Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

ma si dai, cosa volete che sia finire dietro un squadra che si assembla le auto in un capannaccio e che avra 1/4 del budget ferrari, io fossi in loro cercherei di arrivare dietro le hass magari beccano un bonus tenerezza e un motore decente lo riescono a mettre nella vettura 2022 (anche se ci credo mooolto poco)...

Haas fa anche ottime macchine CNC

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

L’Arabia sceglie Tilke

Il principe Khalid Bin Sultan Al Faisal, a capo della federazione motoristica locale, ha indicato lo 'storico' disegnatore di circuiti con la figura ideale per il lavoro, dato il poco tempo a disposizione

...

Una notizia che potrebbe far storcere il naso a qualche appassionato è che l’Arabia, viste le tempistiche ristrette, ha deciso di affidarsi al discusso architetto Hermann Tilke, da anni ormai punto di riferimento per la realizzazione delle piste di F1. A spiegare la scelta è stato direttamente il principe Khalid Bin Sultan Al Faisal, presidente della Federazione che gestisce il motorsport saudita. “Dobbiamo lavorare molto velocemente e sarà un circuito stradale – ha spiegato al sito inglese RaceFansnon è un nuovo progetto che parte da zero. Quindi abbiamo voluto portare qualcuno che abbia esperienza nelle gare sui circuiti cittadini“.

Il tracciato è impostato all’80% – ha aggiunto il principe – stiamo lavorando a stretto contatto con la Formula 1, con Ross Brawn e il suo team e con Tilke”. L’ambizione è grande e l’Arabia Saudita – ora guardata con scetticismo dai puristi dell’automobilismo – mira a diventare un Gran Premio di lungo corso nel calendario: “Non vogliamo essere solo un’altra gara – ha sottolineato Al Faisal – volevamo fare qualcosa di speciale. Vogliamo che questa sia una gara diversa, vogliamo che sia la migliore. Lavorando a stretto contatto con la Formula 1 e con Tilke e avendo come cornice la bellissima Gedda, posso promettervi che [la gara] si distinguerà”.

Come per le pista realizzate recentemente in Azerbaigian e quella ancora mai ‘testata’ del Vietnam, l’obiettivo è quello di avere grandi opportunità di sorpasso: “Il nostro obiettivo è quello di renderla una gara emozionante e divertente. Non vogliamo che sia una di quelle gare noiose dove non ci sono sorpassi. Ospitiamo la Formula 1 perché vogliamo portare l’emozione” ha concluso il principe Khalid.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/arabia-sceglie-tilke-f1-gp-arabia-saudita-2021-gedda-liberty-media-ross-brawn-principe-khalid-bin-sultan-al-faisal-533107.html

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, LucioFire scrive:

ma tilke non era quello che di 10 circuiti...fan cagare 11?

 

Io sfaterei la leggenda. Shanghai, Istanbul, Sepang e Austin sono suoi, e secondo me sono bellissimi. Anche quello in Corea era bello, peccato che fosse costruito su una palude. E anche Singapore e Sochi, per essere due cittadini, quindi brutti per definizione, non sono niente male.

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Io sfaterei la leggenda. Shanghai, Istanbul, Sepang e Austin sono suoi, e secondo me sono bellissimi. Anche quello in Corea era bello, peccato che fosse costruito su una palude. E anche Singapore e Sochi, per essere due cittadini, quindi brutti per definizione, non sono niente male.

È anche l'uomo che ha disegnato il circuito cittadino di Valencia e, soprattutto, il restyling di Hockenheim. Due robe da denuncia penale, anche se per motivi diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che chi vuole ospitare un GP di F1 in un nuovo circuito sia "obbligato" a dare l'incarico della progettazione a lui......

E il bello è che è luogo comune che siano gli Italiani ad avere questi "vizi"...... 🤑

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra di ricordare che il cittadino di Valencia non sia stato disegnato da Tilke.

 

Per Hockenheim non penso abbia molte colpe.

 

Il peggio lo ha dato ad Abu Dhabi e altri, come il restyling di Le Castellet, quello in India e molti altri esempi.

 

Gli unici che mi piaciono sono Sepang, Istambul e Austin, ma se li confronto con Portimao, che è un circuito recente, non c'è storia.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: dal 2021 Simone Resta passa alla Haas

Continua l’evoluzione dell’area tecnica della Scuderia Ferrari Mission Winnow, Enrico Cardile assume la responsabilità della nuova area Telaio

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-dal-2021-simone-resta-passa-alla-haas-binotto-cardile-telaio-535894.html

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, j scrive:

Ferrari: dal 2021 Simone Resta passa alla Haas

Continua l’evoluzione dell’area tecnica della Scuderia Ferrari Mission Winnow, Enrico Cardile assume la responsabilità della nuova area Telaio

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-dal-2021-simone-resta-passa-alla-haas-binotto-cardile-telaio-535894.html

Che Resta e Binotto non si sopportassero era cosa nota... speriamo davvero ci siano più sinergie e che i progetti 2021 non ne risentano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo il lato positivo: le Haas saranno un po' meno carriole che negli ultimi anni.

 

Resta solo da capire perchè mandare Resta in Sauber fosse un errore mentre mandarlo in Haas sia stata una scelta oculata. Da chiedere alla stessa persona che lo ha Fatto tornare in Ferrari l'anno scorso...

Così ci ritroviamo da capo a dodici con lo stesso team che ha concepito questa splendida macchina 2020 che prende le pizze anche dalla Williams.

 

E' vero che i medesimi ingredienti della carbonara, se mescolati male danno vita a uno schifo immondo, mentre miscelati in maniera sapiente si fondono nella pietanza con il maggior numero di imitazioni vegane al mondo, ma non vorrei che Binotto si fosse messo in testa che il suo tocco in cucina può sopperire alla mancanza del guanciale.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.