Vai al contenuto

Fiat Tipo Cross 2022 [Hatch, SW](Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, LucioFire scrive:

Forse col 1.6 diesel avrebbe avuto più successo.

Un 2.0 è più impegnativo mentalmente e a livello di assicurazione

 

oh ma te c'hai la fissa con 'sto millesei ... :roll:

 

 

21 minuti fa, mmaaxx scrive:

Renegade 4x4 vendeva grazie alla 2.0 mjet 120CV Sport 4x4 proposta a meno di 25.000€.

 

ni... l'allestimento Sport ha avuto il suo spazio, ma il più venduto anche per le 4x4 è sempre stato il Limited.

e per i primi due anni circa c'era da aspettare minimo sei mesi per una TrailHawk da 170cv (prezzo a partire da 35mila euro circa).

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Il 1.6 era così adatto al 4x4 che hanno preferito fare un 2.0 depotenziato per Renegade

 

Poi ci sono stati loro, che sul 1.6 mjet oltre al 4x4 c'hanno messo anche il cambio DTC

 

14811-Suzuki-Vitara-960x545.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mmaaxx scrive:

Poi ci sono stati loro, che sul 1.6 mjet oltre al 4x4 c'hanno messo anche il cambio DTC

 

loro il motore diesel l'han dovuto comprare da fuori e hanno probabilmente fatto la scelta di usare una motorizzazione unica per tutte le versioni. comprensibile, direi.

 

piccola nota: il Vitara 4x4 diesel ce l'ha un mio amico, uno di quelli con cui vado spesso in giro per monti.

una volta che ci siamo trovati entrambi - io davanti col Renegade e lui dietro col Vitara - ad arrampicarci su stradine di montagna con auto carica (5 persone + bagaglio pieno) l'ho perso di vista dopo tre curve. e posso assicurare che non sono uno che ama la velocità (come si può capire dall'auto che ho comprato).

quando siamo arrivati mi ha detto (letterale) "oh, quel cazzo di macchina viaggia come uno sputnik".

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, slego scrive:

 

loro il motore diesel l'han dovuto comprare da fuori e hanno probabilmente fatto la scelta di usare una motorizzazione unica per tutte le versioni. comprensibile, direi.

 

piccola nota: il Vitara 4x4 diesel ce l'ha un mio amico, uno di quelli con cui vado spesso in giro per monti.

una volta che ci siamo trovati entrambi - io davanti col Renegade e lui dietro col Vitara - ad arrampicarci su stradine di montagna con auto carica (5 persone + bagaglio pieno) l'ho perso di vista dopo tre curve. e posso assicurare che non sono uno che ama la velocità (come si può capire dall'auto che ho comprato).

quando siamo arrivati mi ha detto (letterale) "oh, quel cazzo di macchina viaggia come uno sputnik".

per curiosità, tu che Renegade 4x4 hai? giusto per apprezzare l'aneddoto fino in fondo. :)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, boygrunge scrive:

per curiosità, tu che Renegade 4x4 hai? giusto per apprezzare l'aneddoto fino in fondo. :)

 

un normalissimo 2.0 140cv.

per chiarezza: mica volevo vantare chissà che prestazioni, sia chiaro! è un cassone e si muove come un cassone :)

era solo per dire che in contesti d'uso un po' impegnativi, per i quali è magari pensata la versione 4x4, la differenza tra le due motorizzazioni è ben percepibile e a mio parere giustifica la scelta di FCA.

Modificato da slego
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Renegade 4x4 vendeva grazie alla 2.0 mjet 120CV Sport 4x4 proposta a meno di 25.000€.

Due miei amici l'acquistarono come rimpiazzo a una Panda 4x4 e a una Jimmy 1.5 dCi

 

...che secondo me era la versione più "logica" da comprare.............

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non ha molto senso montare una 4x4 sulla Tipo Cross. La macchina deve essere aggiornata, ma il concetto di base è che deve essere completa, solida ed a buon prezzo. 

Credo che come contenuti sia più che sufficiente l'aggiunta di: ADAS fondamentali, nuovo display strumentazione, nuovi motori, fari led, nuovo infotainment, modalità di guida dedicata (sulla scia del Traction+ della 500L).

Dovesse avanzare budget, punterei sullo svecchiamento delle plastiche della console centrale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.