Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
Damynavy

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista

J-Gian

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

qui dentro... grazie!  ;-)

Message added by J-Gian

Recommended Posts

1 minuto fa, jameson scrive:

Per questo sostengo la necessità di orari estesi anziché ridotti. Meno code, meno folla. L'unico modo di prendere il virus è far incontrare persone (o al limite tramite superfici infettate da poco). Meno folla, meno possibilità di incontro.

Si ho capito il tuo problema lavorando fino a tardi, anche se non ti ho risposto. 

Ma ti assicuro, almeno nella mia zona e in vari Supermercati, che la coda è la. Stessa di prima. Anzi, tenendo le persone fuori in certi casi (nei Supermercati più grandi) , fa sì che ci sia una coda costante e composta alle casse. Cioè, già ora alle 18:00 c'è pochissima gente, se tengo aperto fino alle 23:00, avrò sempre la stessa coda negli stessi orari. Dalle 11 alle 13, e dalle 15 alle 17 per dire ecco. Per nom avere coda ed assembramenti, devi regolamentare gli ingressi riducendo le persone all'interno. 

Perciò dicevo, piuttosto di dare la caccia alla signora col cane andrei piu spesso in questi luoghi come all'esterno dei Supermercati. 

• I Like! 1

1 minuto fa, nucarote scrive:

Lo stanno facendo dalle mie parti, su un paese da 30K abitanti, ma pare che non funzioni molto.

forse dovevano specificare massimo una volta al giorno?

perché se nel tuo giorno vai 4 volte...

e poi quale sarebbe il tempo per fare il giro completo?

3 giorni? una settimana? due settimane?

se è pochi giorni ovviamente è troppo poco

Adesso, tonyx scrive:

la maggior parte degli affollatori di supermercati non lavora e si annoia a stare in casa.

comunque il discorso è abbastanza semplice, aumenti i contatti interpersonali al di fuori di dove vivi, perché non andiamo tutti a fare la spesa in val Seriana?

Se sono già al lavoro, a 50 km da casa, e ho già contatti interpersonali qui, che differenza c'è tra l'aumentarli qui e a casa?

Casomai è dove vivo che non ho contatti interpersonali.

Sto parlando di andare a fare spesa in un posto dove già mi trovo, passo parecchie ore al giorno e passo vicino ad altre persone, non in val Seriana. Quello non c'entra niente con il mio discorso.

4 minuti fa, mikisnow scrive:

Si ho capito il tuo problema lavorando fino a tardi, anche se non ti ho risposto. 

Ma ti assicuro, almeno nella mia zona e in vari Supermercati, che la coda è la. Stessa di prima. Anzi, tenendo le persone fuori in certi casi (nei Supermercati più grandi) , fa sì che ci sia una coda costante e composta alle casse. Cioè, già ora alle 18:00 c'è pochissima gente, se tengo aperto fino alle 23:00, avrò sempre la stessa coda negli stessi orari. Dalle 11 alle 13, e dalle 15 alle 17 per dire ecco. Per nom avere coda ed assembramenti, devi regolamentare gli ingressi riducendo le persone all'interno. 

Perciò dicevo, piuttosto di dare la caccia alla signora col cane andrei piu spesso in questi luoghi come all'esterno dei Supermercati. 

Qui no, c'è coda tutto il giorno in tutti i supermercati. Ieri mattina mia moglie ci ha messo mezz'ora per entrare andando prima dell'apertura. La situazione è cambiata drasticamente con la riduzione degli orari.

La coda comunque aumenta se riduci le persone all'interno. Mi riferisco alla coda di fuori.

• I Like! 1

20 minuti fa, TonyH scrive:

O si deve alzare polverone per nascondere le enormi lacune nelle prime fasi dell'epidemia. Specie in Lombardia.

