Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

Per i supermercati basterebbe introdurre l’identificazione con codice fiscale: puoi fare spesa col tuo codice una volta ogni sette giorni e per un importo non inferiore si 50€ (così non mandi a cazzo i membri del tuo nucleo familiare a comprare roba inutile a rate)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

 

L'esercito ha meno poteri delle forze dell'ordine. In realtà non può fare niente che non possa fare un civile non FdO.

 

 

In uno dei degli ultimi decreti l'esercito ha ricevuto autorizzazione a svolgere funzione di ordine pubblico, coordinati dal viminale.

Il problema e che non abbiamo mica chissà quanti militari a disposizione da poter schierare .... tra missioni all'estero e tagli all'organico degli ultimi anni ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto, 50€ è troppo.

Si rischia di passare da un'esagerazione all'altra.

 

Ok non entrare solo per 1 etto di prosciutto, ma poter prevedere di fare una parte della spesa con cadenza bisettimanale sarebbe saggio. Anche per l'umore.

 

E anche per questioni logistiche, portarsi tutta la spesa settimanale a casa dal supermercato rionale, a piedi, non è proprio così semplice.

Anche se hai il carrellino.....

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque oggi, approfittando del fatto che sono rientrato prima, sono andato a fare spesa all'ora di pranzo e sono entrato senza fare fila.

Il problema probabilmente è stata la scarsa fiducia nel governo causata dai continui annunci contrastanti, unito agli inviti fatti all'inizio dell'emergenza a non fare grosse spese perché tanto i negozi non sarebbero mai stati chiusi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.telefriuli.it/cronaca/difficolta-spesa-cassa-carrello-coronavirus/2/205393/art/

 

Cita

Prime difficoltà nel fare la spesa: c'è chi lascia in cassa parte del carrello

Sono diversi i clienti che si accorgono di non avere abbastanza soldi sul conto corrente. Il nodo dei pagamenti in contanti per la spesa recapitata a casa

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH scrive:

Ripeto, 50€ è troppo.

Si rischia di passare da un'esagerazione all'altra.

 

Ok non entrare solo per 1 etto di prosciutto, ma poter prevedere di fare una parte della spesa con cadenza bisettimanale sarebbe saggio. Anche per l'umore.

 

E anche per questioni logistiche, portarsi tutta la spesa settimanale a casa dal supermercato rionale, a piedi, non è proprio così semplice.

Anche se hai il carrellino.....

 

Ieri ho fatto la spesa dal fruttivendolo e al forno/salumeria vicino casa, per 3 giorni, per me e per mia suocera (totale di 6 adulti) per qualche giorno. Nonostante il carrellino, Chiara è venuta con me. Un braccio in più era necessario. Sia per il peso totale, oltre 9 kg di roba, sia per il volume delle buste.

E poco fa son risceso un attimo a prendere il resto (che alcune cose ieri erano finite)

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, mikisnow scrive:

Da giorni gli esperti sottolineano l'importanza dei presidi di sicurezza per gli operatori sanitari, medici e infermieri ma anche per la popolazione ma mascherine, guanti, camici e visiere sono sempre più introvabili.

 

Poco fa facevo una riflessione a riguardo. Su quanto si è scritto ieri su questa pagina, su due articoli letti stamane e infine sull'aria che tira guardandomi in giro in strada.

 

E dunque, abbiamo da settimana egregi medici, infettivologi, esperti e quant'altro che, inizialmente Prime Time e poi a tutte le ore del giorno stanno a parlare, a pontificare, a leggere numeri e fare analisi, ecc. ecc. ecc.

Questi spesso si sono contraddetti e hanno detto, ormai da un mese, tutto e il contrario di tutto.

 

Questo quando ISS e OMS dovrebbero assurgere, per la popolazione, al ruolo di Stella Polare, ma contro la nascita di certi personaggi mediatici, ci fai poco.

Il punto è che dai vari Burioni, Galli ecc. ecc. MAI e sottolineo MAI ho sentito dire un "non lo sappiamo, non possiamo saperlo o prevederlo con certezza, dobbiamo studiare." Così come dalle loro bocche escono solo verità assolute, e mai un "potrebbe", "forse" "non lo sappiamo". E pazienza le verità assoluta espressa a Rai 2 ieri mattina è totalmente antitetica a quella di stasera a "Che tempo che fa"! 

E il motivo di ciò è facile da intuire, accade quando l'Ego si antepone al far un servizio serio, sano e corretto di pubblica utilità, che sarebbe stato e sarebbe ancora fondamentale in questi giorni.

