Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Ufficiale: Turchia al posto del Canada

Indiscrezioni rispettate: non si correrà a Montreal, mentre Istanbul riconquista un posto in calendario per il secondo anno consecutivo. Il Gran Premio del Canada rinnova, però, per altri due anni

...

Istanbul ritrova così uno spazio in calendario dopo l’edizione del 2020, che aveva di fatto riacceso i motori della massima serie oltre lo stretto del Bosforo dopo nove lunghi anni di digiuno. All’Istanbul Park si correrà nella stessa data assegnata al Canada, ovvero il weekend dal 11 al 13 giugno.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-turchia-al-posto-del-canada-montreal-rinuncia-torna-istanbul-562495.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche Sprint, Masi: “Aggiungono diversità”

Il direttore di gara della Formula 1 plaude all'innovazione ufficializzata in questa settimana

Le Qualifiche Sprint sono un’introduzione destinata a dividere la platea della Formula 1. Normale che, però, gli uomini più importanti, che finiscono per decidere calendari, stagioni e Gran Premi, convergano verso un parere positivo. Incassato quello del presidente della Formula 1 Stefano Domenicali, quello del presidente FIA Jean Todt e quello del numero uno di Liberty Media per l’area motorsport Ross Brawn, ecco che anche quello di Michael Masi.

Secondo il direttore di gara della Formula 1, le gare del sabato da 100 km che esordiranno a Silverstone faranno solo del bene al Circus: “Con il nuovo format ci sarà meno tempo in pista per le squadre prima delle qualifiche. Questo significa che ci possono essere team che non arrivano così ben preparati alle qualifiche del venerdì. Aggiungono un elemento diverso da un punto di vista strategico, dovremo anche prendere in considerazione la progressione delle squadre da sabato alla gara di domenica. La Formula 1 e la FIA, insieme a squadre e piloti, hanno lavorato insieme per il bene della categoria. Questo succede in ogni evento. Un grande esempio è stata la collaborazione nello sviluppo dei regolamenti specifici per queste Qualifiche Sprint. È un’iniziativa entusiasmante per provare qualcosa di diverso e abbiamo lavorato tutti insieme per portarla avanti“, ha detto Masi a RaceFans.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/qualifiche-sprint-masi-aggiungono-diversita-michael-f1-brawn-domenicali-todt-silverstone-562765.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/4/2021 at 19:25, Unperdedor scrive:

Ma nelle statistiche verranno contate come vittorie? No perché in questo caso il record di vittorie della Ferrari rischia.


Tanto poi nel 2022 ci riprendiamo tutto. Con gli interessi. E a Toto Wolff gli tagliamo anche le gomme sotto casa.

 

Comunque no, è comune volontà mantenere la supremazia della gara della domenica tenendo tutto ben distinto.

Almeno finché a qualcuno non converrà buttare nel calderone anche quelle per pavoneggiarsi.

Un po’ come Montezemolo quando dice che ha vinto 14 mondiali in 9 anni

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento per Romain, bel gesto da parte di Mercedes (bel colpo anche dal punto di vista dell'immagine, la squadra tedesca è un passo avanti a tutti anche sotto questo aspetto).

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Sono contento per Romain, bel gesto da parte di Mercedes (bel colpo anche dal punto di vista dell'immagine, la squadra tedesca è un passo avanti a tutti anche sotto questo aspetto).

Bella iniziativa! Deve però stare attento Romain con il motore Mercedes, lui è abituato a motori decisamente poco potenti come quello Ferrari 2020, che aveva almeno 400 cavalli in meno.

Spero che si sia preparato a gestire tutta quella potenza

  • Ahah! 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubbi anche sul GP Turchia

Le restrizioni dei voli da e verso la Gran Bretagna accendono un piccolo allarme per Liberty Media

...

Proprio la Turchia è stata ufficialmente inserita nella “lista rossa” dei Paesi che, secondo la Gran Bretagna, non dovrebbero essere visitati se non nelle circostanze più estreme”. Il problema assume rilevanza poiché sette delle dieci scuderie attualmente partecipanti al Mondiale ha sede oltremanica, ma d’altra parte il Circus è riuscito negli ultimi 10 mesi a correre in Paesi “blindati” dalla pandemia.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/dubbi-anche-sul-gp-turchia-restrizione-spostamenti-gran-bretagna-istanbul-gp-canada-564300.html

 

Allo studio una doppia gara in Francia o in Austria.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, AleMcGir scrive:

Allo studio una doppia gara in Francia

Doppia gara al Paul Ricard??

Fia (o meglio Liberty Media), ma tu per caso 

 

fd67d3641af9cd26548ca2451ef008cc.jpg

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.