Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

Scusa jameson, ma qui non stiamo parlando dei film di Totò (siamo uomini o caporali, ricordi?). L'autorità del presidente del consiglio regionale in materia di tutela della salute pubblica e' sancita della costituzione ( Titolo V, art.117).

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

"...pizza fatta in casa, blister di Peroni ghiacciata e rutto libero" (semicit.) :mrgreen: 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, jameson scrive:

Anche solo quello che hanno mostrato doveva essere più che sufficiente ad evitare gli atteggiamenti che tutti abbiamo visto all'inizio dell'epidemia.

Si ma poi abbiamo corretto il tiro pensa se continuavamo con una linea blanda come stanno facendo ora negli usa, altro che 100000 contagi....

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, ferro33 scrive:

Scusa jameson, ma qui non stiamo parlando dei film di Totò (siamo uomini o caporali, ricordi?). L'autorità del presidente del consiglio regionale in materia di tutela della salute pubblica e' sancita della costituzione ( Titolo V, art.117).

 

9 ore fa, mikisnow scrive:

Credo si riferisca alle diatribe fra Governo e Governatori. 

Mi riferisco a uscite tipo quelle di De Luca e Gallera che protestano contro presunte aperture in nome di un'austerità inutile (bisogna essere tassativi sulle cose serie invece di accanirsi con i genitori che fanno prendere aria ai figli o agli anziani rispettando tutte le prescrizioni di legge), ma anche alle forze dell'ordine che denunciano quello che va a nutrire il gatto nella sua casa di campagna, che multano quello che ha fatto spesa perché ha comprato solo vino (non mi pare che esista una lista di generi alimentari consentiti), e per estensione a quelli che se la prendono con la gente che "va in giro" e secondo loro dovrebbe stare a casa, mentre sicuramente quella gente (visto anche che il 95% dei controllati è in regola) sta andando al lavoro, o a fare la spesa, o a comprare dei farmaci, o magari sono medici, infermieri o operatori di autoambulanze che vanno al lavoro. Ieri da me la gente si è indinniata per un filmato su FB che ritraeva una coda di macchine, decine e decine di commenti "state a casa": la coda era causata semplicemente da un posto di blocco in cima alla via con controlli a tappeto.

Ci sono delle regole, sono più che sufficienti, anche con margine di sicurezza. Facciamo rispettare quelle per bene, che sono abbastanza per azzerare i contagi in qualche settimana. Non servono inquisitori pronti a giudicare tutti i comportamenti, né censori che impongono strette tanto assurde quanto inutili, col risultato di esasperare chi sta regolarmente rispettando tutte le procedure stabilite perché secondo loro c'è della ggente che va in ggiro senza avere la minima cognizione del perché va in giro.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo

12 minuti fa, jameson scrive:

 

...

Ci sono delle regole, sono più che sufficienti, anche con margine di sicurezza. Facciamo rispettare quelle per bene, che sono abbastanza per azzerare i contagi in qualche settimana. Non servono inquisitori pronti a giudicare tutti i comportamenti, né censori che impongono strette tanto assurde quanto inutili, col risultato di esasperare chi sta regolarmente rispettando tutte le procedure stabilite perché secondo loro c'è della ggente che va in ggiro senza avere la minima cognizione del perché va in giro.

Ma manco per il gauss, IN QUESTO MOMENTO* e a mio parere per tutto il prossimo mese, qualsiasi allentamento (ma anche e soprattutto solo darne l'idea o peggio ancora dare la "speranza" di riapertura del paese) delle chiusure precedenti può vanificare qualsiasi sforzo fatto fino ad ora. Pur ammettendo che è una situazione di elevato stress e di angoscia anche per chi si comporta bene, a mio parere Bicienzo & co fanno bene a stigmatizzare le scelte del governo in tal senso, anche perchè il rischio di una esplosione di contagi in zone relativamente tranquille, con una sanità ancora più insufficiente del Lombardo Veneto è ancora elevato.   

