Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, Giacomino88 scrive:

ma non avevano capito le gomme lo scorso anno e nemmeno quest'anno con le gomme uguali..boh

appunto ma la macchina dello scorso anno,anche senza step i motore,mi pare andasse meglio :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore dell'anno scorso era già molto potente all'inizio della stagione. Potrebbe anche essere che la "filosofia" ritenuta illecita fosse già presente in misura minore nella spec. 1.

E magari già nel 2018 il recupero notevole di prestazioni si era avvantaggiato di certe scelte.

Vabbè che i vertici attuali della scuderia non sembrano i più svegli di tutti, ma credo che se il propulsore dell'anno scorso fosse ancora utile (oltre che migliore di quello attuale), lo avrebbero utilizzato tranquillamente (contando ovviamente anche la scomodità di adattarlo a questa monoposto).

 

Senza contare tutto il discorso omologazione e contingentamento delle unità utilizzabili. Una volta che scegli quello, te lo devi tenere. E' sicuramente un progetto che si può sviluppare di più e meglio di un motore più vecchio di un anno e azzoppato dalla FIA.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore di quest'anno hanno dovuto riprogettarlo quasi da zero per eliminare alcune caratteristiche (come l'iniettore di olio per addittivare il carburante quando si chiede più potenza).

Il problema è che Mercedes ha candidamente dichiarato che ancora oggi brucia olio per avere più cavalli (ad esempio in qualifica)...

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, AlexMi scrive:

Il motore di quest'anno hanno dovuto riprogettarlo quasi da zero per eliminare alcune caratteristiche (come l'iniettore di olio per addittivare il carburante quando si chiede più potenza).

Il problema è che Mercedes ha candidamente dichiarato che ancora oggi brucia olio per avere più cavalli (ad esempio in qualifica)...

 

Ma se il limite sul consumo e' 0.3l/100km, perche' non mantenersi almeno la possibilita' di un party mode bruciando l'olio come minimo in qualifica e se necessario per un paio di giri in gara?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Ma se il limite sul consumo e' 0.3l/100km, perche' non mantenersi almeno la possibilita' di un party mode bruciando l'olio come minimo in qualifica e se necessario per un paio di giri in gara?

Bisognerebbe conoscere i dettagli del famoso accordo segreto...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Contento per Imola ovviamente (anche se senza pubblico e con Ferrari in lotta per il sesto posto, se va bene, è un po' un peccato), ma anche per portimao, che è una gran pista. Speriamo che qualcuna di queste rimanga, magari si rendono conto che sono meglio di alcune ciofeche attuali.

Se la memoria non mi inganna, oltretutto, sono tre piste in cui le vie di fuga sono in ghiaia ed erba, niente asfalto che ti permette di uscire di un chilometro dal tracciato senza perdere tempo.

 

EDIT: in realtà mi sbagliavo, a Portimao ci sono le vie di fuga in asfalto

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.