Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Aymaro scrive:

Adamo (Hyundai rally) lo vedo interessante manca di esperienza nella massima formula, ma per ora sta facendo bene nel WRC

 

A me sembra una persona troppo schietta per un posto del genere... conosco il padre e mi hanno detto che il figlio è anche peggio 😉

 

Ci sarebbe il rischio che in un mese metà del personale GES finisca alla concorrenza. 😁

Modificato da ISO-8707
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Aymaro scrive:

 

Per questa F1 2020 sono lo stesso troppi.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Aymaro scrive:

Steiner che non riesce a far andare la Haas e a tenere a bada i piloti pasticcioni? Era da prendere Seidl da Porsche prima che lo prendesse Mclaren, al massimo Vasseur, ma Stainer proprio...

Adamo (Hyundai rally) lo vedo interessante manca di esperienza nella massima formula, ma per ora sta facendo bene nel WRC

Ma li secondo me sono altri i problemi.

Avevo pensato a lui perchè mi pare abbia un carattere forte, tutto qui.

 

9 ore fa, GL91 scrive:

Questa cosa del Mugello aperto al pubblico, seppure per soli 3000 posti, mi pare veramente senza senso, sia per la situazione di contorno, sia perchè secondo me si rischia l'effetto contrario: sai che tristezza che faranno 3 persone sedute in una tribuna vuota? A questi prezzi poi mi pare veramente assurdo, quasi amorale. Poi per carità, con i propri soldi ognuno ci fa quello che vuole.

vuoi vedere che a Monza la Ferrari va meglio per far pubblicità alla vendita dei biglietti?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/7/2020 at 09:27, sanverano144 scrive:

Oramai si è formata una scuola in GB.
una volta la Ferrari installo' una ....antenna tecnologica ..... in GB per accontentare un tecnico che non ne voleva sapere di vivere nel bel paese.
Ora devi decidere o ripercorri questa idea o crei le condizioni per poter attirare talenti.
L'autarchia non funziona .


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

io non son convinto di questo. Era esatammente lo stesso pensiero di Briatore di 30 anni fa, prima che la Ferrari vincesse con schumacher, il quale sosteneva che in Italia non ci stavano tecnici, tecnologie, indotto per vincere il mondiale. La ferrari accontentò Barnard che voleva starsene in inghilterra a progettare le auto, costruendogli una struttura apposta. Risultato: zero mondiali vinti. Quando con l'arrivo di Schumy, hanno cacciato Barnard, chiuso la dependance inglese e concentrato tutte le attività a Maranello hanno vinto 7 mondialli costruttori e 6 piloti.

Poi i tecnici validi Ferrari li ha avuti recentemente: Costa, Allison, cacciati perchè accusati di essere degli inetti, ora fanno volare le Mercedes. Non credo quindi sia un problema in Ferrari di mancanza di tecnici, ma di organizzazione del reparto corse e del reparto progettazione. Credo che in Ferrari prima Marchionne e poi ora Elkan, abbiano portato un'organizzazione del lavoro da grande azienda, cioè molto burocatrizzata, in cui per prendere una decisione si fanno mille inutili riunioni. In cui i singoli tecnici hanno scarsissima libertà, in cui se un progettista ha un'idea valida, questa deve passare attraverso mille approvazioni, mille valutazioni di bilancio, prima di arrivare sulla monoposto, rallenmtando così enormemente lo sviluppo dell'auto. Un Team di F1 deve avere un'organizzazione molto più snella e flessibile, in cui gli uomini abbiano più libertà ed autonomia nel portare avanti le loro idee. Temo che lavorare in Ferrari sia molto frustrante per i tecnici, perchè l'organizzazione dle laovro tende a tarpare loro le ali e non possono sviluppare tutte le idee che hanno in mente.

A tutto questo credo che in Ferrari ultimamente abbiano chiuso i rubinetti degli invenstimenti nel reparto corse. Il nuovo simulatore è in ritardo, della nuova galleria del vento, che già aveva messo in cantiere il buon Montezemolo ai tempi, ora non c'è più traccia, si è aggiornata la vecchia galleria, che rimane troppo obsoleta. La ferrari corre con lo stesso telaio dal 2017!!  Sono 4 anni che la macchina sotto sotto è sempre la stessa, salvo qualche modifica delle veste aerodinamica.

