Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, lukka1982 scrive:

Evito di postare foto dei dipendenti dell’azienda per cui lavoro per non finire nella cacca, ma se vedeste come vengono usati i DPI tutto questo lodarsi fidati che verrebbe meno!

È parlo di un azienda dove per volontà della proprietà vengono assunti italiani e possibilmente non troppo lontani dai confini comunali, azienda di 400 dipendenti... (per cui no terroni, no rumeni, no negri... per dirla come direbbe qualcuno).

 

Le mascherine serie, te le prendi tu a tue spese, perché quelle lavabili consegnate, 2, sono importabili, motivo per cui poi tanti le hanno sotto il naso...

Proprietario che gira anche senza mascherina!

E parlo di azienda strutturata...

Fosse anche solo un 5% le aziende in cui c’è questo comportamento, beh non serve che prosegua.

 

Ecco, in queste situazioni ci starebbe bene qualche segnalazione (anche spifferata) a chi di competenza ;) 

 

Perché tra i ns. colleghi veneti ce ne sono tanti di bravi, ma ce ne sono anche molti che si credono furbi o che minimizzano potenziali problemi ("vuttu che sie un rafredor!" :) ) e non sarebbe giusto pagassimo tutti per colpa dei gallinacei ruspanti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto nella culla dell'altruismo dati preoccupanti che di certo non fanno ben sperare

https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_28/coronavirus-germania-aumenta-indice-contagio-doccia-fredda-ripartenza-634dbd7e-893e-11ea-8073-abbb9eae2ee6.shtml

 

Intanto in Abruzzo, pur essendo banale regione a statuto ordinario, ieri abbiamo "incrociato" l'azzeramento del contagio territoriale, con un indice R0 pari a  ..... zero ?

E' ancora troppo presto per cantare vittoria, conscio del fatto che con molta probabilità non rispecchi la realtà, ma di sicuro fa bene al morale. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bosco scrive:

Esattamente! 

Personalmente credo che in questo momento si debba incrementare ancora la potenza di fuoco dei tamponi (se vengono a sapere che sono positivo devono fare il tampone a me, al mio condominio e a tutti quelli che ho visto e anche solo pensato nell'ultimo periodo) e che arrivi questa app per il tracciamento.

 

So che per chi ha figli sia complicato ma io sono d'accordo sulla riapertura delle scuole a settembre.

Ne sappiamo ancora troppo poco e per me è troppo rischioso (se va bene la stragrande maggioranza è asintomatica).

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, VuOtto scrive:

 

 

in merito a quello che dice @A.Masera, mi spiace solo una cosa dell'Alto Adige (in Trentino in onestà lo sento molto raramente), ma speso quando parlo con persone della provincia di Bolzano dicono "voi italiani" :-(. Mi spiace che la pensino così.....alla fine sono d'accordo con loro che l'Italia abbia più di qualcosa che non va, ma non farei mai a cambio con l'Austria, onestamente io sono stra fiero, orgoglioso e chi più ne ha più ne metta di essere un italiano. Mi spiace che ci siano persone che non la pensano allo stesso modo, poiché da nord a sud ci sono persone che pensano a vivere sulle spalle degli altri, ma da nord a sud c'è anche tantissima brava gente che si fa il mazzo e nel suo piccolo contribuisce a mandare avanti il sistema Paese. Spero davvero che non decidano mai di fare la secessione in onestà, poiché loro si ne sono capaci.

 

 

 

 

Sarò impopolare ma personalmente se fossi perfetto bilingue mi sarei già trasferito ad Innsbruck. Non sono mai stato patriota, sono sempre stato parecchio esterofilo e affascinato dal nord Europa.

 

A soli 80 km in linea d'aria avrei reddito doppio (lo stipendio medio in Austria è di 1.950,00 Euro/mese), meno tasse, più servizi, ordine e chi più ne ha più ne metta. 

 

In questo istante a Innsbruck 1 litro di Super 95 costa 1,02 € mentre 1 litro di Super 98 costa 1,08 €.

 

E non hanno pozzi petroliferi....

 

L'Italia potrebbe essere un paese formidabile.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto sta montando un bel problema con le mascherine... Il titolare della farmacia per cui lavora mia madre ha detto che non intende venderle a 0,50 euro, dopo averle comprate a più del doppio ?

 

Aggiungo, comprate a 1,10 e vendute fino ad ora a 1,80 euro

Modificato da p.fina
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.