Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Guarda, pur concordando sulla necessita' di uno che faccia marciare tutti in riga, non sono d'accordo sulla virtu' taumaturgica di Marchionne.
Per me ha preso varie decisioni sbagliate che hanno contribuito a parte degli accadimenti avvenuti dopo di lui.
 
Faccio solo alcuni esempi:
  • scellerata scelta di mandare Simone Resta in Sauber
  • licenziamento di Sassi, passato poi in MB e fautore delle soffiate su doppia batteria e probabilmente aggiramento del flussometro
  • gestione rapporti tra Arrivabene e Binotto, che ha portato poi all'esplosione delle rivalita' reciproche con siluramento postumo del primo a vantaggio del secondo
  • accordo di facciata con MB - mai allearti col tuo nemico, piuttosto sempre col nemico del tuo nemico.
Il tutto, ovviamente, secondo me.
 
E comunque, Marchionne e chi lui ha messo al comando, non sono stati in grado di creare un team nel senso unitario del termine.
Per me la Ferrari di Montezemolo/Todt era una squadra, e non solo dal 2000 in avanti, ma anche dal 1996 al 99 quando si perdeva.
 
Arrivabene, invece, pur nei suoi difetti, almeno era temuto. 
Si dice che un capo debba essere o amato, o temuto.
Binotto non mi sembra ne' l'uno, ne' l'altro.
Amato o temuto
La sintesi è nel l'autorevolezza che non vuol dire essere autoritari anzi
L'autorevolezza ci si conquista sul campo e solo chi gomito a gomito riesce a percepirla . La si conquista nella normale gestione dando un senso di calma ma anche di sicurezza riuscendo a risolvere i problemi e non crearli . Creando carisma .
A quel punto tutti danno il massimo

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, sanverano144 scrive:

Amato o temuto
La sintesi è nel l'autorevolezza che non vuol dire essere autoritari anzi
L'autorevolezza ci si conquista sul campo e solo chi gomito a gomito riesce a percepirla . La si conquista nella normale gestione dando un senso di calma ma anche di sicurezza riuscendo a risolvere i problemi e non crearli . Creando carisma .
A quel punto tutti danno il massimo

☏ SM-G903F ☏
 

 

Io penso che ci siano leader che siano temuti lo stesso Ferrari lo era....non credo che in se' desse calma e sicurezza, definendosi lui stesso "agitatore d'uomini".

Comunque quello che volevo dire e' che Binotto a me sembra inadeguato al ruolo, poi sara' un ottimo tecnico ma non e' un team leader.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social



 
Io penso che ci siano leader che siano temuti lo stesso Ferrari lo era....non credo che in se' desse calma e sicurezza, definendosi lui stesso "agitatore d'uomini".
Comunque quello che volevo dire e' che Binotto a me sembra inadeguato al ruolo, poi sara' un ottimo tecnico ma non e' un team leader.


Noi abbiamo ...... conosciuto un Ferrari oramai affermato non il primo Ferrari
Bisogna vedere come è arrivato ad avere quella autorità !
Su Binotto concordo . Essere leader è una cosa capire di motori un altra .


☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.