Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

In questo momento "difficile", come sono cambiate o cambieranno le vostre abitudini?

 

Ho una moglie medico, che in questi giorni non vedo praticamente più.

 

Mi racconta che in ospedale, si stanno vivendo momenti "difficili". La situazione per gli operatori sanitari, in Lombardia è di forte stress  (eufemismo).

 

Mia moglie raccomanda anche agli Autopareristi (si legge il Forum...), di non uscire di casa, se non strettamente necessario.

 

Sono interessato alle vostre opinioni.

 

P.s.

Non "buttiamola in politica".

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Facile dire "non uscite di casa" quando uno lavora in fabbrica o il datore di lavoro non concede lo smartworking..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono in un periodo della mia vita in cui sostanzialmente l'applicazione di quanto raccomandato finora non ha cambiato molto le mie abitudini .

Unico episodio di possibile rischio una cena tra poche persone fidate, in un locale a noi riservato, fuori dalle zone poi diventate arancio. E con metro a stecca per mantenere la distanza di ordinanza.

Cosa che, visto l'evolversi della situazione, comunque non è da ripetersi a breve.

 

Da domenica le cose sono un po'cambiate,

in attesa di capire quali sono le "comprovate esigenze lavorative" che mi permetterebbero di muovermi (abito in zona arancio, mentre il mio ufficio è in zona libera da restrizioni) lavorerò da casa, cosa che non amo particolarmente ma che ho il privilegio di avere in opzione, rimandando per quanto possibile le -poche- attività che richiedano la mia presenza fisica non bastando la virtuale.

 

Mi dispiace molto rinunciare a qualche appuntamento che attendo da molto, fugaci svaghi dalla quotidianità, vedasi cancellando/rimandando raduno di duettisti a Modena, ma, appunto, niente di vitale e rimane la speranza che tra qualche mese tutto possa essere recuperato.

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Attualmente qui a Vienna la situazione è quasi invariata rispetto alla situazione pre corona virus. Vivo in quello status della quiete prima della tempesta , chiedendomi da che numero di contagiati accertati in poi incominceranno a prendere qualche decisione più drastica.

 

Quel che è certo è che di controlli ne fanno pochi e solo a casi abbastanza conclamati, non credo proprio che sarà una situazione che si potrà protrarre troppo a lungo

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Davialfa scrive:

Quel che è certo è che di controlli ne fanno pochi e solo a casi abbastanza conclamati, non credo proprio che sarà una situazione che si potrà protrarre troppo a lungo

 

Temo che in molta parte dell' Europa la situazione attuale nella realtà non sia diversa da quella italiana, se non oramai peggiore,

i numeri sembrano dire altro solo perchè qui i controlli specificia tappeto sono iniziati immediatamente dopo il primo sospetto, mentre pare oramai accertato che in Germania e Francia il virus abbia circolato libero almeno altrettanto tempo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel Gallaratese si vive col fiato sospeso.

Pochi casi ma tanta paura.

La spesa del sabato mattina s'è trasformata in un "entra ed esci". C'erano pensionati che litigavano alla cassa del supermercato ed affollamento da panico-bis.

Le scuole sono impreparate: i ragazzi sono a casa, la piccola in seconda media riceve solo compiti via web (portale scolastico) mentre il grande in prima liceo ha solo un minimo di videolezioni e solo da quei professori un poco più "smart".

In ditta da me stiamo organizzando lo smart working per chi ne ha la possibilità (soprattutto i commerciali). Per operai e magazzinieri non è ovviamente possibile.

Anche mia moglie lavora in ospedale (tecnico di radiologia) e stanno stravolgendo completamente l'organizzazione interna. Tanta paura, poco panico, periodo difficile.

A 102 anni dalla feroce pandemia di Spagnola, viviamo una nuova incertezza sanitaria.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per fortuna posso fare molte cose a distanza. Quindi sono in "vacanza".

Per precauzione, visto che mia figlia si è fatta la bronchite e mia moglie è in attesa, le ho confinate da due settimane oramai in casa.

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.