Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Penso che l'ultimo articolo di Turrini riassuma bene tutta la vicenda, dalla scomparsa di Marchionne in poi, tra fatti già noti e qualche spunto interessante.

Vista la lunghezza, riporto solo un pezzo

Cita

Man mano che Marchionne dava la sua impronta al reparto corse, cresceva il disagio di Maurizio Arrivabene. Ruvido, non di rado sopra le righe, il manager bresciano poco condivideva, dello stile presidenziale. Ma era un esecutore, con margini molto limitati di autonomia.
Invece, Mattia Binotto si è sempre riconosciuto nella filosofia dell’erede di Montezemolo. Tanto che la sua resistibile ascesa ai vertici della Scuderia è venuta a coincidere con la attuazione delle marchionnesche epurazioni.

https://www.quotidiano.net/blog/turrini/da-silverstone-2018-a-silverstone-2020-5.6459

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

In relazione a chi paragona questo periodo Binotto con i primi anni di schumi, vorrei evidenziare quanto segue:

 

1996: entrano in scuderia un pilota promettente (schumi) e alcuni tecnici che devono ancora dimostrare il loro valore (come brawn e byrne). La rossa, al pari delle disgraziate vetture del 2017 e 2018, era reduce da due stagioni in cui era stata sempre il fanalino di coda, umiliata anche dalla pacific illmor e dalla simtek. La vettura è discretamente veloce ma molto affidabile e permette a schumi di ottenere qualche piazzamento

1997: la williams asfalta la rossa per tutto il campionato, tanto che uno schumi rabbioso per le continue umiliazioni subite durante la stagione, a jerez tenta di speronare villeneuve giusto per il piacere di rovinargli la festa iridata. La williams a livello di strategia di gara e meccanici ai box era imbattibile. La Ferrari paga a carissimo prezzo la partenza di barnard

1998: la mclaren è di un fenomeno, in Ferrari non riescono a recuperare durante la stagione, tanto che all'ultima gara schumi non riesce nemmeno a far partire la vettura nella griglia 

1999: squadra nel caos più totale dopo l'incidente a schumi, solo grazie ad un grandissimo pilota come Irvine riusciamo ad ottenere qualche piazzamento. 

 

Premeso ciò, le due situazioni possiedono molte similitudini:

1. Ci sono due capelloni al comando (Montezemolo prima, Elkann ora) 

2. Binotto ha i capelli ricci come il giovane Todt

3. La macchina è rimasta sempre di colore rosso

4. C'è rory byrne

 

Ergo la storia ci insegna che con Binotto stiamo rimettendo in pentola tutti gli ingredienti per conquistare il titolo tra 5 anni. L'unica differenza è che ci manca un pilota come Irvine, quanto avrebbe bisogno di un Irvine la rossa in questo periodo! 

  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, giopisca scrive:

ti leggo e ti quoto in toto ( NON Wolff )

pensavo giusto mentre leggevo all'arroganza di sta gente e mi è tornato in mente lo scorso anno in canada quando il caraibico si è messo a frignare per radio perchè Seb lo aveva un po'' chiuso .. .questo fanno gli arroganti perchè il potere è azzerrbinato

non mi stupirei se con il cambio regolamentare MB facesse armi e bagagli e se ne andasse dicendo che se ne vanno da imbattuti

18 mesi .. sono lunghi lunghissimi eterni sopratutto quando sai che prnderai schiaffoni da gente che non ha il petigree per competere con te ma ha una fotocopiatrice in azienda

 

Ho sempre creduto nel fair play, nonostante il dominio. Quando vinceva la Ferrari non ha mai umiliato i propri avversari, quando vinceva la Red Bull, non ha mai umiliato i propri avversari...proprio poiché non ne avevano bisogno.

Ma vincere, dominando grazie anche a regolamenti scritti ad hoc e permettersi pure di definire "merd@" le macchine altrui, o far partire investigazioni solo se qualcuno si dimostra finalmente più creativo e ruba di fatto un po' la scena, mi sembra oltraggioso e profondamente scorretto nei confronti di tutto lo sport.

Hamilton mi fa vomitare per come si comporta, sfruttando anche movimenti popolari che nulla c'entrano con i suoi di problemi (scusate, ma chi si crede quello?).....solo per fare propaganda e restare sulla bocca dei media. Che pena e che miseria. Ma avrà anche lui pane per i suoi denti. E' bravo ma è stato anche davvero fortunato a trovarsi nel posto giusto (la Mercedes) al momento giusto. Il resto lo ha fatto la politica del circus, perché è impossibile che nessuno riesca a scalfire questo noioso ed odioso modo di fare.

 

Se il DAS lo avesse introdotto la Red Bull, la McLaren o la Ferrari....apriti cielo. Qui senza neanche un 'investigazione seria lo hanno dichiarato legale (bandendolo però dall'anno prossimo). Ma scusa se è legale perché bandirlo? E' una presa in giro.....tutto a loro favore. Altro da dire non c'è se non che è vergognosa questa situazione.

 

Ok che ci prendano a schiaffoni, un giorno sarà il nostro turno, e comunque se se ne andassero dal mondiale, sai che perdita.......per lo meno tutti quanti avrebbero la possibilità di vincere e fare spettacolo, finalmente.

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Ho sempre creduto nel fair play, nonostante il dominio. Quando vinceva la Ferrari non ha mai umiliato i propri avversari, quando vinceva la Red Bull, non ha mai umiliato i propri avversari...proprio poiché non ne avevano bisogno.

Ma vincere, dominando grazie anche a regolamenti scritti ad hoc e permettersi pure di definire "merd@" le macchine altrui, o far partire investigazioni solo se qualcuno si dimostra finalmente più creativo e ruba di fatto un po' la scena, mi sembra oltraggioso e profondamente scorretto nei confronti di tutto lo sport.

