Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

Da domani, al 13 novembre, in Sicilia:

 

- Palestre aperte dalle 08:00 alle 20:00;

- Chiusura di negozi e centri commerciali alle 14:00, le domeniche;

- Chiusura dei ristoranti alle 23 e dei bar alle 18;

- Coprifuoco dalle 23:00 alle 05:00

 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo faccio anch'io che non ho un'Alfa, il periodo estivo ho lavorato in un centro commerciale e parcheggiavo in fondo a tutto, perchè c'era un posto singolo, tra lo spazio dove posare i carrelli e il vialetto d'ingresso, in cui ero sicuro che nessuno potesse darmi sportellate alla 208 (la gente mi guardava come fossi matto, col parcheggio vuoto la mattina andavo a parcheggiare in cu**nia 😅).

Ok la macchina è ancora nuova (aveva meno di un anno ad agosto) quindi ci sta, so che molti di voi staranno pensando "vabbè lo faccio anch'io", ma la misura della mia psicopatia penso stia nel fatto che mi comportavo allo stesso modo quando avevo la 206 vecchia di 20 anni 🤣

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, tonyx scrive:

ho la soluzione, aboliamo i tamponi e magicamente non vi saranno più nuovi casi

151 morti in 24 ore? comunque molti meno di quando muoiano ogni giorno in italia di infarti o tumori

 

"Infarti o tumori" non contagiano.

 

Una crescita esponenziale è quello che si cerca di evitare.

 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Già il 20 marzo la Svizzera aveva implementato un protocollo emergenziale di triage, non ancora applicato, in caso di saturazione degli ospedali.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2020/10/24/svizzerafuori-anziani-da-terapie-intensive-se-mancano-posti_074a9352-a389-4b50-be64-febff8b49962.html

Oggi come in primavera, si sta cercando di evitare la saturazione delle strutture sanitarie. 

Ma leggendo certi ragionamenti anche qui dentro, sembra che la soluzione per tutti i problemi sia una pillolina da prendere una volta raggiunta l'età della pensione per essere "archiviati" e lasciare spazio al prossimo. :pen: 

PS: ho 46 anni, non 96, ed ho avuto la fortuna/sfortuna di veder trapassare i parenti "vecchi ma sani" o "giovani ma sani": infarti, tumori eccetera, non agonie decennali con demenze o Alzheimer e forse è per questo che la penso così e leggo con orrore certi pensieri rasentanti l'eugenetica. Già mia moglie, che lavora in ospedale e ne vede di ogni, la pensa differentemente.    

  • Mi Piace 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, tonyx scrive:

ho la soluzione, aboliamo i tamponi e magicamente non vi saranno più nuovi casi

151 morti in 24 ore? comunque molti meno di quando muoiano ogni giorno in italia di infarti o tumori

 

Rispettivamente 630 e 500 morti al giorno. L'ordine di grandezza è lo stesso.

 

Siamo passati da "il COVID uccide quanto l'influenza" a normalizzare "il COVID è solo la quarta causa di morte in Italia"

  • Perplesso... 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, tonyx scrive:

bisogna vedere le cose nel loro insieme e chi non è del settore spesso non ha la cognizione di farlo

immagina che tu con 46 anni arrivi al ospedale poco dopo un 80 enne con gravi problemi cardiaci, se tu resti senza un posto perché provano a curare l' 80enne con un piede nella fossa ci sono alte probabilità che entrambi siete spacciati, se non mettono in terapia intensiva lui hanno un posto libero per te, lui è spacciato ugualmente ma tu hai un altissima probabilità di sopravvivere.

 

in caso di risorse limitate investire su chi ha la maggior probabilità di sopravvivere, pura e semplice logica, non c' è spazio per sentimentalismi e pietà, perché queste due cose UCCIDONO

ehm

morti PER coronavirus o morti CON coronavirus?

 

perché ho saputo da una fonte che lavora in una casa di riposo, che su 6 ospiti ufficialmente catalogati come "morti per coronavirus" nessuno dei 6 in realtà aveva contratto il covid in casa di riposo.

e parliamo di provincia di trento non africa...

 

É ben per quello che si cerca di appiattire ed allungare la curva del contagio: per permettere a ma, 46enne di aver cure adeguate ma anche all'80enne. Leggendo certi commenti mi sembra di riconoscere ragionamenti del tipo "liberi tutti e che muoiano vecchi inutili e feccia". Lo stesso ragionamento portato avanti da BoJo prima che si prendesse lui stesso una bella strizza e portato avanti da DoTru, solo che quest'ultimo lo spavento l'ha preso troppo lieve.

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

C’è una grossa differenza tra le altre cause di morte e quelle per covid, le prime non sono contagiose, se hai un tumore o un infarto, non lo trasmetti a chi ti sta vicino, quindi gli ospedali sono tarati per curare adeguatamente queste patologie perché statisticamente sono un numero che non cresce esponenzialmente, come invece i contagi, che se non li blocchi portano tutti ad essere contagiati, molti ad essere malati, tanti a dover essere ricoverati e i più deboli a saturare i posti nelle terapie intensive o alla morte.

 

Poi più il virus circola più è probabile che la carica virale aumenti, aumentando il numero di persone che hanno bisogno di cure e quelli che muoiono.

 

Un paese completamente infetto e malato sarebbe ancora più in ginocchio economicamente di qualsiasi lockdown.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.