Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

C'è del magnifico nell'ordinanza 75.

Perché la limitazione dei 20 posti è adibita solo a chi partecipa ad eventi matrimoniali e non.

Però nell'ordinanza 75 c'è l'allegato 3 relativo proprio a matrimoni e wedding, dove il limite dei 20 posti non è contemplato, ma solo le norme applicative per il distanziamento sociale ed il blocco di determinate procedure di ricevimento (es. Buffet).

Inoltre, la limitazione dei 20 posti non si applica se il ristorante è aperto al pubblico non per l'evento, ergo se mi sposo non posso invitare più di 20 persone, se invece invito degli amici dove ognuno paga per se, posso saturare il locale fino alla massima capienza possibile in compatibilità con le norme anti-covid: meraviglioso.

 

E soprattutto la scadenza del 7 Ottobre, proprio quando vengono a decadere gli ultimi protocolli ministeriali.

 

De Luca non avrà vita facile con il secondo mandato.

  • Assurdo! 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, gianmy86 scrive:

News dalla Campania. 

Dove, non a torto, si inizia a parlare di nuovo di lockdown.

Sempre relativamente a noi della Campiania, per me non è una questione di se, ma di quando, faremmo bene a prepararci. Magari non sarà un lockdown stringente come il primo, penso che molte attività commerciali che sono state chiuse a marzo/aprile resteranno aperte, ma con gli ospedali che si riempiono a ritmi importanti e quasi 300 contagi al giorno, non mi meraviglierei se prima o poi si avessero problemi di posti letto disponibili. Molto dipenderà dalla percentuale di asintomatici, se resterà alta ci saranno più possibilità di non andare in sofferenza negli ospedali. E molto dipenderà anche dal rispetto delle norme sull'utilizzo della mascherina, che in questi giorni (finalmente) è usata da quasi tutti, mentre fino a 3/4 giorni fa una grossa fetta di persone, più del 50% della popolazione secondo me, se ne fregava altamente, con percentuali bulgare tra gli anziani (i più vulnerabili oltretutto). Insomma bisogna farsi anche un bell'esame di coscienza secondo me, se siamo a questo punto è principalmente colpa "nostra".

Io sinceramente sono molto in difficoltà al lavoro, da un mese sto in un ufficio in cui la mascherina non la porta nessuno, solo io, e il mio titolare ha anche una certa tendenza allo sputacchio mentre parla :disp2:

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, GL91 scrive:

Io sinceramente sono molto in difficoltà al lavoro, da un mese sto in un ufficio in cui la mascherina non la porta nessuno, solo io, e il mio titolare ha anche una certa tendenza allo sputacchio mentre parla :disp2:

 

Capisco bene il problema, anche se non lavoro in ufficio.

Anzi, con le strette sui gruppi di persone, credo che potremo lavorare solo fuori regione. Domani ne saprò di più...

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, LucioFire scrive:

vedi quel che succede a pigliar eper il culo gli altri?poi ti si ritorce contro (riferito a de luca eh)

 

Non è questione di pigliare per culo o meno qualcuno.

Finora in Campania si è agito benissimo, i casini sono iniziati con le riaperture e il turismo.

E De Luca ha sempre, giustamente, rimarcato i rischi di uno sbracamento nella regione che ha zone con la maggior densità abitativa d'Italia.

E, sui napoletani, fossi in te tacerei. Che quanto successo per 4 mesi a in Lombardia, o ad agosto in Sardegna, è ben più grave, ma guai a farlo notare.

Si finisce a passar per cornuti e mazziati.

  • Perplesso... 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/9/2020 at 10:49, gianmy86 scrive:

Ora avanziamo alla media di 250 contagi al giorno, ieri 295, e il tutto è abbastanza fuoti controllo.

De Luca ha firmato un'ordinanza per l'obbligo dell'uso delle mascherine in strada h24, eccetto nei locali e per chi svolge attività fisica, ma al contempo ha avuto parole di fuoco nei confronti del Governo e di chi organizza il lavoro delle Forze Armate, per via dei controlli inesistenti, che di fatto rendono nulla ogni ordinanza.

Mi pare un ottimo rimedio: i contagi avvengono in famiglia, obblighiamo la mascherina quando si è all'aperto.

Il prossimo passo contro il coronavirus sarà l'obbligo della vaccinazione contro la febbre gialla.

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, jameson said:

Mi pare un ottimo rimedio: i contagi avvengono in famiglia, obblighiamo la mascherina quando si è all'aperto.

Il prossimo passo contro il coronavirus sarà l'obbligo della vaccinazione contro la febbre gialla.

 

io certi commenti che negano le regole minime della chimica e della fisica -oltre che del buonsenso- proprio non li capisco.
Dal punto di vista sanitario la mascherina andrebbe usata SEMPRE, ma imporre di usarla in casa in famiglia 1) è impossibile e 2) verrebbe giù il mondo. Quindi la si impone giustamente in tutti i contesti in cui sia ragionevole aspettarsi che la norma possa essere applicata. Fosse per me la mascherina sarebbe obbligatoria anche per chi fa esercizio fisico in pubblico. Cristo, parliamo di una mascherina, mica di uno scafandro.
Ovvio che all'aperto senza nessuno attorno uno se la può togliere...

