Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, nucarote scrive:

Se trascuri l'effetto collaterale del coma diabetico/etilico si.

 

speriamo che la quarantena finisca prima delle scorte di cognac?

 

scherzi a parte, partendo dal presupposto che, se leggete il forum allora userete internet anche per trovare informazioni voi a che siti vi affidate? e non intendo solo per il coronavirus , in generale

 

io solitamente leggo ansa, internazionale,  e poi qualche sito di notizie locali... i vari corriere, repubblica etcetc insomma i vecchi quotidiani portati online li leggo, in seconda battuta per vedere se trovo lo stesso argomento, raccontato da prospettive diverse.

 

poi qualche sito estero

 

voi che fonti  utilizzate e consigliate?

 

tra l'altro è abbastanza ridicolo che corriere repubblica etc etc siano a pagamento anche in questo periodo, costano 2 soldi per carita, spendo molto di piu per i vari netflix disney etce etc pero non mi sembra che siano l'eccellenza

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/stiamo-qui-riempirci-bocca-e-learning-smart-working-ma-33-232500.htm

 

Cita

 

STIAMO QUI A RIEMPIRCI LA BOCCA DI E-LEARNING E SMART WORKING MA IL 33,8% DELLE FAMIGLIE ITALIANE NON HA UN COMPUTER A CASA! – L’INCREDIBILE RICERCA DELL’ISTAT SULLA DISPONIBILITÀ DI DISPOSITIVI ELETTRONICI IN CASA: TRA CHI HA ALMENO UN MINORE LA QUOTA SCENDE AL 14,3%, MA AL SUD LE FAMIGLIE SENZA COMPUTER SUPERANO IL 41%…

 

 

 

 

Da www.ansa.it

 

 

Nel periodo 2018-2019, il 33,8% delle famiglie non avevano computer o tablet in casa, la quota scende al 14,3% tra le famiglie con almeno un minore. Solo per il 22,2% delle famiglie ogni componente ha a disposizione un pc o tablet. Lo rileva l'Istat nella ricerca 'Spazi in casa e disponibilità di computer per bambini e ragazzi'.

La percentuale di famiglie senza computer supera il 41% nel Mezzogiorno, con Calabria e Sicilia in testa (rispettivamente 46% e 44,4%), ed è circa il 30% nelle altre aree del Paese. Più elevata nel Mezzogiorno anche la quota di famiglie con un numero di computer insufficiente rispetto al numero di componenti: il 26,6% ha a disposizione un numero di pc e tablet per meno della metà dei componenti e solo il 14,1% ne ha almeno uno per ciascun componente.......

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minutes ago, TonyH said:

 

Fatico a trovare il riferimento perché era un tweet di un ricercatore, e le ricerche su Twitter sono un macello.

 

Il succo era che per ottenere il risultato sbandierato delle 48 ore serviva una concentrazione di 50 superiore a quella tollerabile se iniettata in un uomo.

 

Si, uccide il virus. Ma non può farlo in 48 ore se applicato su un essere umano.

 

Questo dovrebbe essere sufficiente e abbastanza capibile per persone non del settore:

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0166354220302011

 

Ripeto sono contrario alla pubblicazione, ormai giornaliera, di false speranze ad una popolazione che in gran parte ovviamente non può capire i titoloni o tweet di scienziati o pseudo tali. Diciamo che se lo studio sopra sarà confermato su topi/cani/primati/uomo sarebbe un grande passo avanti ma parliamo comunque di mesi non giorni nè tanto meno settimane. Ci sono tante altre molecole in studio.

 

Una precisazione non da poco, Invermectin sono compresse, quasi certamente non studieranno formulazioni endovenose perchè in quel caso si dovrebbero rifare centinaia di studi e i mesi diverrebbero anni. Altro punto a favore è che viene utilizzato da sempre sugli animali quindi la forza di fuoco dell'industria farmaceutica (in questo caso una l'originator è una delle più grandi multinazionali ma ci sono moltissimi generici) comprenderebbe piccoli siti produttivi per l'uomo ed alcuni più grandi per farmaci veterinari che in periodi di crisi possono tranquillamente essere riconvertiti per uso umano tenendo conto che sono formulazioni non sterili. Tenete conto che questa multinazionale aveva sviluppato questo farmaco per differenti utilizzi, alla fine si è dimostrato efficace al 100% contro l'oncocercosi (cecità fluviale) e da allora (parecchi anni) lo fornisce gratuitamente ad alcuni stati africani per limitare questo problema.

