Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto divertente da tutti i giorni


Jeff

Domanda

Salve a tutti! Ho 27 anni e ho bisogno di consigli per scegliere l’auto nuova. Attualmente guido una 500 1.2 del 2011 ereditata da mia sorella. Credo che il suo lo abbia fatto è che sia venuto il momento di sostituirla. Con la macchina faccio annualmente 10/12 mila km e lavorando a breve distanza da casa (in estate vado in bici) chiaramente dovrò puntare su un benzina. In questi mesi ho fatto i giro dei concessionari, e mi sono reso conto che le auto di questa generazione non fanno per me. Ti sparano 20/22 mila euro per dei seg. B 1000 a benzina con dei tablet giganti all’interno e i freni a tamburo posteriori. La maggior parte dei seg.C invece o sono troppi grandi (si parla di 4 m e 40) o addirittura montano gli stessi motori delle B con qualche cavallo in più. Ho quindi pensato un po’ e sono arrivato alla conclusione che finché sono giovane e non ho figli o altre esigenze, chi me lo fare di spendere 20 25 o 30 mila che siano per un’auto noiosa, che per farti divertire viaggia fissa in turbina, con 150 mila aiuti alla guida ma con al posteriore ancora i tamburi e acchittata come l’HQ della Nasa? 
Devo andare per forza su un usato che trasmetta qualcosa. In definitiva sto cercando un benzina che non faccia 5 al litro ma se non fa 15 non è un problema. con 4 posti comodi (non come quelli del tt per intenderci), che sia divertente da guidare (non per forza deve avere 200 cv o fare 0-100 in 6 sec), non troppo grande (le dimensioni di una golf 7 più o meno), trazione preferirei anteriore perché da me (zona Mugello) di solito nevica in inverno (o almeno dovrebbe visto che sono due anni che non si vede un fiocco). Sapete consigliarmi qualcosa? Grazie 

Modificato da Jeff
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con il tuo chilometraggio, cercherei una 120i dato che i 13 con un litro riesce a farli senza problemi..
Ho avuto a noleggio un 118d automatico: la guidabilità è ottima, le prestazioni degne del tipo di auto ma l'abitabilità posteriore è veramente sacrificata

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se cerchi un'auto divertente,  con costi di gestione contenuti,trazione anteriore e soprattutto poco filtrata nella guida ti elenco quelle che ho valutato io a suo tempo:

- Renault Twingo Rs

- Toyota Yaris ts

- Suzuki Swift sport 

-Renault Clio Rs 197/203

Tra queste la Clio è la più specialistica diciamo,  nonché quella più costosa da mantenere,  per quanto riguarda bollo, assicurazione,  consumi , affidabilità. 

La Yaris e la Twingo ne ho sempre sentito parlare bene ma purtroppo non ho mai avuto occasione di provarle,  le reputo comunque molto valide.

Io alla fine scelsi la Swift sport ,ormai 7 anni fa, e sono ancora contento della scelta fatta. Se cerchi puro piacere di guida punta una delle prime due versioni, cioè la 125 o la 136cv, quelle col 1.6 aspirato,  invece se cerchi un'auto con del potenziale per elaborazione del motore meglio la nuova versione, cioè la 1.4 turbo, che tra le altre cose consuma meno ed è più comoda per l'utilizzo di tutti i giorni,  ma secondo me ha perso un po di carattere rispetto alle prime due serie.

Un'altra auto valida è la Fiesta St, che però da nuova non avevo valutato perché costava molto più della swift essendo appena uscita all'epoca, ne ho sempre sentito parlare molto bene e adesso sull'usato non dovrebbe costare molto, purtroppo anche questa mai provata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/3/2020 at 11:47, Jeff scrive:

trazione preferirei anteriore perché da me (zona Mugello) di solito nevica in inverno (o almeno dovrebbe visto che sono due anni che non si vede un fiocco).

 

Ogni volta che qualcuno scrive "preferirei trazione anteriore per la neve" una Miata muore :( :(

 

Se abitassi in zona al Mugello sarei povero per la quantità di gomme e freni consumati nell'autodromo che è semplicemente spettacolare  

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.