Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, GL91 scrive:

La gestione della questione da parte della Ferrari comunque si conferma PESSIMA, hanno ceduto totalmente a tutte le richieste della FIA nonostante questa (a quanto sappiamo) non avesse nulla in mano, e senza rinegoziare nulla in cambio. Mah, veramente roba degna del miglior Tafazzi.

 

Ma di sicuro una contropartita politica ce l'hanno (che abbia a che fare con il prossimo patto della Concordia che Bin8 non vede l'ora di firmare?).

 

Quello che secondo me ignoravano, è che ci potessero rimettere così tanto in pista. Temo abbiano sottovalutato il problema, magari credendo che la macchina avrebbe palesato solo molta resistenza all'avanzamento e poca potenza, ma magari buona velocità nelle curve.

Tiriamo a campare un anno, poi nel 2021 regole nuove...

Invece il deficit di potenza è risultato così grave da mettere in crisi l'equilibrio stesso della macchina, col risultato che oltre che lenta è pure scivolosa, quindi distrugge le gomme.

 

Nel frattempo è arrivato il coronavirus, il posticipo del nuovo regolamento, il lockdown, i token, i gp ogni weekend senza sosta...

 

23 minuti fa, Unperdedor scrive:


Non vedo traccia di Simone Resta. Significa qualcosa?

 

Sta insieme al nuovo simulatore

 

20 minuti fa, Giacomino88 scrive:

C'è anche Rory Byrne come consulente

 

Rory Byrne è l'operazione nostalgia perpetua. Quando non si sa più a che santo votarsi, spuntano fuori le superconsulenze di Rory Byrne. L'ultima superconsulenza mi pare sia stata la F2014, e questo credo sintetizzi bene la mia opinione sulle superconsulenze.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

Rory Byrne è l'operazione nostalgia perpetua. Quando non si sa più a che santo votarsi, spuntano fuori le superconsulenze di Rory Byrne. L'ultima superconsulenza mi pare sia stata la F2014, e questo credo sintetizzi bene la mia opinione sulle superconsulenze.

 

Che poi solo in Ferrari le super consulenze non funzionano

Lauda una volta era superconsulente in ferrari e faceva pena, in Mercedes era uno dei geni.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, LucioFire scrive:

Ma binotto come tecnico è capace?

In soldoni che caxxo fa dentro la ferrari?

Capo tecnico?

È un ottimo ingegnere dal 2009 è stato capo ingegnere reparto Motori e KERS, fino al 2013 dove diventa responsabile di tutta la PowerUnit.

Il punto è che ha "duecento" cariche. Ha accentrato tutto su di lui.

11 minuti fa, falconero79 scrive:

 

Che poi solo in Ferrari le super consulenze non funzionano

Lauda una volta era superconsulente in ferrari e faceva pena, in Mercedes era uno dei geni.

 

Beh dipende sempre quanto peso vuoi dare alle "superconsulenze". 

Se io ho Lauda e non lo coinvolgo nel processo decisionale, oppure lo faccio parlare, ma me ne sbatto di quello che dice, è normale che non posso aver riscontro.

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra una mossa abbastanza inutile, fatta più che altro sotto l’estrema pressione esterna per far vedere che qualcosa si muove....felice di sbagliarmi ma tanto fumo e poco arrosto

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social



 
Rory Byrne è l'operazione nostalgia perpetua. Quando non si sa più a che santo votarsi, spuntano fuori le superconsulenze di Rory Byrne. L'ultima superconsulenza mi pare sia stata la F2014, e questo credo sintetizzi bene la mia opinione sulle superconsulenze.


Penso che voglia festeggiare il novantesimo compleanno a Maranello. Comunque la situazione attuale è a dir poco imbarazzante.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.