Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, lukka1982 said:

Lo ripeto... NON FATE IN MODO DA COSTRINGERCI A CHIUDERE LA DISCUSSIONE!

 

Qualche post fuori regolamento è stato cestinato. Vi ricordo che NO POLITICA... grazie!

 

forse basterebbe introdurre una sfumatura: no alla discussione politica pro o contro il governo, il tal politico o il tal partito.
Perchè le riflessioni di politica sanitaria, sociale o industriale potrebbero essere rilevanti, no?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, v13 scrive:

 

forse basterebbe introdurre una sfumatura: no alla discussione politica pro o contro il governo, il tal politico o il tal partito.
Perchè le riflessioni di politica sanitaria, sociale o industriale potrebbero essere rilevanti, no?


Ragazzi siamo tutti adulti e si spera maturi per capire quale é il limite oltre il quale non si può andare.

Che la politica sia per forza di cose a stretto legame con l’argomento è ovvio. Sta a voi scegliere cosa postare e non, ricordando che c’è comunque un regolamento da rispettare.

Quello che non vogliamo è che questa discussione diventi veicolo di propaganda, odio etc.

Ognuno ha le sue idee politiche ma non vogliano che queste diventino motivo di scontro con altri utenti o diffamatorie verso persone che non possono controbattere.

Questo thread era nato con lo scopo di tenerci compagnia in un momento buio della storia italiana e mondiale. Ora sta prendendo un altra piega, che è tollerata finché si sta all’interno della policy del forum e con toni si di confronto ma comunque sereni.  
 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, lukka1982 said:


Ragazzi siamo tutti adulti e si spera maturi per capire quale é il limite oltre il quale non si può andare.

Che la politica sia per forza di cose a stretto legame con l’argomento è ovvio. Sta a voi scegliere cosa postare e non, ricordando che c’è comunque un regolamento da rispettare.

Quello che non vogliamo è che questa discussione diventi veicolo di propaganda, odio etc.

Ognuno ha le sue idee politiche ma non vogliano che queste diventino motivo di scontro con altri utenti o diffamatorie verso persone che non possono controbattere.

Questo thread era nato con lo scopo di tenerci compagnia in un momento buio della storia italiana e mondiale. Ora sta prendendo un altra piega, che è tollerata finché si sta all’interno della policy del forum e con toni si di confronto ma comunque sereni.  
 

 

 

ok

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow scrive:

Non ho letto satira, questa potrebbe andar bene?!! 😬... Ho cancellato parte del Cognome 😉

 

 

IMG_20201026_104339.jpg


Quando si parlava di maturità...

Vedi, tipico di parte della popolazione italiana dell’infischiarsene delle regole! Lo si fa sulle stupidaggini, pensa sulle cose importanti...

 

Fa ridere? SI

Volevi postarla? SI

Spiegami tutto sto teatrino del “non vedo scritto satira”  e del cancellare parte del nome, che tanto tutti capiscono a chi è dedicato il meme!!!

 

La postavi e basta ci facevamo tutti una risata... Così sembra una GRAN PRESA PER IL CULO a quanto ho scritto prima!

 

Complimenti vivissimi 🤝

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, mikisnow scrive:

Non guarda che hai frainteso 😉

Ho cancellato parte del nome perché anche se si poteva postarla ("non vedo scritto satira) (forse al limite), almeno non si crea disagio o in cattiva luce il Forum 😉

 

Un po' meno prevenuto grazie, altrimenti lo stesso discorso che hai fatto vale per entrambi quindi anche per te perché non sei nella mia testa, e non puoi sapere da un messaggio che non ti ha quotato cosa intendessi in quel momento 😉

Diciamo che è meglio evitare satira verso questa o quella parte politica. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, mikisnow scrive:

Si quasi tutte toccano per forza il Governo o Comitato scientifico (per forza di cose), ma la mia era al limite. Eviterò di rifarlo. 😉

Appunto. 

In ogni caso complimenti per la citazione da Duck Soup 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerco di tornare in topic portando alcuni dati, solo per razionalizzare un po' e dare un minimo di speranza.

 

I dati sono come al solito quelli dei ricoverati in terapia intensiva, nell'ultima settimana sono cresciuti mediamente del 7% al giorno, se il trend dovesse mantenersi costante, senza peggiorare, la soglia d'allarme scatterebbe intorno al 4 novembre, a quel punto verrebbero presi provvedimenti drastici per evitare che il 20 novembre si esauriscano tutti i posti disponibili in TI.

 

In questo scenario anche solo avere a disposizione altri 1000 posti in più di TI sposterebbe il problema di uno o due giorni al massimo, ecco perché sono stati presi dei provvedimenti restrittivi nelle ultime 2 settimane.

 

C'è però una buona notizia, due settimane fa i ricoveri in TI erano cresciuti in media dell'8,7% al giorno, la settimana scorsa del 7%, senza che si potessero ancora vedere gli effetti dei provvedimenti restrittivi che richiedono circa 2 settimane. Se questa riduzione settimanale continuasse ci troveremmo in uno scenario ottimale, la soglia di allarme scatterebbe il 21 dicembre, ma con qualche altro piccolo provvedimento si potrebbe evitare un lockdown totale.

 

I dati di questa settimana saranno quindi decisivi, se i ricoveri in TI scenderanno sotto il 6% giornaliero si potrà tirare un sospiro di sollievo, se dovessero mantenersi intorno al 7% o peggio incrementare, allora saremmo nel pieno del primo scenario.

 

D625BEB4-2EBA-4502-A44B-BA6BA4D03DD4.jpeg

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Wilhem275 scrive:

 

Esattamente questo è il mio pensiero. Oggi ho sentito tante categorie piangere miseria, ma fino a una settimana fa pareva che tutto fosse normale. Come ottobre 2019 ma con le mascherine, e nemmeno dappertutto.

 

Ora, lo capivo abbastanza durante l'estate, con gli indicatori effettivamente scesi a valori bassi. Ma è da un mese e mezzo che si è vista chiaramente una ripresa, non dall'altroieri, e in un mese e mezzo non ho visto un cambiamento di abitudini nelle persone (anzi, se possibile si è peggiorati).

 

Si dice male del governo, ma non è che fosse proibito adottare spontaneamente dei protocolli più ristretti, anzi... mi pare che molta gente non adotti un bel niente se non viene obbligata a sprangate.

 

Chiaramente chi se la prende nei denti è chi si è effettivamente sbattuto per essere virtuoso e la cosa non è bastata. Classico problema di free riding. Ma se gli indicatori sono tornati a galoppare è perché i casi virtuosi non sono stati abbastanza, non si scappa da lì.

 

Mah, non concordo completamente.

In realtà mediamente i protocolli sono stati rispettati, è mancato lo stangare chi se n'è bellamente fregato, quello si, ma non credo che il problema sia stato tanto questo.

Se vuoi controllare sto virus senza uccidere l'economia, si deve tracciare, fine, si vede in Germania dove hanno protocolli meno rigidi ma tracciano i contatti benissimo.

Ora il sisp è saltato, ormai nessuno traccia i contatti. Si sapeva e andava potenziato.

Poi siamo andati avanti fino a poco fa con il doppio tampone di controllo, quando si sapeva che se i casi esplodevano il sistema non reggeva.

Ora siamo ad uno, andrebbe probabilmente tolto anche questo.

 

Modificato da Fatbastard78
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.