Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

 

io comunque non credo che si ritornerà mai alla normalità almeno fino all’arrivo del vaccino, a Wuhan è già ritornata l’epidemia nonostante i metodi dittatoriali applicati per fermare il contagio...

 

Probabilmente non se ne è mai andato da Wuhan. E credo che sia diffuso, seppur in modo ridotto, in tutta Cina.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad Alberobello siamo a 0 contagiati, nonostante un gennaio particolarmente movimentato a livello turistico. Del come i compaesani stiano comportandosi mi rende contento: Sono in costante collegamento telefonico con i miei amici, ed abbiamo quasi tutti un ottimo senso di responsabilità, evitando assolutamente di infrangere le regole ma anzi, siamo fin troppo “ fifoni “ .

 

EE0765DC-2DA9-4E8C-9833-559A864ABB07.jpeg

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, McNab scrive:

Dove hai trovato questi dati?

 

https://www.focus.de/finanzen/boerse/wirtschaftsticker/virus-statistik-deutschlands-versorgungsdichte-mit-intensivbetten-ist-hoch_id_11841524.html

(base del articolo numeri della OECD)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi dati dovrebbero essere completati dal tasso di occupazione medio, perché i valori elevati di letti disponibili in terapia intensiva sono tipici dei Paesi dove la Sanità privata è prevalente rispetto a quella pubblica (in USA molto prevalente), dove un ricovero in terapia intensiva costa un botto si ma pagano le assicurazioni. I tagli alla Sanità italiana negli anni sono stati giustificati, dalle varie amministrazioni, proprio dai dati di disponibilità e tasso di occupazione, in relazione alla popolazione e ai rischi... poi arriva una tragedia come questa e saltano tutti i calcoli

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei problemi è che in questi anni ci hanno sempre raccontato di quanto brava fosse Israele con i suoi 1,5 posti letto per mille abitanti e noi abbiamo cercato di andarci dietro.

 

La realtà è che ad una situazione del genere eravamo totalmente impreparati.

Penso che la soluzione non sia aumentare i posti letto a dismisura tenendoli vuoti perché un volta ogni morte di papa (è un modo di dire) ti servono ma avere la capacità di poterli aumentare nel momento in cui ne hai bisogno.

 

È indubbio che in Germania stiano gestendo meglio la situazione ma dato che i positivi ufficiali sono poco sotto all'Italia o stanno facendo tamponi a tappeto quindi il loro 1,4% di deceduti è reale (al contrario del nostro 12%) o il loro numero di deceduti non è corretto, ma a questo punto qualcuno dovrebbe iniziare a vedere un aumento delle morti nella popolazione rispetto all'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bosco scrive:

40mila posti in terapia intensiva non so dove li hanno sentiti quelli della Rai .... 

I numeri ufficiali parlano di circa 28mila

 

https://www.google.com/amp/s/it.euronews.com/amp/2020/03/20/coronavirus-quali-paesi-europei-hanno-piu-posti-in-terapia-intensiva

 

bisognerebbe sapere però quali sono i criteri di assistenza delle terapie intensive dei vari paesi, da noi ogni 2 letti deve esserci un infermiere ad es.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.