Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, itr83 scrive:

...ci sono parecchie persone in età lavorativa (parecchi 50enni o 60enni).

 

 

 

 

 

Ci sono 50/60enni, che non fanno un c@zzo. 

 

...e passano il tempo su Autopareri 😂

 

 

https://www.ilsole24ore.com/art/iss-indice-nazionale-rt-15-situazione-molto-grave-ADTcgvx

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Sui social.

Non ne sono così sicuro.

E comunque, anche fosse così, ti ritrovi in gettito fiscale enorme in meno e persone sul lastrico che si mettono in fila per il reddito di cittadinanza.

Se chiudono uno dopo l'altro negozi, bar e ristoranti già solo i comuni falliscono in 24 ore.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/3/2020 at 00:28, giacomob scrive:

Ciao a tutti. Oggi al lavoro ci hanno preparato una bella sorpresina. Si è deciso di decretare che l'ospedale ( zona VR) in cui lavoro, sia adibito unicamente all'accoglimento di pazienti COVID di varia gravità. Si sta iniziando a modificare l'intero sistema. Spariranno tutte le specialità mediche e chirurgiche, le sale operatorie verranno chiuse, il pronto soccorso accoglierà solo infetti. I pazienti non infetti verranno dirottati in altri ospedali. Rimarrà un mega reparto di malattie infettive, una terapia semiintensiva pneumologica e la terapia intensiva. Ci stanno ammassando in trincea: con i colleghi, fino all'altro ieri abbiamo lavorato in ambito prettamente chirurgico. Speriamo di essere all'altezza e che, alla fine,vada tutto bene. Non vi nascondo che c'è un po' di timore, anche per i miei cari (non vorrei mai portare a casa qualche regalino sgradito) ma bisogna farsi forza.

Portate pazienza se vi racconto gli affari miei, ma, pur non conoscendovi personalmente, vi considero una grande famiglia, per me. Ormai ogni sera, pressochè da 10 anni, entro nel forum, (ricordo i primi muletti della 500l) per aggiornarmi, cascasse il mondo. Ho perfino litigato con la ex per questo.

Ho spesso la sensazione di entrare in un bar in cui ci sono sempre le solite facce. Tu non conosci nessuno, e comunque ti senti  a casa.

Un saluto, ragazzi. e coraggio!

 

Giacomo come va lì a Verona? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che siamo ad un algoritmo, ad un modello matematico come quello delle previsioni del tempo che cerca di mettere dentro tutte le potenziali variabili e i loro imprevedibili comportamenti e effetti da interazioni così da ottenere la previsione corretta.

Strutture ospedaliere al collasso (ancora per qualche giorno solo come proiezione ormai certa), fasce di età, letalità, dove e come si può contrarre, economia, partite IVA, iper stress da panico collettivo bombardato quotidianamente e black-out del sistema immunitario, comportamento scellerato ed irresposabile dei giovani, distanza a classe ma ammassamento negli autobus. 1 Milione di morti quest'anno per il virus. 45 Milioni per altre cause (tra cui un paio di milioni per demenza, quasi un milione per suicidio)

 

Meditando invece da un punto di vista della "Ragione di Stato", mi chiedo se a quest'ultimo sia o meno vitale il gettito fiscale.

Mi è sempre sembrato che fosse linfa irrinunciabile per la macchina Stato (la PA, i servizi, le infrastrutture, le scuole, la sanità, etc). Da questa prospettiva, non avrebbe più senso stanziare qualche decina di milioni di euro (magari centinaia) per aumentare cure, prevenzione, posti letto, personale, ma tenere in moto il meccanismo dell'economia e garantirsi un gettito che ripaghi svariate volte quella spesa? Si tratta della pura logica dell'investimento vista da un'altra visuale. Solitamente si investono soldi per generare un margine di guadagno. Alcune volte si possono investire soldi per far si che la perdita che subiremo sia minore.

Faccio un esempio: quest'anno si stimano minori entrate per lo Stato da imposte indirette (IVA, accise sulla benzina, etc) per oltre 21 Miliardi di euro (si miliardi, non milioni). Ma tale stima non presuppone un potenziale secondo lockdown, che in caso si verificasse comporterebbe una revisione di quelle stime di qualche miliardo. A queste cifre vanno aggiunte le perdite da imposte dirette (le imposte sui redditi, sul patrimonio) per ulteriori 18 miliardi. Dunque quest'anno lo STato perde circa 39 miliardi di gettito fiscale. Sempre che non vi sia in programma nuove forme di lock down parziale o totale.

Dal 2011 ad oggi sono stati tagliati fondi alla struttura sanitaria nazionale per 37 miliardi (strutture, posti letto, personale, ricerca e sviluppo, etc). Stai a vedere che 10 anni di sacrifici ce li siamo bruciati in 10 mesi

 
 
 
 
no_photo.png
RispondiInoltra
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Fatbastard78 scrive:

Non ne sono così sicuro.

 

Infatti mi son sbagliato.

I fatti di ieri sera a Napoli dimostrano che c'hai visto benissimo.

 

Per la prima volta in vita mia vorrei davvero tanto emigrare.

Anche se temo finirei come l'extraterrestre di Finardi.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.huffingtonpost.it/entry/2300-in-intensiva-la-soglia-del-nuovo-lockdown_it_5f911f54c5b61c185f471c0d

 

A distanza di una settimana occorre purtroppo constatare che le previsioni di una qualche forma di lockdown a partire dai primi giorni di Novembre sono confermate, non solo dai numeri, ma anche dalle informazioni che trapelano.
 
Non ci dicono esplicitamente la data del lockdown per non creare allarmismo, ma ci forniscono la soglia di 2300 ricoverati in TI, numero facilmente ricavabile considerando che gli effetti di un lockdown si vedono dopo 2 settimane e con il trend attuale di crescita delle TI di circa l'8% giornaliero, ci vogliono giusto 2 settimane per passare da 2300 a circa 7000 ricoverati in TI, saturando così tutti i posti attualmente disponibili in Italia.

 

Ieri abbiamo superato a livello nazionale i 1000 ricoverati in TI, se il trend dovesse mantenersi costante raggiungeremo i 2300 intorno al 2 Novembre.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ammalato lo sei per 1-2-3 settimane
povero lo puoi diventare a vita
 
Anche malato puoi diventarlo per tutta la vita e morto vabbè... Che te lo dico a fare.

Ė una situazione difficile e qualsiasi scelta i governanti facciano andranno a scontentare qualcuno, ma non si può continuare come se fossimo in una situazione normale.

☏ Redmi Note 8T ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.