Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, falconero79 scrive:

Mettiti nei suoi panni, autonomo con partita iva.

 

Posso capirlo.

Da autonomo con P. Iva, che organizza eventi con gruppi, enti, associazioni, platee varie.

Che da 15 giorni non lavora in programmazione, per ovvi motivi. E che negli ultimi 10 giorni ha visto inevitabilmente il dissolversi di quanto programmato nel mese precedente.

Che vedrà al 99% passare marzo e presumibilmente aprile a fatturato 0.

 

Ma ciononostante non mi lamento, nè mi preoccupo. Siamo tutti sulla stessa barca. Passerà anche questa.

Al momento mi preoccupa il benessere dei miei cari, più grandi di me.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Spezzo un po' la tensione di questi giorni parlando di un settore molto sensibile alle circostanze esterne, quello dell'industria dei video erotici. Ho notato come il famoso sito pornografico PH (di cui modestamente sono azionista di maggioranza) sia stato molto rapido nello sfruttare questo momento difficile a proprio favore. Molti canali stanno pubblicando video a tema Coronavirus. In essi si vedono coppie in mascherina unirsi nella danza più antica del mondo con trame di "attualità". Che dire, quando si parla di flessibilità sul lavoro...

Perdonate l'argomento osé. 24 ore a casa sono lunghe :P

  • Ahah! 8
  • Grazie! 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

Ragazzi, sto notando come qui ed altrove (gruppi Whatsapp e Facebook, ad esempio... Roba meno seria insomma...?), si stiano toccando alcuni temi importanti (es. cosa si possa fare e cosa no), in una maniera un po' delicata.

 

Premesso che è giusto ed importante discuterne e che la discussione è qui anche per questo, v'invito a fare sempre attenzione circa la provenienza delle informazioni su cui ci stiamo basando.

 

Ad esempio, il messaggio riportato dall'amico dell'amico, il quale magari ha anche un ruolo rilevante ed affine al tema (medico, farmacista, poliziotto, ecc.), potrebbe giungerci distorto dall'effetto "telefono senza fili", oppure non essere aggiornato alle ultime disposizioni, talvolta anche errato, perché falso e diffuso in malafede da un Pinco Pallino qualsiasi.

 

Quindi vi chiedo di un po' di attenzione:

- fare lo sforzo di ragionare per capire se ciò che state per diffondere sia effettivamente utile;

- se lo è, di riportare una fonte verificabile, possibilmente istituzionale, o accreditata.  

 

Solo in questo modo, avremo modo di trarre le giuste considerazioni e fare dei ragionamenti - magari anche interpretativi - ma quantomeno basati su qualcosa di concreto. L'utilità del fare ciò, si può banalmente incontrare quando ad esempio occorre verificare data ed ora di pubblicazione, per capire così se una disposizione sia ancora valida o meno. 

 

Molti di voi lo stanno facendo e me ne complimento ;) 

 

 

IMPORTANTE: V'invito inoltre a cazziare brutalmente (fuori da Autopareri intendo, che qui tanto banniamo noi :D ) coloro che diffondono informazioni allarmistiche o complottiste: è una situazione seria, semplicemente non deve esistere il tempo per pensarci alle cialtronaggini, non c'è bisogno di creare panico gratuito, stati d'ansia, od altre cose negative.

 

La situazione è quella che vediamo tutti, è seria, ma ma è sostenuta da provvedimenti che hanno una loro funzione. Se impariamo ad affrontarla tutti correttamente, ne usciremo presto e potremmo nuovamente rimboccarci le maniche. Invece creare ulteriore disagio, per manie di protagonismo, passione per il brivido, o altre perversioni, non è una cosa assolutamente gradita in questo momento ;) 

 

 

 

 

 

 

Non per creare allarmismo.

Non è assolutamente mia intenzione.

 

Sensibilizzare. Deve essere la parola d'ordine.

 

2 pagine.

Quasi tutti medici in "prima linea".

 

https://www.google.com/search?q=medici+coronavirus+state+a+casa&client=ms-android-samsung&prmd=inmv&sxsrf=ALeKk00ZKajmgs-rE3gqluo9ekp8OM3a_g:1583865387684&source=lnms&tbm=nws&sa=X&ved=2ahUKEwjT87euxpDoAhULyaQKHaXWAbUQ_AUoAnoECAoQAg&biw=360&bih=560&dpr=3

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra in ogni caso che anche qui in prov. di Napoli, dopo i deliri di ieri sera (alcuni supermercati nei paesi vicini h24 presi d'assalto) ora la popolazione stia reagendo nel modo opportuno.

Abito sul tratto cittadino di una strada statale e al momento non passa un'auto e c'è un silenzio irreale (di solito a quest'ora si va a passo d'uomo)

 

E anche da quello che vedo dalla finestra, il traffico sulla Na-Sa è davvero pochissima roba. 

Speriamo bene. Tremo per i rientrati dal nord nei giorni scorsi e per i loro nuclei familiari (ad oggi solo in 23 autodenunciatisi)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, tonyx scrive:

comunque frequentando video su youtube in inglese che riguardano la situazione in italia si trova veramente di tutto.

 

ecco qualche perla, andando dal meno peggio al peggio:

 

"The over reaction to the virus will cause more harm than the virus itself."

 

"Italy is much more intimate contact with China than any other Europe counties. Deserve it shit"

 

"Taste the punishment of Allah, sincerely Muslim "

 

 

 

Non sono poi così lontani da certi nostri commenti su video di altri stati, insomma tutto il mondo è paese, specie sugli idioti.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto la mia situazione personale odierna. Zona: Provincia di Roma, abitanti 50mila. Passeggiata in solitaria con il cane tra le 19 e le 20: i negozi (chiusi a quell'ora) come bar, piccoli supermarket, tabaccai, bar, macellai etc riportano chiaramente l'avviso che l'ingresso è contingentato in base al decreto. Per cui c'è stata una reazione composta e rispettosa. Il sito archeologico patrimonio dell'UNESCO risulta chiuso a tempo indeterminato. Persone in giro pochissime, ma la mia zona è desolata di suo, per cui non è indicativa come indicazione. L'unico negozio aperto era la frutteria degli egiziani, che credo non abbia mai visto chiusa, nemmeno a Natale e capodanno. 

Buona serata a tutti, autopareristi. Passerà anche questa è torneremo a scannarci sulla Tonale su base PSA con motore Fire 8 valvole ;)

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, tonyx scrive:

eccomi

più che dire "cercate di tenere le distanze", lavatevi le mani con quel bel disinfettante prima di entrare e appendere un foglio con scritto agli estranei di telefonare anziché entrare non si può ragionevolmente fare e nel frattempo tenere l' orecchio vigile nel caso qualcuno si metta a tossire...

ho saputo di un infermiere di un ospedale privato che in questi giorni è a casa per carenza di lavoro, uhm strano, ma evidentemente è solo momentaneamente.

Di solito, per quanto ne so io, le cliniche private lavorano per lo più in elezione. Molte persone adesso hanno paura ad approcciarsi alle strutture sanitarie e sicuramente avranno deciso di procrastinare i loro interventi non urgenti. Prova ne è anche il fatto che sono crollati numericamente gli accessi ai pronto soccorso (parlo ovviamente delle persone che di solito li affollano per inezie, lamentandosi poi di attendere ore e ore. ma questa è un'altra storia.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.