Vai al contenuto

Multa dall'Ungheria


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno,

qualche giorno fa ho ricevuto una comunicazione dall’inglese Euro Parking Collection (EPC) che per conto della ungherese National Toll Payment Services (NTPS) mi si chiede di pagare un’ammenda per un'infrazione avvenuta 19 agosto 2019 : € 46,38 (per la sanzione) + € 34,61 (per costi amministrativi).

Stante che sono passati più di 6 mesi dal momento della presunta infrazione e l'arrivo dell'avviso, mi chiedevo quali sono:

- i termini temporali di prescrizione relativi a notifica di una multa in dall’Ungheria (in Italia sono 90 gg in base all'art. 201 del CDS se non ricordo male). Ho letto le norme ungheresi citate sull'avviso arrivatomi ma non evidenziano nulla sull'argomento.

- comunque quali sono i termini temporali di presentazione del ricorso (il testo dell'avviso dell'EPC, guarda caso, è troncato proprio laddove dovrebbe esplicitarli) e qual'è la normativa ungherese che li esplicita

ed inoltre

- ho letto su un articolo che “...un’altro motivo per negare l’accettazione della richiesta puó essere quello del valore della multa nel caso essa sia inferiore ai 70 euro”:  mi domando se non rientri nella casistica anche il mio caso e quindi se ciò sia motivo sufficiente per fare ricorso e chiedere la cancellazione della multa.

Qualcuno è in grado di aiutarmi sull'argomento?

Grazie anticipatamente chi mi potrà fornire informazioni o riferimenti normativi utili a capire.

Mauro

PS reinserisco la domanda sul forum perchè la  precedente è praticamente  illeggibile

 

Link al commento
Condividi su altri Social

un sacco di dati, ma manca quello più importante: hai commesso l'infrazione o no?

 

A me è appena arrivata una multa per un eccesso di velocità commesso il 28/09/2019. Ero con auto a noleggio e la compagnia di noleggio ha comunicato in data 27/12/2019 la mia identità. Multa ufficiale arrivata ieri 13/03/2020. (E visto che ero effettivamente io ho pagato senza battere ciglio.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.