LA ferrari da quando si è scorporata da FCA deve avere un occhio attento ai costi, fare invenstimenti oculati e tutto questo non va molto d'accordo con la F1. Oltretutto Ferrari sta portando avanti una rivoluzione epocale per le auto di serie: l'elettrificazione della gamma, con modelli ibridi. Penso che questo comporti enormi invenstimenti per la Ferrari, trasformare le auto di serie in modelli ibridi ha dei costi enormi, che hanno tolto risorse destinate alla F1.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma gli sponsor come reagiscono a questa chiusura dei rubinetti?

Ricordo che ai tempi Marlboro era inferocita che non si vincesse prima che cominciasse l'era Schumacher.

Perche' se dicono che il budget della Ferrari e' almeno il secondo in F1, allora i soldi in sponsorizzazioni, diritti ecc invece che essere spesi qualcuno se li mette in tasca o li drena su altro.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Per questa F1 2020 sono lo stesso troppi.

 

 

dico la verità...non andrei manco mi regalassero i biglietti

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa deve essere detta chiaramente, le corse sono sempre state un ambiente di squali, dove solo gli squali vincono

 

mauro forghieri era ing ma sapeva diventare squalo ogni volta che serviva, non per niente lo chiamavano "furia"

idem todt, quindi delle due l'una: o l'attuale gestione ges riesce a diventare "squaliforme" entro brevissimo tempo, e finora non lo ha dimostrato

 

oppure si ingaggia qualcuno che sa farlo, e attualmente nell'ambito delle corse ne vedo...solo uno direi?

 

oppure quell'uno lascia l'ambiente delle corse e cambia mestiere, e allora tutti gli altri ritornano piú o meno sullo stesso livello, oppure si chiude la F1 che tanto per me é solo questione di tempo, quando arriveranno guida autonoma, intelligenza artificiale, il lato ingegneristico delle corse sarà talmente preponderante da far sparire l' elemento umano

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che congetturare sulla linea nazionalista o esterofila che dovrebbe avere il team, analizzerei il precedente storico più eclatante degli ultimi anni: l'era Todt-Schumi.

Le peculiarità di quel team erano: miglior pilota, miglior team principal, miglio direttore tecnico, miglior progettista, miglior motorista... proseguo?

E un presidente che sapeva ben coordinare il lavoro di queste ottime persone.

Nota bene: parlavano molte lingue diverse, compreso l'italiano.

 

Il segreto è tutto lì. Certo, non sempre il migliore in ogni settore è disponibile sul mercato, ma dipende anche dal mercato in cui si va a comprare. Ovvio che i soliti noti siano pochi e già impegnati, e non si può certo aspettare che siano loro a decidere di cambiare giostra (vedi Ferrari con Adrian Newey).

Bisognerebbe pescare da altri ambienti, da esperienze affini, certo, che abbiano pur sempre a che fare con le corse di automobili.

Jean Todt non veniva dai rally? 

Ecclestone aveva una certa abilità di talent scout. Lauda, Briatore... avevano una certa abilità di talent scout. 

Marchionne al contrario era un grande scopritore di talenti, ma dentro l'azienda. Sapeva scegliere e valorizzare. La Ferrari sicuramente non manca di tecnici di eccellenza. Manca l'uomo che tenga tutto insieme, e che corrobori il loro lavoro con professionisti esterni.

