Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

Quindi il succo è che noi la propagazione del virus sarebbe enormemente maggiore rispetto alla Corea del Sud.

 

Magari è così, ma c'è qualcosa che non mi torna... O in Corea del Sud hanno calcolato come morti da coronavirus solo coloro senza altre patologie pregresse (ma sono cosciente si tratti di un'ipotesi basata sul nulla) oppure sono partiti estremamente prima con la fase di contenimento ed effettivamente il virus è stato bloccato sul nascere, perché altrimenti non mi spiego come mai queste differenze enormi nella propagazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Hybris scrive:

Quindi il succo è che noi la propagazione del virus sarebbe enormemente maggiore rispetto alla Corea del Sud.

 

Magari è così, ma c'è qualcosa che non mi torna... O in Corea del Sud hanno calcolato come morti da coronavirus solo coloro senza altre patologie pregresse (ma sono cosciente si tratti di un'ipotesi basata sul nulla) oppure sono partiti estremamente prima con la fase di contenimento ed effettivamente il virus è stato bloccato sul nascere, perché altrimenti non mi spiego come mai queste differenze enormi nella propagazione.

 

Può anche essere che siano stati scottati dalle precedenti esperienze con SARS e MERS e quindi abbiano subito attuato protocolli di contenimento più efficaci, anziché la tattica del "chiudiamo poco alla volta" del resto d'Europa. 

1 ora fa, A.Masera scrive:

Rigá top, 37.5 male alle ossa alla testa ottimo risveglio 

 

Ahia... :( 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera avevo male alla gola, idem un mio collega e mia moglie: in serata mi è venuto male alle gambe, stanotte febbre e dolori, mal alla testa.

 

respiro ok, solo una pressione leggera sul petto che ho da giorni... praticamente i sintomi di una influenza...

 

sono stato a lavoro tutti i giorni, ho cercato di prendere precauzioni ma secondo me è molto più diffuso di quanto pensiamo. Prendiamo la mia famiglia, mia moglie e mio figlio di 9 mesi sono praticamente asintomatici, forse il picco al quale stiamo assistendo è comunque già l’espressione di contagi su larga scala... sarebbe una buona notizia 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè anche per salvare un po la faccia..la protezione civile ..il governo ..non fanno un calcolo aggiornato dei morti scremando quelli..purtroppo che avevano gia altre patologie e per i quali..purtroppo..il coronavirus ha solo dato il colpo di grazia?perchè quello che passa qui all'estero è di incapacità nel contenere il virus da parte di noi italiani.Molti stranieri credono ai dati forniti dai loro governi..ed essendo i piu..paesi allineati nel contare al ribasso i loro defunti..sembra che in Italia si sia incapaci o quasi.Ora visto che questa situazione non sembra cambiare ...un po di marketing pro Italia non viene in mente a nessuno ? Ma che ci vuole?non si tratta di barare..si tratta solo di far capire meglio agli altri..tutelando la propria immagine un po meglio...Se l'Italia fosse la mia azienda lo avrei gia fatto da un pezzo!!!

  • Mi Piace 4

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, A.Masera scrive:

Ieri sera avevo male alla gola, idem un mio collega e mia moglie: in serata mi è venuto male alle gambe, stanotte febbre e dolori, mal alla testa.

 

respiro ok, solo una pressione leggera sul petto che ho da giorni... praticamente i sintomi di una influenza...

 

sono stato a lavoro tutti i giorni, ho cercato di prendere precauzioni ma secondo me è molto più diffuso di quanto pensiamo. Prendiamo la mia famiglia, mia moglie e mio figlio di 9 mesi sono praticamente asintomatici, forse il picco al quale stiamo assistendo è comunque già l’espressione di contagi su larga scala... sarebbe una buona notizia 

Ok adesso nervi saldi...e tanta calma.Hai tutti gli elementi per ragionare e muoverti al meglio.Potresti anche avere una semplice influenza..(mica sono sparite del tutto anzi) o potresti aver avuto un contatto con il virus purtroppo.Cerca di isolarti da loro..indossa una mascherina se puoi e prova a capire se puoi farti fare un tampone in fretta.C'e anche l'aspetto dei colleghi e della doverosa informazione x cui il tampone è importante.Coraggio..andrà tutto benone..forza

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Savage scrive:

Ok adesso nervi saldi...e tanta calma.Hai tutti gli elementi per ragionare e muoverti al meglio.Potresti anche avere una semplice influenza..(mica sono sparite del tutto anzi) o potresti aver avuto un contatto con il virus purtroppo.Cerca di isolarti da loro..indossa una mascherina se puoi e prova a capire se puoi farti fare un tampone in fretta.C'e anche l'aspetto dei colleghi e della doverosa informazione x cui il tampone è importante.Coraggio..andrà tutto benone..forza


non fanno i tamponi da settimane... se hai sintomi influenzali e sono sotto controllo stai a casa e basta... due settimane fa abbiamo avuto un collega così e lui aveva tosse forte, rimandato a casa, 10 giorni di febbre e via 

  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, A.Masera scrive:


non fanno i tamponi da settimane... se hai sintomi influenzali e sono sotto controllo stai a casa e basta... due settimane fa abbiamo avuto un collega così e lui aveva tosse forte, rimandato a casa, 10 giorni di febbre e via 

Ok ..mi spiace..Allora cerca di proteggere loro al meglio ed armati di pazienza maledizione...?

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, A.Masera scrive:


non fanno i tamponi da settimane... se hai sintomi influenzali e sono sotto controllo stai a casa e basta... due settimane fa abbiamo avuto un collega così e lui aveva tosse forte, rimandato a casa, 10 giorni di febbre e via 

E questo spiega anche le nostre statistiche.

Se i tamponi li fanno solo agli ospedalizzati che stanno molto male, è ovvio che poi le percentuali di mortalità risultino molto alte...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.