Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Binotto (abbastanza a sorpresa, almeno per me) ha annunciato ieri di non essere più lui ad avere il ruolo di DT, ora ha un solo ruolo, responsabile della Gestione Sportiva:

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-non-sono-piu-io-il-direttore-tecnico-f1-ferrari-elkann-2020-508861.html

 

Inoltre ha confermato che si stanno guardando attorno per integrare l'organico tecnico con nuovo personale, senza nessuna preclusione relativa a nazionalità o simili (e ci mancherebbe pure).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, GL91 scrive:

Binotto (abbastanza a sorpresa, almeno per me) ha annunciato ieri di non essere più lui ad avere il ruolo di DT, ora ha un solo ruolo, responsabile della Gestione Sportiva:

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-non-sono-piu-io-il-direttore-tecnico-f1-ferrari-elkann-2020-508861.html

 

Inoltre ha confermato che si stanno guardando attorno per integrare l'organico tecnico con nuovo personale, senza nessuna preclusione relativa a nazionalità o simili (e ci mancherebbe pure).


Ci ha provato, poi finalmente ha capito (o gli hanno fatto capire) che non era cosa. 
Quindi il DT ora chi è?

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Unperdedor scrive:


Ci ha provato, poi finalmente ha capito (o gli hanno fatto capire) che non era cosa. 
Quindi il DT ora chi è?

 

Cita

"C’è voluto un po' di tempo per organizzarci, per assicurarsi che il reparto tecnico fosse ristrutturato", ha detto il team principal a Channel 4 - Non è qualcosa che si fa in un giorno”.

“Ora che abbiamo le persone giuste nel ruolo giusto, posso delegare il lavoro tecnico e non coprire più il ruolo di direttore tecnico. Ci sono altre persone che lo fanno”.

“Hanno obiettivi chiari. E penso che siano altrettanto entusiasti e concentrati sugli obiettivi da raggiungere”.

“Da parte mia ci sono molte cose che devo fare. Sicuramente li terrò d'occhio per mantenerli carichi per gli obiettivi da raggiungere".

...

In realtà nell’attuale struttura tecnica manca il “capo”. Enrico Cardile è stato messo al vertice di una nuova area chiamata Performance Development, ma non è stato insignito del ruolo di DT. Una figura che non è stata annunciata, ma che, evidentemente, la Ferrari sta cercando sul mercato…

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-binotto-rinuncia-al-ruolo-di-direttore-tecnico-4849410/4849410/

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, giopisca scrive:

non è che questa rinuncia sia il viatico alla pedata fra le terga?

Si poi magari va alla MB e diventa un genio pure lui....

Meglio pagarli e tenerseli buoni, dopo le varie esperienze finora.

 

Cita

“Come se il Real Madrid si fosse rafforzato prendendo gli scarti del Barcellona. O se il Liverpool fosse tornato al top della Premier riciclando gli esuberi del Manchester City. C’è anche questo, dietro e dentro il dominio Mercedes. Qualcosa stride, irrita, infine lascia vagamente sgomenti: cioè l’ingaggio, da parte di Toto Wolff, di gente scaricata frettolosamente da Maranello. Nella primavera del 2011 l’allora presidente Montezemolo esonera il direttore tecnico Aldo Costa. Nel Gran Premio di Spagna la Rossa di Alonso è stata doppiata dalla Red Bull e l’asturiano, umiliato e offeso, ha preteso un sacrificio umano. Passano pochi mesi e l’emiliano Costa si accasa in Mercedes. Ci resta fino al 2019. […] Estate 2016. Sergio Marchionne è il presidente. La Ferrari in pista non vince e allora salta la testa di James Allison, pochi mesi prima confermato nelle mansioni di dt per un triennio. Praticamente tutti i team di F1, quando interrompono la collaborazione con un ingegnere, si avvalgono della clausola del divieto di concorrenza (di solito, per un periodo di diciotto mesi). La Ferrari, no. Nel 2017, James Allison è già direttore tecnico alla Mercedes. […] Estate 2017. Il Cavallino non sta andando male, Vettel contende il titolo ad Hamilton almeno fino alla fine dell’estate. Ma scatta ancora la mannaia: Lorenzo Sassi, valoroso ingegnere toscano, capo dei motoristi, viene sollevato all’improvviso dall’incarico. Gli arriva una telefonata. Da parte di chi? Ma della Mercedes, ovviamente. Così Toto Wolff si mette in casa un signore che del motore Ferrari sa tutto. […] Nel 2019 lascia il Cavallino Giacomo Tortora, responsabile del simulatore, elemento fondamentale per lo sviluppo della vettura. Wolff lo nomina deputy chief designer della Freccia Nera“.
Leo Turrini, Il Resto del Carlino

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esperimento di Imola sarà così

 

Giornata del Venerdì cancellata, Sabato Prove Libere la mattina di 90 min e il pomeriggio le qualifiche, la Domenica gara anticipata alle 13.10 per evitare il buio

 

Continuo a pensare che hanno scelto la pista peggiore per fare questo esperimento, andava provato sui circuiti in calendario, non su uno dove praticamente non ha girato nessun pilota

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-imola-weekend-di-2-giorni-e-1-solo-turno-di-libere/4849412/?ic_source=home-page-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Vorrei autocitarmi, ma non lo faccio. Proprio qualche giorno fa avevo detto che bisognava ri-sdoppiare le due figure principali. Che il buon John ci legga? 😂

 

Io credo che non solo ci legga, ma ci sono buone possibilità che abbia offerto il posto di DT ad un Autoparerista! :D

 

 

  • Ahah! 7

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.