Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Damynavy scrive:

Vediamo se è più chiaro

VIDEO

Cita

Solo quando hanno i sintomi.

 

Ippolito Ha riportato che la contagiosità è bassa/molto bassa, non nulla.

Poi il video è datato primo febbraio, lo studio dell' ECDC ancora prima ..... per cui direi non più tanto affidabile, alla luce del fatto che nel mentre diversi studi ed esperti hanno detto il contrario ...

 

Uno dei tanti .... https://www.askanews.it/esteri/2020/03/17/covid-19-studio-asintomatici-vettore-principale-del-contagio-pn_20200317_00301/

 

Vediamo se adesso è ancora più chiaro

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mikisnow scrive:

Lo so, è vero. Per quanto sia severo con chi non rispetta il buon senso, ed in alcuni casi le code si formano comunque ( anche se si a uno per famiglia ed 1 volta la settimana, perché la spesa è più grande), credo sia necessario regolamentare i flussi ma dare anche una "valvola di sfogo" compatibile con la situazione. Il problema è che quando si da' un dito, il rischio è che venga preso il braccio. Ma la valvola di sfogo, non dev'essere andare al supermercato perchè non è vietato. In questo senso, meglio fare il giro dell'isolato piuttosto di andare 5 volte al giorno al supermercato. Mi preoccupa di più chi si avvicina all'altro individuo davanti al banco frutta rispetto a chi passeggia fuori. Perciò ci si chiedeva se era possibile attuare maggiori limitazioni ma in un periodo più breve. Inoltre  C'è assolutamente da tenere conto della mancanza di denaro per fare la spesa, il tempo rinchiusi in casa, ed il caldo che aumenterà

Vogliamo parlare di sfogo e buon senso?

Se esco da casa, prendo l'auto, mi vado a fare un giro di 200 km, ritorno e rientro a casa, ho possibilità pari a zero di infettarmi e di infettare.

Però tanti continuano a scassare i maroni con le auto che vanno in giro. Addirittura la multa è maggiorata per chi gira in auto. Fanno statistiche sulle celle telefoniche per vedere chi si sposta, invece di pensare a qualcosa di più utile.

Se sto in auto da solo è come se stessi a casa, per la miseria!!!

20 minuti fa, Bosco scrive:

VIDEO

 

Ippolito Ha riportato che la contagiosità è bassa/molto bassa, non nulla.

Poi il video è datato primo febbraio, lo studio dell' ECDC ancora prima ..... per cui direi non più tanto affidabile, alla luce del fatto che nel mentre diversi studi ed esperti hanno detto il contrario ...

 

Uno dei tanti .... https://www.askanews.it/esteri/2020/03/17/covid-19-studio-asintomatici-vettore-principale-del-contagio-pn_20200317_00301/

 

Vediamo se adesso è ancora più chiaro

Concordo con lo studio e discordo con chi dice che gli asintomatici non sono contagiosi.

Se gli asintomatici sono positivi al virus, hanno il virus nella saliva. Se hanno il virus nella saliva, lo possono emettere e infettare.

Ho sentito una pletora di giustificazioni alla mancata tamponatura degli asintomatici. Secondo me sono tutte scuse per giustificare di fronte alla gente l'incapacità di fare abbastanza tamponi e/o la voglia di risparmiare sugli esami di laboratorio. Salvo poi scoprire che certi "soliti noti" hanno fatto il tampone anche se asintomatici.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
27 minuti fa, Bosco scrive:

VIDEO

 

Ippolito Ha riportato che la contagiosità è bassa/molto bassa, non nulla.

Poi il video è datato primo febbraio, lo studio dell' ECDC ancora prima ..... per cui direi non più tanto affidabile, alla luce del fatto che nel mentre diversi studi ed esperti hanno detto il contrario ...

 

Uno dei tanti .... https://www.askanews.it/esteri/2020/03/17/covid-19-studio-asintomatici-vettore-principale-del-contagio-pn_20200317_00301/

 

Vediamo se adesso è ancora più chiaro

 

Si parlava di mascherine?

Si?

L'asintomatico,contagia, anche per altre "vie". 

(come tutti)

 

Ecco l'importanza di lavarsi le mani dopo aver toccato varie superfici.