Ma l'appetibilità mediatica conta molto di più (e l'assurda querelle Galli-Ascierto ne è la massima riprova definitiva)

 

E così si arriva all'assurdo di stamattina, dove da un lato la Repubblica posta questo titolo, dando la parola all'"esperto":

 

Cita

Burioni: "Quando riaprirà tutto (e non sarà tra 10 giorni) dovremo andare tutti in giro con la mascherina"

 

Ma, contestualmente, decine di altri giornali ripostano questo:

 

Cita

L'Oms: con l'uso esteso delle mascherine nessun beneficio dimostrato

Sul punto le opinioni sono divergenti: "Non raccomandiamo l'uso esteso di mascherine, perché non associato a ad alcun beneficio. Non lo critichiamo, ma non c'è nessun particolare beneficio che sia stato dimostrato".
Lo ha evidenziato Mike Ryan, a capo del Programma di emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), nel corso di una conferenza stampa a Ginevra.

 l'Oms continua a consigliare solo "a chi è a casa malato, a chi si prende cura di qualcuno che è malato, e naturalmente agli operatori in prima linea", ha ricordato Maria Van Kerkhove, responsabile tecnico per il coronavirus dell'unità malattie emergenti dell'Oms.

 

 

Tutto ciò a cosa porta?

Che, giustamente, @jameson si fa la sua idea, @mikisnow segue due esperti di suo piacimento e si fa la sua idea, io la mia, @Boscola sua, @Damynavy tende ad averne un'altra, e si finisce che ognuno pensa e fa un po' quel che cazzo gli pare.

 

 

Così abbiamo i negozi che affiggono l'illegale cartello "ingresso a chi non è munito di mascherine e guanti" e tutti a farci scorte di mascherine*. Mentre magari ancora mancano negli ospedali, o alle associazioni che combattono in prima linea, in ogni comune.

 

 

E qui la colpa la do anche al Governo. Se Conte avesse detto a tutti, con chiarezza, cosa fare e perchè a riguardo, sarebbe meglio, e non avremmo gli sciacalli che stanno comparendo a macchia d'olio.

 

* alcuni tizi che conosco, commerciali attualmente fermi, o lavoratori a nero, magicamente ora sulle storie Instagram o sulle pagine FB "Noi abitanti di...." pubblicano le offerte di 50, 100 pz di mascherine.

 

 

 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
13 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Poco fa facevo una riflessione a riguardo. Su quanto si è scritto ieri su questa pagina, su due articoli letti stamane e infine sull'aria che tira guardandomi in giro in strada.

 

E dunque, abbiamo da settimana egregi medici, infettivologi, esperti e quant'altro che, inizialmente Prime Time e poi a tutte le ore del giorno stanno a parlare, a pontificare, a leggere numeri e fare analisi, ecc. ecc. ecc.

Questi spesso si sono contraddetti e hanno detto, ormai da un mese, tutto e il contrario di tutto.

 

Questo quando ISS e OMS dovrebbero assurgere, per la popolazione, al ruolo di Stella Polare, ma contro la nascita di certi personaggi mediatici, ci fai poco.

Il punto è che dai vari Burioni, Galli ecc. ecc. MAI e sottolineo MAI ho sentito dire un "non lo sappiamo, non possiamo saperlo o prevederlo con certezza, dobbiamo studiare." E il motivo di ciò è facile da intuire, accade quando l'Ego si antepone al far un servizio serio, sano e corretto di pubblica utilità, che sarebbe stato e sarebbe ancora fondamentale in questi giorni.

Ma l'appetibilità mediatica conta molto di più (e l'assurda querelle Galli-Ascierto ne è la riprova definitiva)

 

E così si arriva all'assurdo di stamattina, dove da un lato la Repubblica posta questo titolo, dando la parola all'"esperto":

 

 

Ma, contestualmente, decine di altri giornali ripostano questo:

 

 

 

Tutto ciò a cosa porta?

Che, giustamente, @jameson si fa la sua idea, @mikisnow segue due esperti di suo piacimento e si fa la sua idea, io la mia, @Damynavy tende ad averne un'altra, e si finisce che ognuno pensa e fa un po' quel che cazzo gli pare.

 

 

Così abbiamo i negozi che affiggono l'illegale cartello "ingresso a chi non è munito di mascherine e guanti" e tutti a farci scorte di mascherine*. Mentre magari ancora mancano negli ospedali, o alle associazioni che combattono in prima linea, in ogni comune.

 

 

E qui la colpa la do anche al Governo. Se Conte avesse detto a tutti, con chiarezza, cosa fare e perchè a riguardo, sarebbe meglio, e non avremmo gli sciacalli che stanno comparendo a macchia d'olio.

 

* alcuni tizi che conosco, commerciali attualmente fermi, o lavoratori a nero, magicamente ora sulle storie Instagram o sulle pagine FB "Noi abitanti di...." pubblicano le offerte di 50, 100 pz di mascherine.

 

 

 

@gianmy86

Burioni?

 

Coronavirus, il virologo Burioni: «Le mascherine non proteggono dal virus» 

 

https://www.ilmessaggero.it/salute/prevenzione/coronavirus_mascherina_non_serve_news_contagio_sintomi_oggi_1_febbraio_2020-5022150.html

 

Lo ripeto, poi basta.

La mascherina, se indossata "male" è controproducente.

Il 99% la indossa alla cazzo!

 

Una "cosa" su tutte: deve aderire perfettamente al volto.

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.