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, v13 scrive:

io certi commenti che negano le regole minime della chimica e della fisica -oltre che del buonsenso- proprio non li capisco.
Dal punto di vista sanitario la mascherina andrebbe usata SEMPRE, ma imporre di usarla in casa in famiglia 1) è impossibile e 2) verrebbe giù il mondo. Quindi la si impone giustamente in tutti i contesti in cui sia ragionevole aspettarsi che la norma possa essere applicata. Fosse per me la mascherina sarebbe obbligatoria anche per chi fa esercizio fisico in pubblico. Cristo, parliamo di una mascherina, mica di uno scafandro.
Ovvio che all'aperto senza nessuno attorno uno se la può togliere...

No, la mascherina non va usata sempre. Il virus si trasmette con le goccioline di saliva, quindi va usata solo quando rischio di infettare qualcuno con le goccioline di saliva. Quindi in ambienti al chiuso, oppure all'aperto quando ci sono persone a tiro di sputazzo, cioè a 1-1,5 metri, esattamente come è obbligatorio adesso. Imporla quando non c'è nessuno intorno è solo una misura mediatica per far vedere che si fa qualcosa, anche se è inutile.

Sarebbe più corretto usarla in famiglia che all'aperto. Ma in famiglia comunque è inutile perché tanto il virus si trasmette in ogni caso con sudore, contatti ravvicinati, ecc.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minutes ago, jameson said:

No, la mascherina non va usata sempre. Il virus si trasmette con le goccioline di saliva, quindi va usata solo quando rischio di infettare qualcuno con le goccioline di saliva. Quindi in ambienti al chiuso, oppure all'aperto quando ci sono persone a tiro di sputazzo, cioè a 1-1,5 metri, esattamente come è obbligatorio adesso. Imporla quando non c'è nessuno intorno è solo una misura mediatica per far vedere che si fa qualcosa, anche se è inutile.

Sarebbe più corretto usarla in famiglia che all'aperto. Ma in famiglia comunque è inutile perché tanto il virus si trasmette in ogni caso con sudore, contatti ravvicinati, ecc.

 

il virus si trasmette (fra le altre cose) con la saliva e la respirazione, il che significa che se ti muovi spargi la tua bella nuvoletta e che se ti tocchi il naso e bocca e poi tocchi qualcosa (una maniglia, una ringhiera, un volante, una penna) c'è la possibilità di trasmetterlo visto che sulle superifici pare che sopravviva più a lungo. Con la mascherina si riduce il rischio, tutto qua ("sarò a 2,0 o 2,1 m?" "ma se ho il fiatone respiro più lontano?" e altre domande assurde che nessuno ha tempo di porsi nella vita quotidiana )

 

Tutte ragioni per cui anche all'aperto va indossata e indossata bene. Se poi uno è da solo o a distanza da altre persone (più di 1,5 m, specie se ti muovi), allora uno può anche toglierla.

 

È necessario farlo, almeno in questa fase.

Non mi pare così difficile da capire.

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, v13 scrive:

 

il virus si trasmette (fra le altre cose) con la saliva e la respirazione, il che significa che se ti muovi spargi la tua bella nuvoletta e che se ti tocchi il naso e bocca e poi tocchi qualcosa (una maniglia, una ringhiera, un volante, una penna) c'è la possibilità di trasmetterlo visto che sulle superifici pare che sopravviva più a lungo. Con la mascherina si riduce il rischio, tutto qua ("sarò a 2,0 o 2,1 m?" "ma se ho il fiatone respiro più lontano?" e altre domande assurde che nessuno ha tempo di porsi nella vita quotidiana )

 

Tutte ragioni per cui anche all'aperto va indossata e indossata bene. Se poi uno è da solo o a distanza da altre persone (più di 1,5 m, specie se ti muovi), allora uno può anche toglierla.

 

È necessario farlo, almeno in questa fase.

Non mi pare così difficile da capire.

È esattamente quello che ho detto, mentre l'ordinanza campana impone di indossarla anche in mezzo a una piazza deserta.

Che sia perfettamente inutile, anche questo non mi pare così difficile da capire.

Tra l'altro probabilmente il virus si trova anche nel sudore, quindi basta toccare una superficie per lasciarcelo. Per questo le 3 regole necessarie e sufficienti per evitare i contagi: distanza, quando non si può tenerla mascherina, e igienizzare sempre le mani dopo contatti con possibili superfici infette (e prima di toccarle, per ulteriore sicurezza, evitando anche di infettarle).

Modificato da jameson
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, jameson said:

È esattamente quello che ho detto, mentre l'ordinanza campana impone di indossarla anche in mezzo a una piazza deserta.

Che sia perfettamente inutile, anche questo non mi pare così difficile da capire.

 

non ho letto l'ordinanza, ma dove vivo ce n'è una simile.

Cosa devono dire? Specificare la metratura disponibile e far impazzire la gente, comprese le forze dell'ordine?
Si dice che è obbligatoria sempre salvo in certe situazioni. L'applicazione seguirà il senso comune. Se uno è da solo o lontano da altri non ci sarà nessun problema, come è ovvio.

Mi pare davvero assurdo e infantile discutere di cose che sono puro buonsenso (mi riferisco alla mascherina).

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.