Con piani pandemici già fallaci nelle simulazioni

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_marzo_29/pandemia-quel-pianoda-10-anni-cassettoe-misure-inapplicate-3c88c84e-7149-11ea-a7a6-80954b735fc3.shtml

Con l'assessore alla sanità che non voleva sentire di "cazzate" come le zone rosse

https://www.internazionale.it/reportage/annalisa-camilli/2020/03/25/bergamo-lombardia-coronavirus

Però cerchiamo gli asintomatici senza fargli tamponi.

Magari speriamo nell'alone viola

maxresdefault.jpg

Eh si. 

Oltre al prima, al momentoin Lombardia c'è anche da considerare il fatto che ha una Sanità Ospedalocentrica (interrogativi già esposti tempo fa, anche nel 2019). Diversa la situazione in Liguria o Emilia Romagna per citarne un paio. 

Comunque "l'arcano" di quegli Ospedali diventati covi ha dell'incredibile. 

13 minuti fa, tonyx scrive:

forse dovevano specificare massimo una volta al giorno?

perché se nel tuo giorno vai 4 volte...

e poi quale sarebbe il tempo per fare il giro completo?

3 giorni? una settimana? due settimane?

se è pochi giorni ovviamente è troppo poco

Penso che abbia anche a che fare col fatto che la spesa è una commissione più lunga rispetto al riscuotimento della pensione.

27 minuti fa, nucarote scrive:

Penso che abbia anche a che fare col fatto che la spesa è una commissione più lunga rispetto al riscuotimento della pensione.

Prima del coronavirus però non c'era nemmeno 1/10 delle file di questi tempi.

Coincidenze? Io non credo...

• I Like! 1

Se riduci il numero delle persone dentro, queste aspetteranno fuori.

20 persone in fila alla cassa, anche nei supermercati rionali, non era uno scenario irrealistico in certi momenti.

Ora dentro sono 4, le altre 16 fuori.

• I Like! 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Posted (edited)
1 ora fa, TonyH scrive:

Se riduci il numero delle persone dentro, queste aspetteranno fuori.

20 persone in fila alla cassa, anche nei supermercati rionali, non era uno scenario irrealistico in certi momenti.

Ora dentro sono 4, le altre 16 fuori.

@jameson

Ma certo. Solo che è stato deciso di limitare il numero di chi sta dentro in base alla metratura. Per evitare gente numerosa  che abbia contatti ravvicinati davanti agli scaffali o banchi frigo, ed in un luogo chiuso. E davanti alle casse, smaltendo di più con una persona in più alla cassa per esempio. 

Fuori si dovrebbe stare in fila e distanziati. 

1 ora fa, tonyx scrive:

Prima del coronavirus però non c'era nemmeno 1/10 delle file di questi tempi.

Coincidenze? Io non credo...

Ed in mezzo c'è anche questo. La paura iniziale dopo ogni chiusura comunicata, ed ora molte persone che vengono più volte la settimana ed anche al giorno. 

Dopo il periodo di scorta iniziale, ora noto che si è stabilizzato. Più o meno le persone  mangiano lo stesso quantitativo al giorno. Chi meno perché si muove meno, e chi più per noia magari. 

Edited by mikisnow
  • I Like! 1

Per i supermercati basterebbe introdurre l’identificazione con codice fiscale: puoi fare spesa col tuo codice una volta ogni sette giorni e per un importo non inferiore si 50€ (così non mandi a cazzo i membri del tuo nucleo familiare a comprare roba inutile a rate)

• I Like! 1

2 ore fa, jameson scrive:

L'esercito ha meno poteri delle forze dell'ordine. In realtà non può fare niente che non possa fare un civile non FdO.

In uno dei degli ultimi decreti l'esercito ha ricevuto autorizzazione a svolgere funzione di ordine pubblico, coordinati dal viminale.

Il problema e che non abbiamo mica chissà quanti militari a disposizione da poter schierare .... tra missioni all'estero e tagli all'organico degli ultimi anni ...

• I Like! 1