Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

Io ho da un paio d'anni genialloyd sulla yaris, solo rca era 220 euro,ho aggiunto furto incendio,aumentato i massimali,polizza cristalli e non so cos altro per un totale di 340euro annuali

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, mikisnow scrive:

Devi lasciare la possibilità di portare il figlio. Dopo aver ritirato l'autocertificazione, controllano. Sarebbe come dire "se sei a piedi senza busta della spesa in mano, chi mi dice che ci stai andando"? Idem per recarsi al lavoro, poi controllano.

 

Il margine legale netto è già stato definito. Se esci, stai attorno alla tua abitazione. In tutti gli altri casi, si controlla. 

Anche De Luca di sbagli ne fa. Era per discutere sul perché si cerca di stringere. 

So solo che buttando la spazzatura l'altro giorno ho visto uno che stava portando a spasso un Drone... Ma si può essere così idioti?

Fallo volare dal balcone se proprio hai voglia.

Alcuni non hanno proprio capito nulla

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Beckervdo scrive:

A chi parla su DeLuca, vi chiedo: siete mai stati in Campania? Avete avuto modo di conoscere parte della popolazione?

Se la risposta ad entrambe è no, non sapete di ciò che state parlando.

Iniziasse a bastonare sulle leggi e regole esistenti invece di crearne di nuove, che mi pare che ce n'ha di strada da fare da quel punto di vista.

38 minuti fa, tonyx scrive:

visto che tra 5 settimane mi scade l' assicurazione auto, vorrei cogliere l' occasione di non recarmi in un ufficio per sceglierne una online più economica, qualche suggerimento in merito?

 

in versione sola RCA è sui 300€, con qualche piccolo extra 360-380 che è quello che avrei in mente, in ogni caso è nettamente meno di quello che pagherei ora

 

le opzioni sarebbero verti/linear/genialclick/geniallyoid

Fatti i preventivi online uno per uno. Io uso uno dei noti motori di ricerca ma poi mi rifaccio i preventivi delle migliori individualmente e vengono quasi sempre più bassi perché puoi personalizzarli meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, jameson scrive:

Iniziasse a bastonare sulle leggi e regole esistenti invece di crearne di nuove, che mi pare che ce n'ha di strada da fare da quel punto di vista.

Lo fa già e nonostante questo, nonostante le forze dell'ordine impiegate, non c'è modo di far leva su una determinata zona della popolazione.

Giusto per dirtene una: alcune pasticcerie erano aperte regolarmente nonostante ci fosse il divieto e per San Giuseppe (festa del papà) effettuavano anche consegna a domicilio. Non solo nel napoletano, ma anche nel salernitano e casertano. È un problema atavico che non viene risolto "facendo rispettare le leggi", ma brandendo le mazze, poiché è l'unico linguaggio che tali "individui" conoscono.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, A.Masera scrive:

anche secondo me i dati che vediamo sono solo la punta dell'iceberg. Vi faccio un esempio:

- sono stato a casa due settimane fa con febbre a 39 e tosse. moglie e figlio asintomatici

- a distanza di 5 giorni dai miei sintomi si è ammalato un mio collega. A lui è durata di più. Non sente odori e sapori. Compagna asintomatica

- amico mio a casa con febbre persistente a 38 e nessun altro sintomo: moglie e due figli asintomatici. In settimana gli faranno il tampone

- mia zia ha avuto febbre alta e tosse forte per 2 settimane il 20 dicembre scorso: non ha sentito odori e sapori per un mese

- la figlia di mio cugino dopo la nonna si è ammalata: 3 settimane con broncopolmonite a casa

- si è ammalata in seguito la seconda figlia

- si sono ammalate le amichette sempre a gennaio: sempre polmonite

Ora, se come sospetto tutte le persone sopra sono risultate positive abbiamo almeno 20 persone che non risultano nelle statistiche.

Io credo che il virus sia diffusissimo nel nord Italia e secondo me è un bene perchè potremmo sviluppare inconsapevolmente a zone una immunità di gregge. Ma sono solo supposizioni.

 

Mi ricollego perchè anche qui in Campania a dicembre e gennaio c'è stato un picco di polmoniti, soprattutto ai bambini, che mise in allarme molti pediatri e quasi in crisi qualche ospedale.

Ma non credo sia facilissimo stabilirne una correlazione, anche se sembrerebbe palesemente esserci.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Iniziasse a bastonare sulle leggi e regole esistenti invece di crearne di nuove, che mi pare che ce n'ha di strada da fare da quel punto di vista.

 

Se solo si avesse cura (voglia, interesse, quello che vuoi, insomma...) di ascoltare per intero le dirette settimanali di De Luca, e non solo le boutade, ci si renderebbe conto che, indipendentemente dalla simpatia o meno dell'individuo, si ha a che fare con una persona seria, di buon senso, con un'altissima responsabilità sulle spalle e che si trova suo malgrado a giocare con il fuoco.

 

Perchè governa l'area metropolitana a più alta densità abitativa d'Europa, perchè i suoi mezzi (strutture, personale, soldi, organizzazione) sono la quarta parte di quelli lombardo-veneti e perchè soprattutto la Regione Campania sta avendo la decima parte, ad essere larghi di maniche, del supporto avuto dallo Stato alle due regioni succitate.

E tutto quanto si potrebbe fare in prevenzione qui, assolutamente fondamentale per evitare crisi del sistema in caso di picchi improvvisi, non è stato fatto perchè qualcuno, purtroppo, per altre sue mancanze, è finito in emergenza prima di noi.

 

Da qui le strette, sacrosante e giustissime (e non credere che non mi pesino, con 1,5 km di spiaggia isolata a 600 metri da casa, eh!)

Anche perchè abbiamo Pasqua alle porte. E Dio solo sa cosa può succedere se mandi il segnale sbagliato (e San Giuseppe e festa del papà ne sono sono una minima parte)

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, A.Masera scrive:

anche secondo me i dati che vediamo sono solo la punta dell'iceberg. Vi faccio un esempio:

- sono stato a casa due settimane fa con febbre a 39 e tosse. moglie e figlio asintomatici

- a distanza di 5 giorni dai miei sintomi si è ammalato un mio collega. A lui è durata di più. Non sente odori e sapori. Compagna asintomatica

- amico mio a casa con febbre persistente a 38 e nessun altro sintomo: moglie e due figli asintomatici. In settimana gli faranno il tampone

- mia zia ha avuto febbre alta e tosse forte per 2 settimane il 20 dicembre scorso: non ha sentito odori e sapori per un mese

- la figlia di mio cugino dopo la nonna si è ammalata: 3 settimane con broncopolmonite a casa

- si è ammalata in seguito la seconda figlia

- si sono ammalate le amichette sempre a gennaio: sempre polmonite

Ora, se come sospetto tutte le persone sopra sono risultate positive abbiamo almeno 20 persone che non risultano nelle statistiche.

Io credo che il virus sia diffusissimo nel nord Italia e secondo me è un bene perchè potremmo sviluppare inconsapevolmente a zone una immunità di gregge. Ma sono solo supposizioni.


mi quoto:

 

- cugino di mia moglie, con moglie e figlia piccola - tutti e tre hanno perso olfatto e gusto per due settimane 3 settimane fa niente sintomi 

- sua zia idem febbre no tosse no odori e sapori

Modificato da A.Masera
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.