Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Dodicicilindri scrive:

L'altra e' la produttivita', che in Italia e' bassa.

Perdonami, ma questa è una leggenda metropolitana. Anche perché non si sa cosa cazzarola sia questa "produttività". Esiste una formula per calcolarla, e se sì qual è? Fatto sta che i tedeschi, per mia esperienza, lavorano meno ore di noi e in quelle ore lavorano a ritmo molto più blando.

12 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Va ridotto il costo del lavoro qui in Italia....una delle tragedie del debito pubblico e' che impone tassazione monstre.

Non è il debito che impone tassazione monstre. È la spesa improduttiva, specie per garantire stipendi facili ad amici di amici in enti pubblici statali e soprattutto locali. La CGIA di Mestre stima in 200 miliardi l'anno (su 800 di spesa totale) gli sprechi della PA.

12 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Il privilegio della forza....il piu' forte fa cio' che vuole, non sta mica a chiedere il permesso.

Il debole deve accettare le imposizioni.

Non il più forte, il più stronzo. Noi purtroppo andiamo avanti sempre con le buone, e facciamo la figura degli zerbini, e ovviamente gli altri se ne approfittano.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, J-Gian scrive:

 

 

 

 

Secondo la rivista Science, disinfettare le strade è utilissimo per inquinare e per far ammalare i lavoratori che spruzzano il prodotto, soprattutto se l'attività si dovesse protrarre a lungo termine e senza protezioni adeguate :) 

 

Casomai, potrebbe essere utile per proteggere dai virus coloro che usano leccare il suolo pubblico, sempre che la radiazione solare, con annessi UV, non abbiano già fatto piazza pulita. Tra l'altro, gli UV stessi potrebbero annullare l'azione dei disinfettanti stessi, essendo essa a base di candeggina, che quindi dovrebbe essere applicata di frequente.

https://www.sciencemag.org/news/2020/03/does-disinfecting-surfaces-really-prevent-spread-coronavirus?fbclid=IwAR0A3X5E6tYgvFjwgBowyKYX4ETcTClfo-sZVCReaEhtpza5h9oYg4xtvx8

 

Non vengono sanificate le strade, in senso stretto.

Vengono sanificati soprattutto gli "arredi".

 

Secondo questo tizio, la candeggina non distrugge i virus?

 

Dovrebbe, magari, entrare in un blocco operatorio, non sanificato con ipoclorito di sodio (non solo con quello)

 

I Coreani, hanno sanificato tutto.

 

Dentro e fuori. Scemi Loro.

 

Vedremo, quando la situazione si farà "seria", anche negli U.S.A.

Non glielo auguro.

 

Non indossiamo e ci togliamo le scarpe? Non c'è bisogno di leccare le strade.

 

Quante "cose" tocchiamo, in un giorno, con le mani...

 

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Damynavy scrive:

Non vengono sanificate le strade, in senso stretto.

Vengono sanificati soprattutto gli "arredi".

 

L'altro giorno a Codogno lavavano proprio le strade, come fosse un evento importante ;)
https://www.ilcittadino.it/cronaca/2020/03/12/codogno-parte-la-disinfezione-delle-strade/Aj42f4qAXqEU9udIqCcyx3/index.html  

 

Sanificare gli ambienti, e soprattutto arredi, maniglie, maniglioni, porte ed altri punti di contatto frequente invece, è molto importante ed efficace.

 

52 minuti fa, Damynavy scrive:

Secondo questo tizio, la candeggina non distrugge i virus?

 

Non dice esattamente questo, quanto il fatto che sia sostanzialmente inutile usarla per disinfettare le strade ed i marciapiedi, visto che:

- non sono superfici con cui siamo normalmente a contatto, né normalmente esposte al virus;

- la candeggina perde efficacia se esposta all'ultravioletto; tipo di radiazione che comunque è già efficacie contro i virus;

 

In altri contesti di utilizzo, come ad esempio le sale operatorie ed ambienti chiusi, fortunatamente è efficacie, specie se combinata con altre sostanze.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, J-Gian scrive:

 

L'altro giorno a Codogno lavavano proprio le strade, come fosse un evento importante ;)
https://www.ilcittadino.it/cronaca/2020/03/12/codogno-parte-la-disinfezione-delle-strade/Aj42f4qAXqEU9udIqCcyx3/index.html  

 

Sanificare gli ambienti, e soprattutto arredi, maniglie, maniglioni, porte ed altri punti di contatto frequente invece, è molto importante ed efficace.

