Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

On 17/2/2021 at 23:53, Unperdedor scrive:

Col taglio di stipendio di quest’anno non può più mantenerle. 

immagina il calcolo del bollo in italia per queste 4\5 macchinette :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/2/2021 at 21:32, Gabri Magnussen scrive:

Forse mi son perso qualche puntata, gp Germania nulla solo quest'anno?

il GP di Germania era già fuori nel calendario originale 2020 mi pare, è tornato solo causa cvid, con Mugello, Imola e Portogallo ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/2/2021 at 10:54, AleMcGir scrive:

20210219-08.thumb.jpg.1c01798e3b4be0dd7c84b8278b5af531.jpg

twitter

 

Han già deciso le gomme che useranno A DICEMBRE !?!?!?!?!?!

 

Ma poi.. finiscono a Dicembre???????????

Il campionato finirà in Belgio, e poi cosa girano a fare :P ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Meno Binotto più Mekies

Tra quattro giorni la scuderia di Maranello rivelerà i propri quadri tecnici: nessuna sorpresa all'orizzonte

Ritocchi e non rivoluzioni alla base dell’organigramma Ferrari 2021, stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Maranello. Gli uomini dovrebbero restare gli stessi della passata stagione, con una distribuzione delle responsabilità leggermente differente rispetto al recente passato. Una settimana fa Alberto Antonini, dalle colonne di FormulaPassion.it, aveva riportato che “il nuovo organigramma potrebbe – e sottolineo potrebbe – riqualificare figure professionali già note al muretto, come Laurent Mekies e Iñaki Rueda, magari promuovendo il primo a un ruolo che affranchi Mattia Binotto da alcune mansioni e affidando al finora stratega altri compiti di carattere sportivo. Se così fosse, si tratterebbe comunque di un rimpasto, del genere a cui ci ha abituato in questi giorni (anzi, in questi anni) la politica“.

Tesi che trova riscontro anche nelle parole di Leo Turrini, su quotidiano.net: “Mattia Binotto ha già fatto sapere che sarà meno presente in pista. La cosa viene motivata con la necessità di seguire “in casa” lo sviluppo tecnico, con proiezione sul mitico progetto del 2022. Boh. Ciò significa che, nel paddock, a governare le cose Rosse sarà, non di rado, il francese Laurent Mekies. Che non a caso ha già dirottato sullo spagnolo Rueda le mansioni di direttore sportivo, insomma l’attenzione ai regolamenti sportivi”.

Già nel 2020 Mattia Binotto aveva lasciato la plancia di comando a Laurent Mekies nelle gare della Turchia, Abu Dhabi e Bahrain. Verranno confermati come responsabile degli ingegneri Matteo Togninalli, al telaio Enrico Cardile, all’aerodinamica David Sanchez, con Fabio Montecchi chief project engineer ed Enrico Gualtieri ancora a guidare lo sviluppo della power unit del Cavallino Rampante. Riccardo Adami (a lungo con Sebastian Vettel) diventerà l’ingegnere di macchina di Carlos Sainz. A seguire Charles Leclerc sarà lo spagnolo Xavier Marcos Padros.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-2021-organigramma-meno-binotto-piu-mekies-leclerc-sainz-ingegneri-550788.html

 

30 minuti fa, kire_06 scrive:

Arabia Saudita? Mi son perso qualcosa? Dove vogliono correre? Spero non un cittadino...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Polmone, cuore e fegato

 

Riporto un articolo di Antonini che mette un definitivo semaforo verde a tutte le indiscrezioni circolate sul nuovo motore Ferrari.

 

Cita

"Ferrari aveva lavorato molto su certi aspetti specifici della parte ibrida e dell’alimentazione. La stretta interpretativa ha tolto la possibilità di ulteriori sviluppi e, probabilmente, i motoristi di Maranello si sono resi conto che sugli altri aspetti, quelli sfruttati dagli avversari, c’era una cultura da ricostruire."

[...]

"... in Ferrari, e presso i fornitori Ferrari, si lavora già da un po’ a una nuova Power Unit da usare l’anno prossimo per arrivare al Grande Freddo, ovvero al congelamento, con un motore dignitoso. Questo motore, a quanto pare, riprende alcuni concetti tipici della Mercedes: non tanto nel cuore, ma nei polmoni. Si chiamano proprio così, polmoni, i vari cassoncini di aspirazione attraverso i quali il V6, appunto, respira. Un sistema molto complesso che deve tener conto delle dinamiche del turbo (il quale potrebbe restare in blocco con il compressore) e della funzionalità a ogni regime"

 

La parte che più mi ha abbattuto non è tanto la conferma di non aspettarsi miracoli a livello di PU per quest'anno, quanto il ripiegamento definitivo della Ferrari sui concetti Mercedes, come unica strada lecita e percorribile per risalire la china.