Hamilton mi fa vomitare per come si comporta, sfruttando anche movimenti popolari che nulla c'entrano con i suoi di problemi (scusate, ma chi si crede quello?).....solo per fare propaganda e restare sulla bocca dei media. Che pena e che miseria. Ma avrà anche lui pane per i suoi denti. E' bravo ma è stato anche davvero fortunato a trovarsi nel posto giusto (la Mercedes) al momento giusto. Il resto lo ha fatto la politica del circus, perché è impossibile che nessuno riesca a scalfire questo noioso ed odioso modo di fare.

 

Se il DAS lo avesse introdotto la Red Bull, la McLaren o la Ferrari....apriti cielo. Qui senza neanche un 'investigazione seria lo hanno dichiarato legale (bandendolo però dall'anno prossimo). Ma scusa se è legale perché bandirlo? E' una presa in giro.....tutto a loro favore. Altro da dire non c'è se non che è vergognosa questa situazione.

 

Ok che ci prendano a schiaffoni, un giorno sarà il nostro turno, e comunque se se ne andassero dal mondiale, sai che perdita.......per lo meno tutti quanti avrebbero la possibilità di vincere e fare spettacolo, finalmente.

Hamilton

 

 

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Lagarith scrive:

In relazione a chi paragona questo periodo Binotto con i primi anni di schumi, vorrei evidenziare quanto segue:

 

1996: entrano in scuderia un pilota promettente (schumi) e alcuni tecnici che devono ancora dimostrare il loro valore (come brawn e byrne). La rossa, al pari delle disgraziate vetture del 2017 e 2018, era reduce da due stagioni in cui era stata sempre il fanalino di coda, umiliata anche dalla pacific illmor e dalla simtek. La vettura è discretamente veloce ma molto affidabile e permette a schumi di ottenere qualche piazzamento

1997: la williams asfalta la rossa per tutto il campionato, tanto che uno schumi rabbioso per le continue umiliazioni subite durante la stagione, a jerez tenta di speronare villeneuve giusto per il piacere di rovinargli la festa iridata. La williams a livello di strategia di gara e meccanici ai box era imbattibile. La Ferrari paga a carissimo prezzo la partenza di barnard

1998: la mclaren è di un fenomeno, in Ferrari non riescono a recuperare durante la stagione, tanto che all'ultima gara schumi non riesce nemmeno a far partire la vettura nella griglia 

1999: squadra nel caos più totale dopo l'incidente a schumi, solo grazie ad un grandissimo pilota come Irvine riusciamo ad ottenere qualche piazzamento. 

 

Premeso ciò, le due situazioni possiedono molte similitudini:

1. Ci sono due capelloni al comando (Montezemolo prima, Elkann ora) 

2. Binotto ha i capelli ricci come il giovane Todt

3. La macchina è rimasta sempre di colore rosso

4. C'è rory byrne

 

Ergo la storia ci insegna che con Binotto stiamo rimettendo in pentola tutti gli ingredienti per conquistare il titolo tra 5 anni. L'unica differenza è che ci manca un pilota come Irvine, quanto avrebbe bisogno di un Irvine la rossa in questo periodo! 

Cioè manca una pigro puttaniere? :D

Amber-Lounge-Eddie-Irvine-and-guests_pre

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola curiosità..al netto che serva o meno, la Ferrari potrebbe decidere di cambiare il musetto in favore di uno più stretto (certo poi andrebbero cambiate molte altre componentistiche, a partire forse dall'ala anteriore) come quando vengono portati aggiornamenti del fondo ad esempio, oppure vanno usati gettoni, oppure ormai è 'congelato' e non si può fare?


 

Modificato da Naspo
Link al commento
Condividi su altri Social

d'altra parte io stesso non starei a spendere grandi cifre ed energie per un mondiale che a breve e avrebbe dovuto essere piú breve nelle intenzioni iniziali, cambierà regolamento

 

se un ciclo deve iniziare che inizi appunto con le nuove regole

 

 

quanto agli inglesi quasi sicuro che l'idea originale che avevano era di "giubilare" la mercedes dopo che aveva speso una fortuna per sviluppare tecnologie finanziando i tecnici appunto inglesi, e utilizzare tutte le tecnologie acquisite, una volta ritornate in mani britanniche, per realizzare uno o piú superteam, e principalmente aston martin, un team tutto inglese e tutto vincente

 

l'idea di ecclestone che é comunque il consulente n°1 della Formula era questa, ma.. tra virus, industria dell'auto in fase di discesa forse permanente, aston martin quasi alla canna del gas.. tutto é saltato

 

al momento gli inglesi sono messi come prima, senza i soldi austro-tedeschi chiudono bottega perché loro non hanno piú una propria industria automobilistica che possa finanziarli

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Beckervdo scrive:

Cioè manca una pigro puttaniere? :D

Amber-Lounge-Eddie-Irvine-and-guests_pre

Su questo fronte sono stato molto fortunato perché ci sono solo due piloti Ferrari di F1. E l’altro era Michael Schumacher“, notoriamente fedelissimo alla moglie Corinna. “Ho fatto esperienza molto in fretta” raccontava nel 2009 Irvine, che ha avuto anche una nota relazione con Pamela Anderson.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, LucioFire scrive:

Su questo fronte sono stato molto fortunato perché ci sono solo due piloti Ferrari di F1. E l’altro era Michael Schumacher“, notoriamente fedelissimo alla moglie Corinna. “Ho fatto esperienza molto in fretta” raccontava nel 2009 Irvine, che ha avuto anche una nota relazione con Pamela Anderson.

 

chapeau Eddie......chapeau.......

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.