Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

Per la riapertura potrebbero usare questo studio

 

https://www.nytimes.com/interactive/2020/03/15/business/economy/coronavirus-worker-risk.html?fbclid=IwAR2ng4FG37GvWmNIIITbYLGh7Ix0HTlkozAR_L0Wfzd9awfRCUSHkEde6P4

 

incrociato con la pericolosità per fasce di età.

 

Anche per prendere contezza che ci sono persone che vanno più protette di altri (mentre qua quelle che andavano protette di più le abbiamo invece deliberatamente lasciati al macello.....anziani e operatori sanitari)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, tonyx scrive:

Secondo me dovrebbe essere obbligatorio coprirsi bocca e naso per uscire di casa, se vuoi usare una mascherina in stoffa, monouso o la carta del formaggio ma basta sia coperta, si ridurrebbe drasticamente le possibilità di nebulizzare e spargere goccioline nel aria con tosse, starnuti, respiro e parlare.

Questo unito ad una certa distanza dovrebbe garantire, anzi direi lo faccia sicuramente, una ragionevole sicurezza di riprendere le attività.

Ovvio che i posti inevitabilmente affollati restano chiusi.

Non credo che la famosa “fase 2” partirà prima del 2 maggio vanno evitati assolutamente gli assembramenti...

 

per le attività io credo che dopo Pasqua ci sarà una prima riapertura delle varie aziende con tutte le precauzioni del caso e ovviamente incentivando ove possibile il telelavoro 

 

 

bar e ristoranti comunque chiusi e si continuerà ad uscire solo per reali necessità 

Modificato da SoUlSnAkE
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, pennellotref scrive:

La percentuale di famiglie senza computer supera il 41% nel Mezzogiorno, con Calabria e Sicilia in testa (rispettivamente 46% e 44,4%), ed è circa il 30% nelle altre aree del Paese. Più elevata nel Mezzogiorno anche la quota di famiglie con un numero di computer insufficiente rispetto al numero di componenti: il 26,6% ha a disposizione un numero di pc e tablet per meno della metà dei componenti e solo il 14,1% ne ha almeno uno per ciascun componente.......

 

Bah, permettimi di dubitare di questi numeri.

Vivo nell'area metropolitana di Napoli e ho girato in lungo e in largo Campania e Basilicata, e non mi ritrovo proprio con questi numeri.

Anche nelle fasce molto poco abbienti almeno un PC o tablet in casa c'è.

 

Forse questa statistica non contempla gli anziani. E che un pensionato over 65 non usi abitualmente un pc a casa, non lo vedo un grosso dramma.

Anche a giudicare dall'uso medio che fanno dei social o di WhatsApp.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

- (sotto studio) non sarebbe il caldo ma i raggi UV che rendono la vita difficile al virus in aria. 

 

Il caldo aiuta non tanto perchè ammazza il virus, ma perchè fa evaporare più velocemente l'aerosol che lo contiene

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

www.lastampa.it/la-zampa/altri-animali/2020/04/06/news/coronavirus-lo-zoo-del-bronx-a-new-york-una-tigre-e-positiva-al-test-1.38683412/amp/

 

 

Questa è una brutta notizia. Brutta e preoccupante.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, tonyx scrive:

secondo indiscrezioni i gatti possono essere positivi e contagiosi

A quanto ho capito io è il contrario, ci sono casi di proprietari che l'hanno trasmesso al proprio animale domestico, principalmente gatti, ma non ci sono evidenze scientifiche per ora di casi di trasmissione inversa (anche perché un animale domestico, che quindi sta in casa, al 99% l'ha preso dal padrone che quindi è già infetto di suo.)

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, mikisnow scrive:

Finirà prima la pandemia che le inutili domande che continuano ad essere fatte, specialmente alle persone sbagliate. Notizie su parti di studi ancora da concludere, domande tecnico scientifiche a Politici / giornalisti / opinionisti, domande Politico-economiche a Scienziati. Tutto per scrivere qualcosa, e per cercare di creare zizzania per poi scriverci su. 

Infatti. 

Quindi la frase giusta ed il messaggio che deve passare è.. 

IL CALDO ESTIVO NON UCCIDE IL VIRUS

 

 

Io non ne sarei così sicuro che il caldo non incida. Se andiamo ad analizzare i paesi Maggiormente colpiti Possiamo notare Che sono praticamente Tutti allineati sugli stessi paralleli.

 

Da quel che si sa il virus prolifera meglio tra i 9 ed i 11 gradi ed una umidità tra il 40/70%.

 

Giustamente potremmo dire che il virus Non sembra essere presente In paesi più caldi in quanto questi sono notoriamente poveri e non eseguono tamponi, ma allo stato attuale gli ospedali dovrebbero già essere collassati ovunque......

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, tonyx scrive:

ehm non dimenticare che questi paesi hanno una popolazione che viaggia molto meno, con età media sensibilmente più giovane

 

e se qualcuno si ammala e muore si fanno meno domande

 

Ok ma ad oggi moltissimi paesi accuserebbero morti per strada. Mi risulta che in questa situazione vi sia solo l'Ecuador, Nigeria, Brasile, Marocco, Messico, Thailandia &co? Per me il caldo o l'umidità giocano un ruolo fondamentale.

 

Vedremo le prossime settimane.

 

Comunque sono in calo i ricoveri non solo in Italia ma anche in Francia Spagna e UK non abbiamo seguito le stesse tempistiche di quarantena quindi qualcosa ci sfugge: C'è sicuramente un fattore esterno in gioco, sararil caldo oppure il virus é mutato e sta perdendo forza?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.