A questo punto mi chiedo cosa possa invogliare un motorista a buttare milioni e milioni in una competizione tecnologica, senza nemmeno poterci mettere la firma, né poter sperimentare le proprie idee, né tantomeno poterne avere un ritorno, ma soltanto con la speranza che la copia venga meglio dell'originale.

Difatti se lo sono chiesto anche alla Honda...

 

Io quando nel 2015, dopo un anno da incubo, ho visto la nuova monoposto lasciarsi dietro le Red Bull, le Renault, e mettere nel mirino le Mercedes, vincendo addirittura la seconda gara, mi sono esaltato, ho nutrito la speranza che la tecnologia Mercedes potesse essere battuta grazie all'ingegno, al genio, e anche alle famose zone grigie che sono la terra promessa di tutti gli sport motoristici, quel luogo incantato in cui si possono ribaltare anche le situazioni più disperate. Così come stava effettivamente accadendo, con Hamilton a Monza 2019 che sentenziava "I need more power".

E' stato bello anche solo averci provato...

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Yakamoz scrive:

La parte che più mi ha abbattuto non è tanto la conferma di non aspettarsi miracoli a livello di PU per quest'anno, quanto il ripiegamento definitivo della Ferrari sui concetti Mercedes, come unica strada lecita e percorribile per risalire la china.

 

Quando è il regolamento che viene "disegnato" su un concorrente e non viceversa non vedo alternative.......

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Yakamoz scrive:

Polmone, cuore e fegato

 

Riporto un articolo di Antonini che mette un definitivo semaforo verde a tutte le indiscrezioni circolate sul nuovo motore Ferrari.

 

 

La parte che più mi ha abbattuto non è tanto la conferma di non aspettarsi miracoli a livello di PU per quest'anno, quanto il ripiegamento definitivo della Ferrari sui concetti Mercedes, come unica strada lecita e percorribile per risalire la china.

A questo punto mi chiedo cosa possa invogliare un motorista a buttare milioni e milioni in una competizione tecnologica, senza nemmeno poterci mettere la firma, né poter sperimentare le proprie idee, né tantomeno poterne avere un ritorno, ma soltanto con la speranza che la copia venga meglio dell'originale.

Difatti se lo sono chiesto anche alla Honda...

 

Io quando nel 2015, dopo un anno da incubo, ho visto la nuova monoposto lasciarsi dietro le Red Bull, le Renault, e mettere nel mirino le Mercedes, vincendo addirittura la seconda gara, mi sono esaltato, ho nutrito la speranza che la tecnologia Mercedes potesse essere battuta grazie all'ingegno, al genio, e anche alle famose zone grigie che sono la terra promessa di tutti gli sport motoristici, quel luogo incantato in cui si possono ribaltare anche le situazioni più disperate. Così come stava effettivamente accadendo, con Hamilton a Monza 2019 che sentenziava "I need more power".

E' stato bello anche solo averci provato...

 

Hai fotografato perfettamente la situazione, nonché la mia depressione. La mia passione per la F1 mi sembra un ricordo lontanissimo, quasi un sogno. Sinceramente se non fosse per Leclerc, avrei già smesso di guardare i GP.

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capisco è perché la F1 debba essere schiava del sistema Inglese e di queste inutili PU.
Son dei barconi, non esaltano nessuno, fanno un rumore da schifo.
La cosa buffa è che sul canale ufficiale della F1 postano video d'annata e i commenti son tutti all'unanimità su quanto erano fighe le vecchie F1 e i loro sound.
Pure io nel mio piccolo mi godo di più sulla PS4 quando ho gli eventi con le F1 aspirate rispetto al resto della carriera.
Possibile che non esista una via di mezzo tra queste PU e i vecchi aspirati?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Quello che non capisco è perché la F1 debba essere schiava del sistema Inglese e di queste inutili PU.
Son dei barconi, non esaltano nessuno, fanno un rumore da schifo.
La cosa buffa è che sul canale ufficiale della F1 postano video d'annata e i commenti son tutti all'unanimità su quanto erano fighe le vecchie F1 e i loro sound.
Pure io nel mio piccolo mi godo di più sulla PS4 quando ho gli eventi con le F1 aspirate rispetto al resto della carriera.
Possibile che non esista una via di mezzo tra queste PU e i vecchi aspirati?

 

Tengano anche questi motori, con tutto quello che li hanno pagati. Ma allora, se ci credono, li facciano andare liberi, via i flussometri, via i colli di bottiglia, via tutto quello che impedisce una qualche diversificazione.

È davvero un grave problema di costi se invece di durare 8 gare li fanno che ne durano 6?

Dei motori come questi potrebbero sprigionare potenze mostruose, decidano una volta per tutte se il loro obiettivo principale è il risparmio dei costi (e allora optino per motori più semplici) oppure l’ambiente (quindi sarebbe un controsenso congelare lo sviluppo)...

  • Mi Piace 7

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.