 

*Non è manco sicuro che i contagi si sono assestati.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nucarote scrive:

Ma manco per il gauss, IN QUESTO MOMENTO* e a mio parere per tutto il prossimo mese, qualsiasi allentamento (ma anche e soprattutto solo darne l'idea o peggio ancora dare la "speranza" di riapertura del paese) delle chiusure precedenti può vanificare qualsiasi sforzo fatto fino ad ora. Pur ammettendo che è una situazione di elevato stress e di angoscia anche per chi si comporta bene, a mio parere Bicienzo & co fanno bene a stigmatizzare le scelte del governo in tal senso, anche perchè il rischio di una esplosione di contagi in zone relativamente tranquille, con una sanità ancora più insufficiente del Lombardo Veneto è ancora elevato.   

 

*Non è manco sicuro che i contagi si sono assestati.

Il picco è stato raggiunto sabato 23 marzo in seguito alle misure del 10 marzo. I contagi successivi sono in gran parte i tamponi arretrati della Lombardia che non sono riusciti a fare visto il limite logistico di 5000 al giorno. C'è stato un aumento in seguito all'estensione delle tamponature in Lombardia e adesso che stanno tamponando casi meno gravi (come conferma il crollo della percentuale di positivi ricoverati) si registra anche il crollo dei casi misurati. In pratica, secondo me, il vero picco era molto più alto ma è stato spalmato dalla saturazione dei laboratori. Tutta questa è una mia stima non certificata da nessuno, ma mi sembra molto aderente con i dati osservati.

Riguardo alla questione degli allentamenti, trovo che il comportamento che tu descrivi non sia quello che deve tenere un paese civile. Un paese civile, nel quale mi ostino a sperare di vivere, impone regole ben studiate e le fa rispettare tassativamente, aggiustandole se necessario. Non impone blocchi di un fattore 10 per far rispettare quelli di un fattore 1.

Tra l'altro non si tratta neanche di allentamenti ma di chiarimenti sulle norme già esistenti.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson scrive:

...

Riguardo alla questione degli allentamenti, trovo che il comportamento che tu descrivi non sia quello che deve tenere un paese civile. Un paese civile, nel quale mi ostino a sperare di vivere, impone regole ben studiate e le fa rispettare tassativamente, aggiustandole se necessario. Non impone blocchi di un fattore 10 per far rispettare quelli di un fattore 1.

Tra l'altro non si tratta neanche di allentamenti ma di chiarimenti sulle norme già esistenti.

Finchè non inizio a vedere un grafico che somiglia vagamente ad una gaussiana per tutto il paese per lo meno nell'occupazione delle TI e ricoveri, per me le norme devono permanere e in QUESTO MOMENTO E PER TUTTO IL PROSSIMO MESE bisogna stigmatizzare ogni soggetto che ciancia di riapertura completa nell'arco di un paio di settimane.

Il governo ha dato comunque l'idea di un allentamento e questo a mio parere è una cosa davvero grave. 

Un paese IMHO è civile* quando la sua popolazione accetta limitazioni di libertà notevoli in una situazione di palese emergenza nazionale come questa. 

 

*Cosa che il nostro non è visto il menefreghismo imperante.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Finchè non inizio a vedere un grafico che somiglia vagamente ad una gaussiana per tutto il paese per lo meno nell'occupazione delle TI e ricoveri, per me le norme devono permanere e in QUESTO MOMENTO E PER TUTTO IL PROSSIMO MESE bisogna stigmatizzare ogni soggetto che ciancia di riapertura completa nell'arco di un paio di settimane.

Il governo ha dato comunque l'idea di un allentamento e questo a mio parere è una cosa davvero grave. 

Un paese secondo me è civile* quando la sua popolazione accetta limitazioni di libertà notevoli in una situazione di palese emergenza nazionale come questa. 

 

*Cosa che il nostro non è visto il menefreghismo imperante.

Stiamo dicendo due cose diverse. Ritengo che le norme devono permanere almeno fino a Pasqua e comunque in funzione degli sviluppi futuri. Poi si comincia a vedere cosa fare.

Quello che contesto è gente che cerca di imporre arbitrariamente comportamenti più restrittivi di quelli dettati dalle norme.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.