Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

On 21/8/2020 at 11:06, Aymaro scrive:

qualcuno mi ascolta... :18:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Aymaro scrive:

qualcuno mi ascolta... :18:

 

 

sono sicuro che claire williams non vedeva l'ora di andarsene in vacanza e allontanarsi per sempre da quella gabbia di idioti della F1 attuale

 

finora é andata avanti solo per aiutare suo padre che non voleva mollare, ma i tempi sono troppo cambiati da quando il buon frank aveva iniziato, e non sono cambiati in meglio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Scuderia Ferrari Mission Winnow annuncia con grande piacere di aver ingaggiato Claire Williams come proprio team principal, dimostrando in questo modo la fulgida reattività del presidente John Elkann nel cogliere gli inviti rivolti da più parti di rinforzare l'organigramma prelevando uomini chiave dai team avversari.

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 8

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Yakamoz scrive:

La Scuderia Ferrari Mission Winnow annuncia con grande piacere di aver ingaggiato Claire Williams come proprio team principal, dimostrando in questo modo la fulgida reattività del presidente John Elkann nel cogliere gli inviti rivolti da più parti di rinforzare l'organigramma prelevando uomini chiave dai team avversari.

non mi sorprenderebbe affatto..

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Binotto: “Sbagliare questa macchina il mio peggior errore”

Fallito il 2020, si punta al 2021 con un motore sarà tutto nuovo e un cambiamento regolamentare importante, con modifiche aerodinamiche soprattutto al posteriore

Mattia Binotto si sente ben saldo alla guida del team Ferrari, nonostante i risultati deludenti. La SF1000, nata per combattere la Mercedes sfruttando le capacità del motore, è stata fermata dalle direttive tecniche Fia e dalla poca lungimiranza nel lavorare, anziché su una sola area, sui diversi aspetti del progetto. Non a caso il team principal ammette che il suo peggior errore in questa veste, da quando la ricopre, è stato «sbagliare il progetto di questa macchina».

Le parole di Binotto, riportate dal Corriere della Sera, confermano nuovamente le ricostruzioni di FormulaPassion.it e dei principali quotidiani. «La vettura era nata per cercare più carico aerodinamico sapendo di contare su un motore superiore. Poi ci sono state le direttive tecniche e ci siamo trovati una macchina con alta resistenza all’avanzamento e pochi cavalli. Dalla somma delle due cose è nato il problema. Quella della FIA non è una punizione perché non ha colpito solo noi: tutti i motoristi hanno perso prestazioni, chi più e chi meno. Nel 2019 coprivamo i limiti della vettura con il motore. Abbiamo lavorato sul telaio, ma pensando ancora a quel vantaggio di potenza, che poi è sparito. E quando lo abbiamo capito ormai era tardi».

La power unit è stata ‘castrata’, secondo quanto afferma Binotto, anche dalla pandemia: «Fra fine 2019 e inizio 2020, e quando avremmo potuto iniziare a correggere sono arrivati Covid e congelamento delle regole». Impossibile recuperare, nonostante le classiche speranze di inizio stagione.

Per Binotto è necessario guardare al bicchiere mezzo pieno. «Facciamo parte di una storia straordinaria. Il Cavallino ci sarà sempre per competere ai massimi livelli. Siamo la scuderia che sta investendo di più per tornare al vertice». Anche se non tutte le battaglie politiche sembrano andare in quella direzione, almeno nell’immediato: «Per il caso Racing Point chiediamo chiarezza e chiarimenti alla FIA. Se dovessimo ottenerli, saremmo anche pronti a ritirare l’appello. Ora possono correre ma è più importante proteggere il 2021 che questa stagione, visto come stiamo andando. I chiarimenti sono in quell’ottica».

Appunto, il 2021: cosa sta bollendo in pentola Binotto lo anticipa già. Un po’ di motore, ancora, e una finestra ‘aerodinamica’: «La prossima monoposto per noi sarà per forza un’evoluzione di questa, per il blocco delle regole. Ma ci sono delle opportunità: il motore sarà tutto nuovo, sta girando al banco da mesi, ci contiamo. In questi giorni poi è al voto del Consiglio Mondiale un cambiamento aerodinamico importante, con modifiche soprattutto al posteriore. È una possibilità da sfruttare».

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-peggior-errore-progetto-2020-speranze-2021-nuovo-motore-aerodinamica-posteriore-515716.html

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.