Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista

Message added by J-Gian

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

qui dentro... grazie!  ;-)

Recommended Posts

40 minuti fa, gianmy86 scrive:

...

Credo finora di aver agito bene (anche in rapporto ai numeri bassissimi nelle mie zone), ma d'ora in poi credo centellinerò anche le cene fuori.

Da noi stanno anche prendendo i nominativi... 

Per quanto mi riguarda, avrei voluto volentieri passare quest'anno, ma causa di forza maggiore ho ceduto e all'ultima settimana di Agosto starò ad Ischia, no nella "incasinata" Ischia Porto, ma più al sud che dovrebbe essere meno incasinata. Spero solo che non chiudano i collegamenti quando sarò li oltre ad evitare aspetti ben più peggiori. :roll:  

Edited by nucarote
  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao a tutti. Oggi al lavoro ci hanno preparato una bella sorpresina. Si è deciso di decretare che l'ospedale ( zona VR) in cui lavoro, sia adibito unicamente all'accoglimento di pazienti COVID di var

Ciao a tutti Vorrei ringraziare prima di tutto @J-Gian e tutti quelli che hanno chiesto di me, vi ringrazio ❤️ Ho passato 2 settimane difficili a casa son febbre, dormendo 24/24, la seconda set

Oh ragazzi, facciamo un grosso in bocca al lupo a @fulvio ed alla moglie, che ahimè hanno avuto la sfortuna di contrarre il virus.   Sono entrambi a casa e fortunatamente ne stanno uscendo b

Posted Images

noi non abbiamo fatto praticamente nulla... sia per questioni economiche che per evitare di "andarsele a cercare"... 2 gg in montagna (TN) e 1 al mare (VE) ... dove nei luoghi chiusi abbiamo visto tutti con la mascherina e c'era gel dappertutto (non usato da tutti però)... tutto sommato ci è sembrato un discreto comportamento... solo al mare... in spiaggia abbiamo visto un po' di lassismo... ma solo sul bagnasciuga... al bar o altri luoghi tutti abbastanza "previdenti"... boh... speriamo bene... 

mi è stato utilissimo il bonus centri estivi... abbiamo fatto fare al ragazzino 7 settimane di svago... 

Edited by toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Io ho evitato quest'anno di organizzare coi miei amici, troppe incertezze. Anche i miei avevano deciso di stare a casa, ma tra il caldo di questi giorni e lo stress accumulato in questi mesi li vedo abbastanza stanchi, sto valutando l'idea di fare un paio di giorni da qualche parte anche solo per far staccare la spina a loro, però sono abbastanza indeciso, principalmente perchè troppa gente che non rispetta le precauzioni, non vorrei fare una ca**ata.

Io ho una casa al mare, quindi quando ho potuto ho fatto w.e. e ferie al mare.
A Giugno e Luglio mi sono sentito un marziano, io e la mia famiglia in mascherina ed il resto del mondo come se non fosse successo nulla. Ormai ci ho fatto l'abitudine, continuo a rispettare le regole ma sono molto pessimista. Vero anche che vengo dalla Lombardia, quindi probabilmente sono più sensibile sull'argomento.
Qua in spiaggia i ragazzini sono tutto il giorno assembrati e i più "fortunati" limonano pure.
Speriamo bene ma la vedo buia.

• Confused... 1
13 minuti fa, GL91 scrive:

Io ho evitato quest'anno di organizzare coi miei amici, troppe incertezze. Anche i miei avevano deciso di stare a casa, ma tra il caldo di questi giorni e lo stress accumulato in questi mesi li vedo abbastanza stanchi, sto valutando l'idea di fare un paio di giorni da qualche parte anche solo per far staccare la spina a loro, però sono abbastanza indeciso, principalmente perchè troppa gente che non rispetta le precauzioni, non vorrei fare una ca**ata.

Cilento, fine agosto. Spiaggia del Troncone. Sarete da soli o quasi.

