunque 'libero': studi internazionali, sottolineano dal Cts, affermano infatti che dopo 20 giorni la carica virale è talmente bassa che il soggetto non è più in grado di infettare. -

 

[...]

 

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.