Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

 

Piccolo coupè realizzato sulla base della nuova Opel Corsa

(Prima che magari, anche la Opel decida di usare i nomi di vecchie sportive per dei SUV ... )

 

Il portellone è un pezzo unico di vetro, esattamente come la Tigra originale

 

Tigra.jpg

  • Confused... 4

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link to post
Share on other sites
38 minuti fa, nucarote scrive:

Ai tempi Opel fece un capolavoro lasciando lo stesso passo e carreggiata della hack, pur cambiando tutto il resto.

 

infatti per quanto si siano adoperati per cercare di camuffare la lunghezza la coda era decisamente fuori scala: senza il lunotto aveva praticamente il profilo di un pickup.

  • Haha! 1
Link to post
Share on other sites
21 ore fa, Alfred scrive:

 

Piccolo coupè realizzato sulla base della nuova Opel Corsa

(Prima che magari, anche la Opel decida di usare i nomi di vecchie sportive per dei SUV ... )

 

Il portellone è un pezzo unico di vetro, esattamente come la Tigra originale

 

Tigra.jpg

Apprezzo il tentativo, ma il risultato potrebbe migliorare. 

Purtroppo risulta sproporzionata: muso troppo lungo e parte posteriore troppo corta.

E come è stato già detto, il taglio posteriore della portiera di una due porte è sempre differente, e più ampio, della versione 4/5 porte. Tranne che nelle versioni commerciali tipo “van” e “fiorino”

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Una constatazione. Puma e Tigra erano entrambe una quindicina circa di cm più lunghe delle rispettive Fiesta e Corsa da cui derivavano.

 

In teoria, quindi, delle ipotetiche coupé derivate dai modelli odierni dovrebbero essere lunghe intorno ai 4 metri e 20.

Link to post
Share on other sites
25 minuti fa, led zeppelin scrive:

Una constatazione. Puma e Tigra erano entrambe una quindicina circa di cm più lunghe delle rispettive Fiesta e Corsa da cui derivavano.

 

In teoria, quindi, delle ipotetiche coupé derivate dai modelli odierni dovrebbero essere lunghe intorno ai 4 metri e 20.

Penso anche di più perchè ora ci sono le norme sui pedoni.  

Link to post
Share on other sites
29 minuti fa, nucarote scrive:

Lo sbalzo anteriore più lungo aiuta ad attuire l'impatto con i pedoni. 

Questo vale anche per le berline; non vedo perché la coupé derivata dovrebbe avere lo sbalzo ancora maggiore 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      La futura segmento D, sostituta di Insignia è attualmente in fase di definizione. Nelle ultime settimane molte voci hanno citato una variante di serie del concept Monza, rivisitato e corretto, come nuovo top di gamma EV only; altre voci vogliono la nuova Insignia come station wagon only così da andarsi a schierare direttamente contro la futura "Mondeo" che dovrebbe assumere un'impostazione simile.
      Il Vizor sarà presente.
       
      Speriamo di poterne sapere di più a breve.
    • By Tony ramirez
      Oggi sulle pagine di Carscoops.com un mio piccolo lavoretto veloce
       
      https://www.carscoops.com/2020/11/renault-le-5-concept-would-make-for-a-stunning-mini-cooper-se-competitor/
       






       
      Il concetto di base è stato voler disegnare un'auto semplice, iconica, con del potenziale dal punto di vista sentimentale e di mercato.
      La linea si sviluppa su 3 livelli, dal basso corpo vettura, vetratura, tetto.
      Anche in base alle recenti dichiarazioni della casa francese di volersi espandere in mercati più premium questa Le5 coprirebbe questa esigenza andandosi a posizionare in un settore di pieno appannaggio della Mini e della 500.
      La Renault in fondo ha poco sfruttato il suo passato nelle sue recenti produzioni, per questa 5 potrebbe essere prevista una versione pepata preparata dalla Alpine da affiancare a delle versioni più glamour cittadine.
      Il concetto resta comunque quello nato nel 1972: un'auto comoda, sbarazzina, cittadina, adatta ad un'ampio pubblico, perfetta per poter andare a fare la spesa o arrivare ad una serata di gala (concetti ampiamente sfruttati da Mini e 500).
       
    • By Cole_90
      L’attuale Opel Grandland X, oltre a perdere anch’esso la X, riceverà un restyling tanto pesante da essere considerato in Opel come una nuova generazione.
      Un po’ come hanno fatto con Corsa D e Corsa E ma ancora più incisivo.
      Il Vizor è assolutamente certo.
       
      Qui un PP risalente a fine ‘19.
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.