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

Certo che non sapere ancora come aprire le scuole e contemporaneamente interrogarsi sul chiudere o no le discoteche la dice lunga sul disagio in cui siamo impantanati.

Al di la del virus, per i miei figli sono seriamente preoccupato del mondo che gli lascerò..

• Thanks! 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

2 minutes ago, Motron said:

Certo che non sapere ancora come aprire le scuole e contemporaneamente interrogarsi sul chiudere o no le discoteche la dice lunga sul disagio in cui siamo impantanati.

Al di la del virus, per i miei figli sono seriamente preoccupato del mondo che gli lascerò..

Ti quoto solo per il discorso scuole discoteche. Se fossi io quello che deve decidere non avrei dubbi che sia piu' importante riaprire le scuole rispetto alle discoteche. Oggi alle 16 pare che decideranno il da farsi e probabilmente chiuderanno le discoteche su tutto il territorio italiano. Forse un po' tardi ma meglio oggi che anche un altro giorno in piu' dato che la curva di contagio  ha un andamento esponenziale. Resta il fatto che se tutti noi adottassimo le regole di prevenzione come abbiamo fatto nei mesi scorsi non ci sarebbe, o sarebbe molto attenuata, questa recrudescenza di infezioni e relativ ricoverati in terapia intensiva.

Andrebbe anche stigmatizzato chi in queste settimane ha provato, in molti casi riuscendoci, a farci credere che la COVID-19 fosse passata. Ci si ammala ancora e anche seriamente. Tra l'altro e' caduta anche la falsa convinzione che si trattase di una patologia delle persone piu' anziane.

• I Like! 1
  • Confused... 1
4 ore fa, gianmy86 scrive:

Io a sto giro sono serissimamente preoccupato.

Perchè ormai i contagi sono in crescita da settimane, ma nessuno fa più alcuna prevenzione o attenzione, e si vive come se nulla fosse.

E, se tanto mi dà tanto, a fine mese avremo i numeri di fine febbraio/inizio marzo. 

E stavolta anche al sud, temo.

sono seriamente preoccupato anch’io e contemporaneamente consapevole del fatto che a ‘sto giro non si chiuderà un bel niente.

• I Like! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Terminate (quasi) 2 settimane a Levico Terme (TN) in appartamento.

Tutta gente con mascherina al chiuso e gel fuori (e dentro) da ogni locale.

Alle spiagge dei laghi (di Levico e di Caldonazzo) quasi tutti con la mascherina pronta all'uso.

Diciamo che cominciavo a pensare che la si stava prendendo bene. Poi ho visto i telegiornali :disp2: 

Domani mia moglie riprenderà il suo lavoro in ospedale. Da lì avrò il mio "polso della situazione".

• Thanks! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

2 ore fa, Cole_90 scrive:

sono seriamente preoccupato anch’io e contemporaneamente consapevole del fatto che a ‘sto giro non si chiuderà un bel niente.

Rispondo a te come a tutti quelli che mi dicono la stessa cosa.

Metti che nella tua città (facendo ovviamente tutti gli scongiuri del mondo) si arrivi a 30 contagi e 5-6 morti al giorno.

Che fai?

Alle strette, il lockdown diventa sopravvivenza***, non una semplice scelta.

Del resto, basta che guardiamo i risultati delle ultime settimane in Italia e all'estero. Finora abbiamo campato di rendita dei benefici di 3 mesi di lockdown, che ora stanno rapidamente svanendo.

Basta solo confrontare i 600 e rotti contagi di ieri contro i 3000 e rotti in Francia.

Ma se continuiamo così, perdere la bussola è un attimo.

***e beninteso, essendo autonomo e non commercializzando beni essenziali, per il lockdown ho lavorato e percepito entrate solo in 3 mesi su 8 nel 2020, quindi non mi si ribatta su motivazioni economiche...

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)