Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, TonyH scrive:

Tornerà di moda la crinolina

 

Comunque chi ha proposto il plexiglass al ristorante si merita le mutande piene di ricci di mare.

Sembra il parlatorio di un carcere.

 

Piuttosto metti meno coperti.

 

c'è un problema enorme per me sui ristoranti d'estate: i condizionatori d'aria.

Prendono aria dall'interno e la ributtano, temo che sia un modo perfetto per spargere i droplet in tutta la sala...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Hybris scrive:

Noi come la Spagna abbiamo dovuto chiudere per evitare il collasso degli ospedali. 

 

Molti paesi hanno adottato misure più leggere per vari motivi: c'è chi sta sottovalutando il problema, c'è chi mette al primo posto l'economia (USA) e chi ha un servizio sanitario in grado di gestire la situazione (Germania).

E la Germania, a prescindere dal numero di morti che può essere vero o falso, è l'unica nazione ad accogliere pazienti da altri paesi, segno che hanno molto margine.

 

Quindi secondo me non è vero che siamo tutti sulla stessa barca, alla fine di tutto noi ne usciremo con le ossa molto più rotte di altri.

La Germania aveva più risorse sanitarie di noi, ma gli altri paesi o sono sulla nostra stessa barca (Francia, Spagna) o la pagheranno più cara alla fine (UK, USA, Olanda, Svezia. ecc...), credo che solo la Germania abbia risorse tali da evitare il collasso degli ospedali, e se accade il collasso non è l'economia il problema.

  • Grazie! 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per quanto riguarda il discorso mare, domanda ignorante da sciuramaria: non è un po' un controsenso separare gli ombrelloni per poi stare tutti quanti nella stessa acqua, dove è certamente più difficile mantenere le distanze, tenendo anche conto che in genere in acqua c'è chi starnutisce (o peggio)? Dal punto di vista del contagio non ci sono pericoli?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, itr83 scrive:

 

c'è un problema enorme per me sui ristoranti d'estate: i condizionatori d'aria.

Prendono aria dall'interno e la ributtano, temo che sia un modo perfetto per spargere i droplet in tutta la sala...

 

I condizionatori hanno i loro filtri, la 3M ad esempio ne fa uno molto filtrante certificato per trattenere virus e altro. Basta la semplice manutenzione che pochi fanno. Anche prima del covid-19 i condizionatori erano pericolosissimi "allevatori" di batteri, tra filtri poco puliti e vaschetta interna di raccolta condensa ottima per coltivazioni batteriche (esistono infatti da decenni pastiglie apposite per prevenire proliferazioni ...).

 

Se ci facciamo comunque tutti questi problemi non usciremo mai ... ? Si fa prima ad attendere il vaccino che a studiare nuovi sistemi di incapsulamento umano

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bosco scrive:

 

I condizionatori hanno i loro filtri, la 3M ne fa ad esempio ne fa uno molto filtrante certificato per trattenere virus e altro. Basta la semplice manutenzione che pochi fanno. Anche senza covid-19 i condizionatori sono pericolosissimi produttori di batteri, tra filtri poco puliti e vaschetta interna di raccolta condensa ottima per coltivazioni batteriche (esistono infatti da decenni pastiglie apposite per prevenire proliferazioni ...).

 

Se ci facciamo comunque tutti questi problemi non usciremo mai ... ? Si fa prima ad attendere il vaccino che a studiare nuovi sistemi di incapsulamento umano

 

sì ma la maggioranza dei filtri trattiene giusto la polvere grossolana...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, mariola scrive:

La Germania aveva più risorse sanitarie di noi, ma gli altri paesi o sono sulla nostra stessa barca (Francia, Spagna) o la pagheranno più cara alla fine (UK, USA, Olanda, Svezia. ecc...), credo che solo la Germania abbia risorse tali da evitare il collasso degli ospedali, e se accade il collasso non è l'economia il problema.

 

Tecnicamente anche noi abbiamo evitato il collasso degli ospedali.

Un eventuale collasso sarebbe dato da mancanza di posti letto (ne abbiamo creati di nuovi, con tanto di strutture, in tempi brevi senza essere ricchi .... e alla fine ci sono avanzate), da mancanza di attrezzature (mancherebbero a noi come alla Germania, d'altronde non hanno nemmeno loro la bacchetta magica per produrne a trilioni più di noi), mancanza di personale medico (valido per tutti ...). 

 

Diciamo che l'ultimo dei problemi per affrontare a livello sanitario questa crisi sono proprio i soldi. Per cui ... quali risorse in più di noi ha in più la Germania da schierare in caso di saturazione degli ospedali, dal momento che i soldi sono l'ultimo dei problemi?

2 minuti fa, itr83 scrive:

 

sì ma la maggioranza dei filtri trattiene giusto la polvere grossolana...

 

 

Si ma in quel caso basta chiamare il tecnico CON il patentino, e far installare gli appositi filtri universali ....

Tanto possiamo prendere tutte le precauzioni possibili (pannelli di pexiglass .... filtri ..... mascherine .... gel etc) ma il principale problema rimane dietro le quinte ..... nelle cucine dove nessuno può vedere.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

 

Bisogna solo sperare che l’eu facci fronte comune 

 

FILINI?

 

maxresdefault.jpg

39 minuti fa, GL91 scrive:

Ma per quanto riguarda il discorso mare, domanda ignorante da sciuramaria: non è un po' un controsenso separare gli ombrelloni per poi stare tutti quanti nella stessa acqua, dove è certamente più difficile mantenere le distanze, tenendo anche conto che in genere in acqua c'è chi starnutisce (o peggio)? Dal punto di vista del contagio non ci sono pericoli?

 

Realisticamente, credo di no. Basta mantenere i due metri di distanza.

 

Poi, ok che chi più chi meno scatarra e urina a mare, ma, parafrando Flaubert, hai capito quant'acqua???

  • Ahah! 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per un attimo ho pensato a queste:

 

340?cb=20090811191634&path-prefix=it

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.