Un discorso molto diverso e che porterebbe ad un problema enorme sarebbe una formulazione endovenosa, in quel caso i siti produttivi e le capacità produttive mondiali sono molto ridotte e con tanti colli di bottiglia (alcuni insormontabili) che non potete nemmeno immaginare.

 

Scusate la lungaggine, ci tenevo solo  a far capire che dietro a tante false speranze e a titoloni idioti di giornali ci sono migliaia di persone che stanno testando centinaia di molecole nella speranza che alcune di queste (quasi tutte già note per altri utilizzi) abbiano efficacia contro questo maledetto Virus. Fino ad allora chi può stia a casa e rispetti al 100% le indicazioni ad oggi è l'unico modo per limitare il tutto.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Damynavy scrive:

Al TG  (Rai) "dicono", che in Corea del Sud, i casi di recidiva sono già 81.

(non trovo conferme)

 

immagine.png.a22ba422ef8e1800e0348fa4e72feae4.png

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/04/06/coronavirus-nuovi-casi-corea-del-sud-dato-piu-basso-febbraio_vEoEdqkwzFSUlHcr7XeyAI.html

 

----

 

immagine.png.54e7d7faf5747ebc346baf5e8a022180.png

 

immagine.png.a8fd715d11c9049a7dafa1b744910241.png

immagine.png.27955e32f9fd5da30f2603e938434712.png

https://www.instagram.com/disordinedegliarchitetti/

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, GP74 scrive:

Lo stesso mi racconta mia cognata che abita a 10 minuti dall'aeroporto di Stoccarda, loro stanno continuando a fare una vita quasi normale. Come la spieghi sta cosa? Siamo furbi noi o scemi loro?

 

finora tutti quelli che non hanno preso misure drastiche hanno fatto retromarcia dopo che i contagi sono esplosi, quindi la seconda ipotesi è la più probabile...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, GP74 scrive:

Lo stesso mi racconta mia cognata che abita a 10 minuti dall'aeroporto di Stoccarda, loro stanno continuando a fare una vita quasi normale. Come la spieghi sta cosa? Siamo furbi noi o scemi loro?

 

Non conosco la loro situazione, ma circa il "noi", non è che ci sia molto da discutere: da noi stava diventando impossibile essere curati, perché non c'era più posto e sanitari in grado di seguire i malati.

 

Si poteva:

(a) lasciare esplodere il tutto e via verso il baratro su ogni fronte;

(b) limitare il numero di contagi nel tempo, per tentare di "dare il giro" negli ospedali; al contempo, potenziare le prestazioni del s. sanitario, ove e come possibile.

 

Per fortuna hanno scelto l'opzione (b) quasi da subito, limitando i danni.

Altri paesi che inizialmente hanno optato per l'opzione (a), si stanno praticamente convertendo alla (b) nel momento in cui la situazione ha iniziato a sfuggire di mano.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Non conosco la loro situazione, ma circa il "noi", non è che ci sia molto da discutere: da noi stava diventando impossibile essere curati, perché non c'era più posto, ed sanitari in grado di seguire i malati.

 

Si poteva:

(a) lasciare esplodere il tutto e via verso il baratro su ogni fronte;

(b) limitare il numero di contagi nel tempo, per tentare di "dare il giro" negli ospedali; al contempo, potenziando le prestazioni del s. sanitario, ove e come possibile.

 

Per fortuna hanno scelto l'opzione (b) quasi da subito, limitando i danni. Altri paesi che inizialmente hanno optato per l'opzione (a), si stanno praticamente convertendo alla (b) nel momento in cui la situazione ha iniziato a sfuggire di mano.

 

da questo punto di vista (scegliere la strategia migliore) ritengo positivo per noi che l' Austria visto i pochissimi casi nuovi dal 14 comincerà a riaprire e quindi farà da "cavia" per la fase2 per noi ancora lontana (con più di 4.000 nuovi contagi al giorno e gli ospedali ancora sotto stress è troppo presto).

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

pare che in Spagna dalla settimana prossima vengano permessi anche una serie di lavori non essenziali (produzione, costruzione, ecc.). Il resto della quarantena prosegue, quindi niente assembramenti, vietato uscire se non per lavoro, ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.