Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, tonyx said:

morti PER coronavirus o morti CON coronavirus?

 

perché ho saputo da una fonte che lavora in una casa di riposo, che su 6 ospiti ufficialmente catalogati come "morti per coronavirus" nessuno dei 6 in realtà aveva contratto il covid in casa di riposo.

 

non me ne vogliate, ma non riesco a credere che dopo quasi un anno di pandemia e fra persone civili si stia ancora a discutere di queste cose...


Sulla mortalità e contagiosità del virus magari si poteva discutere 6-7 mesi fa, ormai le diamo per scontate.

Ma soprattutto: il dato rilevante per capire come si propaga il contagio di una malattia ancora ufficialmente senza cura è proprio sapere quante persone l'hanno contratto. E fare l'analisi anche ai morti è fondamentale per questo. Oltre al fatto che si usa lo stesso criterio per l'influenza e altri virus, e usare lo stesso metodo è ovviamente cruciale per ogni tipo di analisi, sia medico che socio-statistico.

Modificato da v13
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Ma l'Inps i soldi non se li fa dare da loro:

 

La banda degli onesti: le location del film con Totò e Peppino De Filippo

 

Temporaneamente, puoi attingere da prestiti, ma anche quelli non sono a durata infinita (visto che a un certo punto non trovi più nessuno che te li dia).

 

L'inps ha bisogno dei contributi dei lavoratori, così come i comuni han bisogno dei saldi TARI, TASI e IMU. I prossimi 2 mesi sono pieni di scadenze fiscali.

 

Chiudere le attività senza "congelare" le spese, soprattutto fiscali, è la pietra tombale delle attività.

E di conseguenza mette sotto pressione i bilanci pubblici a partire dai comuni.

 

Più che chiudere tutto e tutti va fatta una selezione in base al rischio contagio E al rischio economico.

 

Per proteggere di più i più deboli e non rischiare di proteggere troppo chi rischia di più dalla mancanza di reddito che dalla malattia (i morti under-50 sono l'1.1% del totale)

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono sinceramente arrabbiato, siamo giunti in questa situazione andandocela a cercare. Perche' e' stato permesso alla gente di andare in vacanza all'estero, re-importando migliaia di contagi?

Perche' si accusa la movida, che anche ci sara' non nego, quando invece a me sembra evidentissimo (ieri Palu', non io, ha detto la stessa cosa) che il contagio e' riapparso quando si sono riaperte le scuole e quando tutte le aziende hanno sbragato cancellando lo smart working e costringendo la gente a usare in massa il TPL?

E perche' i posti in terapia intensiva in molte regioni non sono stati aumentati?

 

Abbiamo buttato al vento mesi invano con queste chiacchiere.

 

Quoto il post di @TonyH ma e' fantascienza quanto dice.

Non diranno mai la vera durata del lockdown, la logica e' "dico tot giorni, controllo i numeri, allungo fino a che non normalizzo".

Non esiste in Italia che dichiarino e bonifichino in anticipo quanto promesso per salvare la gente che sta rimanendo senza cespiti.

 

A me sembra un gioco al massacro, fino al vaccino e per questi mesi invernali andra' cosi', avremmo dovuto prepararci a convivere col covid, non e' stato fatto.

 

Vediamo come procede, penso che il lockdown arrivera' comunque, e' stato per ora dilazionato da misure intermedie, soprattutto causa primi disordini pubblici (che non giustifico, ma la gente onesta ha bisogno di sapere). 

 

Stiamo uccidendo l'economia e il futuro dell'Italia e dei giovani in questi mesi. Il prezzo di questo covid lo pagheremo carissimo, e lo paghera chi e' piu' giovane, non la categoria piu' a rischio che forse sopravvivera' per qualche (pochi) anno ancora.

 

Mi sembra il tipico caso della chemioterapia che ha funzionato, il tumore stava regredendo, ma il paziente e' morto per gli effetti collaterali.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 6

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che uccide l’economia è un paese con il 100% di infetti contemporaneamente, ospedali chiusi a causa dei pochi medici e infermieri sopravvissuti stremati da turni infiniti, camion dell’esercito che portano i cadaveri in fosse comuni.

 

Tutte le attività essenziali invece, in un modo o nell’altro sono garantite, si chiudono quelle non indispensabili per la sopravvivenza, ma che invece contribuiscono alla diffusione del virus, perché raccolgono tante persone eterogenee in spazi ristretti.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto di attività "essenziale" è una supercazzola, che si guarda da un solo lato.

 

Io posso dire "non è essenziale andare al bar", ma magari il mio barista non è così d'accordo....perchè all'iren e all'eni per le bollette gli dici così? Dietro un'attività "non essenziale" c'è qualcuno che ci campa.

 

Senza contare l'interconnessione. E lo abbiamo già visto a marzo e aprile, dove le filiere si bloccavano perchè qualche pezzo era giudicato "non essenziale"...

 

Anche la mera agricoltura. Dove si ferma l'essenzialità? Al campo? Al carburante per il trattore? Al trattore stesso? Al grossista? Al confezionamento? Al mercato generale?

 

Io sono abbastanza seccato di amministratori che mi trattano da suddito e non da cittadino. Sono amministratori, non possessori della cosa pubblica ne tantomeno del sottoscritto.

 

Quello che mi aspetto è:

- mi dici COME tenere aperto e in sicurezza. E controllare che lo rispetti. Se rispetto, sto aperto. 

- se c'è l'impossibilità oggettiva (e non perchè ti sta sul belino il mio settore) metti in campo sostegni al reddito e soprattutto mi congeli la posizione fiscale.

 

Tutto il resto, è solo caciara per coprire le proprie responsabilità.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, tonyx scrive:

tu parli dal alto della tua pensione d' oro... è inutile che te ne freghi delle gravi sofferenze economiche in cui incapperanno milioni di persone in italia con queste scelte scellerate

 

niente di personale eh

 

In casa mia (ma credo in molte case) hanno visto la guerra.

 

2 categorie.

Una è sopravvissuta. 5 anni a mangiare (si fa per dire) quello che coltivavano...

 

La seconda è al cimitero.

Si può sopravvivere alle crisi...

 

P.s.

2, non sono nemmeno al cimitero, non sono più tornati.

 

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.