 

Se io asintomatico, prima di indossare la mascherina, mi metto le mani vicino alla bocca (o naso) e poi tocco il carrello del supermercato creo una situazione di potenziale contagio. (è uno dei tanti esempi che potrei fare)

 

La mascherina non protegge nessuno.

 

Ripeto, parlavamo di mascherine, o di contagio, nel senso più ampio del termine?

 

Perlomeno, l'asintomatico, non "sputazza" (termine medico) in giro.

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

io direi che anche i medici e virologi non hanno le idee chiarissime visto che una pandemia dal vero ben pochi l'hanno vissuta

 

in giro anche tra gli "esperti" si sente tutto e il contrario di tutto

 

per me, non é solo meglio la fptre o la fpcinque, é che le mascherine per rendere al meglio dovrebbero ssere monouso o quasi, quindi ne servono molte

 

e si potrebbe andare incontro a due anni di mascherine nei luoghi affollati, io almeno per parecchio tempo eviteró luoghi molto affollati specie se non ci saranno mascherine monouso a disposizione e nella quantità necessaria

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, jameson scrive:

Mica tanto. Anche il semplice parlare diffonde aerosol potenzialmente infetto.

 

Infatti, si è invitati alla "distanza sociale". 1m.

Dovrebbe permettere di affrontare una discussione, in relativa sicurezza.

Tra asintomatici.

 

 

Comunque, ragazzi, fate come volete.

Mettetene anche 4 di mascherine. 

Nessun problema.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Damynavy scrive:

Comunque, ragazzi, fate come volete.

Mettetene anche 4 di mascherine. 

Nessun problema.

Assolutamente. Al lavoro ho la mascherina chirurgica "fatta in casa" (fornita dall'azienda) al collo; appena esco dall'ufficio e sto al chiuso la tiro su. È quasi impossibile che io sia infetto, visto che ho frequentazioni pari sostanzialmente a zero da settimane, ma è una precauzione che costa zero e che riduce ulteriormente la sia pur bassa probabilità di infettare qualcuno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Wilhem275 scrive:

Non è vero. In auto rischi comunque incidenti, e in questo momento qualunque aggravio sul sistema sanitario è da evitare.

 

Oltre a questo, se ci mettiamo tutti a fare i giretti in auto per sport rendiamo estremamente più incasinato il controllo degli spostamenti per necessità, e diventa la scappatoia per andare in giro a minchia.

Ricordiamoci che qui stiamo parlando di limitazione di diritti costituzionalmente garantiti, dovuti a una situazione del tutto eccezionale. Quando si gioca con queste cose bisogna andarci con i piedi di piombo.

Nello specifico, demonizzare il poveraccio che porta fuori il cane da solo, o quello che va in macchina da solo, o quello che va a fare il surf è un comportamento che distoglie l'attenzione da quelli che sono i veri comportamenti da tenere. Nella fattispecie:

  • Mantenere la distanza sociale di un metro.
  • A titolo di ulteriore protezione, indossare dispositivi di protezione anche se apparentemente indispensabili, per proteggere da situazioni borderline o impreviste.
  • Evitare di frequentare persone non facenti parte del nucleo familiare se non in caso di necessità.
  • Toccare il meno possibile superfici potenzialmente infette, e se lo si fa lavare o disinfettare immediatamente le mani.

Qualunque altro comportamento non ha la minima utilità nel contrastare la diffusione del virus. Invece io noto un certo atteggiamento "penitenziale" o "punitivo", che a volte sfocia in paradossi tipo ridurre l'orario dei negozi, quando invece (come auspicato dalla protezione civile) sarebbe meglio estenderli per diminuire l'affollamento.

Ecco, la mia sensazione è che spesso si dia troppo peso all'aspetto "penitenziale" invece che a quello di effettiva prevenzione, un po' per un intimo sentimento che mortificandosi si risolvano i problemi, un po' perché da parte di certi c'è la tendenza ad esercitare la propria autorità ogniqualvolta questa gli sia assegnata.

In particolare, mi irrita molto il continuo allarme al "c'è troppa gente in giro" che sento da certuni. Evidentemente se i controlli ci sono e se il 95% di quelli controllati sono in regola, quella "gente in giro" starà andando a fare cose ritenute necessarie.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.