 

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 7

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io non son convinto di questo. Era esatammente lo stesso pensiero di Briatore di 30 anni fa, prima che la Ferrari vincesse con schumacher, il quale sosteneva che in Italia non ci stavano tecnici, tecnologie, indotto per vincere il mondiale. La ferrari accontentò Barnard che voleva starsene in inghilterra a progettare le auto, costruendogli una struttura apposta. Risultato: zero mondiali vinti. Quando con l'arrivo di Schumy, hanno cacciato Barnard, chiuso la dependance inglese e concentrato tutte le attività a Maranello hanno vinto 7 mondialli costruttori e 6 piloti.
Poi i tecnici validi Ferrari li ha avuti recentemente: Costa, Allison, cacciati perchè accusati di essere degli inetti, ora fanno volare le Mercedes. Non credo quindi sia un problema in Ferrari di mancanza di tecnici, ma di organizzazione del reparto corse e del reparto progettazione. Credo che in Ferrari prima Marchionne e poi ora Elkan, abbiano portato un'organizzazione del lavoro da grande azienda, cioè molto burocatrizzata, in cui per prendere una decisione si fanno mille inutili riunioni. In cui i singoli tecnici hanno scarsissima libertà, in cui se un progettista ha un'idea valida, questa deve passare attraverso mille approvazioni, mille valutazioni di bilancio, prima di arrivare sulla monoposto, rallenmtando così enormemente lo sviluppo dell'auto. Un Team di F1 deve avere un'organizzazione molto più snella e flessibile, in cui gli uomini abbiano più libertà ed autonomia nel portare avanti le loro idee. Temo che lavorare in Ferrari sia molto frustrante per i tecnici, perchè l'organizzazione dle laovro tende a tarpare loro le ali e non possono sviluppare tutte le idee che hanno in mente.
A tutto questo credo che in Ferrari ultimamente abbiano chiuso i rubinetti degli invenstimenti nel reparto corse. Il nuovo simulatore è in ritardo, della nuova galleria del vento, che già aveva messo in cantiere il buon Montezemolo ai tempi, ora non c'è più traccia, si è aggiornata la vecchia galleria, che rimane troppo obsoleta. La ferrari corre con lo stesso telaio dal 2017!!  Sono 4 anni che la macchina sotto sotto è sempre la stessa, salvo qualche modifica delle veste aerodinamica.
LA ferrari da quando si è scorporata da FCA deve avere un occhio attento ai costi, fare invenstimenti oculati e tutto questo non va molto d'accordo con la F1. Oltretutto Ferrari sta portando avanti una rivoluzione epocale per le auto di serie: l'elettrificazione della gamma, con modelli ibridi. Penso che questo comporti enormi invenstimenti per la Ferrari, trasformare le auto di serie in modelli ibridi ha dei costi enormi, che hanno tolto risorse destinate alla F1.
 
Sui costi e ripartizione investimenti nulla da aggiungere..

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che congetturare sulla linea nazionalista o esterofila che dovrebbe avere il team, analizzerei il precedente storico più eclatante degli ultimi anni: l'era Todt-Schumi.
Le peculiarità di quel team erano: miglior pilota, miglior team principal, miglio direttore tecnico, miglior progettista, miglior motorista... proseguo?
E un presidente che sapeva ben coordinare il lavoro di queste ottime persone.
Nota bene: parlavano molte lingue diverse, compreso l'italiano.
 
Il segreto è tutto lì. Certo, non sempre il migliore in ogni settore è disponibile sul mercato, ma dipende anche dal mercato in cui si va a comprare. Ovvio che i soliti noti siano pochi e già impegnati, e non si può certo aspettare che siano loro a decidere di cambiare giostra (vedi Ferrari con Adrian Newey).
Bisognerebbe pescare da altri ambienti, da esperienze affini, certo, che abbiano pur sempre a che fare con le corse di automobili.
Jean Todt non veniva dai rally? 
Ecclestone aveva una certa abilità di talent scout. Lauda, Briatore... avevano una certa abilità di talent scout. 
Marchionne al contrario era un grande scopritore di talenti, ma dentro l'azienda. Sapeva scegliere e valorizzare. La Ferrari sicuramente non manca di tecnici di eccellenza. Manca l'uomo che tenga tutto insieme, e che corrobori il loro lavoro con professionisti esterni.
 
Giustissimo.
Se tu metti alla porta Arrivabene io penso che sia per una questione tecnico organizzativa ed invece è solo politica
Bin8 a prescindere da fattori contingenti non è non era non sarà migliore di Arrivabene in quel ruolo

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.