 

 

Non dice esattamente questo, quanto il fatto che sia sostanzialmente inutile usarla per disinfettare le strade ed i marciapiedi, visto che:

- non sono superfici con cui siamo normalmente a contatto, né normalmente esposte al virus;

- la candeggina perde efficacia se esposta all'ultravioletto; tipo di radiazione che comunque è già efficacie contro i virus;

 

In altri contesti di utilizzo, come ad esempio le sale operatorie ed ambienti chiusi, fortunatamente è efficacie, specie se combinata con altre sostanze.

 

Non toccarti le scarpe?

Quanto resiste sulle superfici porose?

 

Per superficie porosa, intendo la tomaia della scarpa. Non la suola.

Una "regola" generale, raccomanderebbe, di non introdurre mai le scarpe in casa. Igiene basilare.

 

Comunque, sotto la suola...

https://www.chenews.it/2020/02/27/togliere-le-scarpe-prima-di-entrare-in-casa-e-utile-la-sorprendente-scoperta/amp/

 

Non mi riferisco alle "stronzate", che si leggono in rete, questi giorni.

 

 

Ci si sta scambiando opinioni.

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi....per alleggerire un po' la situazione, come avete passato questa soleggiata domenica di lock down da casalinghi? Io mi sono dilettato tra cucina, Lego techinc....e ho curato una bella pulizia fuori e dentro delle due signorine qui sotto. Domenica prossima tocca all'altra ragazza di Ingolstadt e alla Ghibli. 

 

20200315_132206.jpg

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mikisnow scrive:

La mattina l'ho passata al lavoro, e a subirmi gente che si arrabbiava (con me ?) per la mancanza di un tipo di burro (per esempio) ??

 

Beh io sono sempre stato operativo fino a ieri. Domani al lavoro come sempre per tutta la settimana. A proposito, non so se vi può interessare ma noi ieri abbiamo effettuato in azienda la disinfezione approvata dal Governo degli ambienti di lavoro. Porca miseria....hanno lavorato tutto il giorno, io vi consiglio di prenotare il prima possibile poiché è un lavoro lungo da fare per le imprese specializzate, è facile che visto il periodo siano tutte oberate di sanificazione da fare.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

Non toccarti le scarpe?

Quanto resiste sulle superfici porose?

 

Per superficie porosa, intendo la tomaia della scarpa. Non la suola.

Una "regola" generale, raccomanderebbe, di non introdurre mai le scarpe in casa. Igiene basilare

 

Concordo! Le scarpe me le tocco per togliermele ed indossarle, ma poi mi lavo le zampe superiori :D  Tra l'altro ho la fissa che i lacci non finiscano sotto la suola quando le ripongo in cantina :disp: 

 

Ma faccio tutto ciò indipendentemente dal virus: mi fa proprio schifo dal punto di vista igienico, soprattutto considerando cosa si pesta nei bagni pubblici :muto:

 

Poi io non so dirti quanto il virus possa permanere contagioso su superfici del genere o sui vestiti, nei consigli dell'iss non ci sono linee guida per ora. Penso sia buon senso togliersi di dosso tutto ciò che ha avuto contatti con l'ambiente esterno, come scarpe e giacche e poi lavarsi le mani.

 

In ogni caso pare non essere il problema peggiore, che resta sempre l'esposizione agli aerosol (aero-sputi) delle altre persone, e ciò che possiamo portare ai nostri pertugi facciali tramite mani zozze. Più difficile farlo direttamente con le scarpe, o con i pavimenti :) 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io oggi ho fatto 2 km in giardino... mentre giocavo con mio figlio... ho un giardino abbastanza grande e siamo isolati da altri caseggiati... per cui intorno non abbiamo nessuno... poi altre attività casalinghe solite (ps4, puzzle, un film, cibo...)... ma almeno siamo stati un po' al sole...

 

domani ricomincio a lavorare...vediamo per quanto...

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, J-Gian scrive:

 

 

In ogni caso pare non essere il problema peggiore, che resta sempre l'esposizione agli aerosol (aero-sputi) delle altre persone, e ciò che possiamo portare ai nostri pertugi facciali tramite mani zozze. 

 

 

 

 

 

Non c'è alcun dubbio.

Ma io sto diventando paranoico...

 

La situazione, nella nostra zona sta diventando critica.

 

E mia moglie, non aiuta.

 

2 ore fa: 252 morti (oggi in Lombardia)

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/15/news/coronavirus_dati_italia_e_lombardia-251370826/

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.