Vai al contenuto

Fiat Tipo Cross 2022 [Hatch, SW](Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:



Oramai il VC da 10" ce l'hanno soprattutto le utilitarie


I fornitori stanno offrendo cruscotti tfc a costo più basso di un buon cruscotto analogico.
Tanto basso che potrebbe persino arrivare (tornare) su barbo ypsilon e Ypsilon non cromata MCA.

☏ Redmi Note 8 Pro ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Kippur scrive:


 

 


I fornitori stanno offrendo cruscotti tfc a costo più basso di un buon cruscotto analogico.
Tanto basso che potrebbe persino arrivare (tornare) su barbo ypsilon e Ypsilon non cromata MCA.

☏ Redmi Note 8 Pro ☏
 

 

Comprando lo stesso schermo da adattare a più cruscotti può far risparmiare ulteriormente, in quanto si incrementa il numero di pezzi da ordinare.

 

Per ora vedo che si stanno diffondendo i 7", che IMHO (almeno nella implementazione di Renault) non sostituiscono benissimo il quadro analogico senza dare al contempo molte più informazioni di un normale CdB.

 

Spero che FCA dia una bella zampata proponendo direttamente il VC da 10" su quanti più modelli possibili già a partire dalle versioni intermedie.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io ho avuto per 10 giorni una volvo s90 come auto sostitutiva avendo lo stelvio in carrozzeria. Il virtual cockpit che era montato sulla volvo mi fa molto cheap, non mi è proprio piaciuto.. Unica cosa positiva è la riproduzione della mappa del navigatore, che effettivamente è più comoda rispetto allo schermo sulla plancia.

 

Continuo a pensare che la soluzione che preferisco in assoluto è strumentazione analogica per tachimetri, con in mezzo schermo digitale per riproduzione gps ( schermo fatto bene, non quella cacata che ha la stelvio).

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Davialfa scrive:

... Unica cosa positiva è la riproduzione della mappa del navigatore, che effettivamente è più comoda rispetto allo schermo sulla plancia.

 

Continuo a pensare che la soluzione che preferisco in assoluto è strumentazione analogica per tachimetri, con in mezzo schermo digitale per riproduzione gps ( schermo fatto bene, non quella cacata che ha la stelvio).

Alla fine a questo serve il VC. 

 

Limitare il navigatore ad un TFT piccolo stretto da due strumenti analogici, non mi sembra molto pratico e utile. 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Davialfa scrive:

Comunque io ho avuto per 10 giorni una volvo s90 come auto sostitutiva avendo lo stelvio in carrozzeria. Il virtual cockpit che era montato sulla volvo mi fa molto cheap, non mi è proprio piaciuto.. Unica cosa positiva è la riproduzione della mappa del navigatore, che effettivamente è più comoda rispetto allo schermo sulla plancia.

 

Continuo a pensare che la soluzione che preferisco in assoluto è strumentazione analogica per tachimetri, con in mezzo schermo digitale per riproduzione gps ( schermo fatto bene, non quella cacata che ha la stelvio).

Spetta...lo schermo sarebbe pure valido a mio avviso...è che non ti fanno vedere nulla! praticamente da pochissime info. Cosa parialmente corretta col my20

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Alla fine a questo serve il VC. 

 

Limitare il navigatore ad un TFT piccolo stretto da due strumenti analogici, non mi sembra molto pratico e utile. 

 

Beh considera che la volvo aveva tutto digitale, ma i tachimetri a lancette digitali rimanevano sempre della stessa dimensione. La parte centrale dello schermo invece cambiava in base a quello che volevo visualizzare. Quando era attivo il gps compariva quello.

 

Sinceramente un cockpit ibrido ( in parte analogico in parte digitale) lo hanno già fatto e se pensato bene secondo me è sia bello che utile.

Stelvio sarebbe già con quel tipo di strumentazione, bastava ottimizzare un po' meglio gli spazi delle cornici e rendere lo schermo centrale più utile, visualizzando appunto propriamente la mappa

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

Sbaglio o si intravede un virtual cockpit ?

 

 

 


Non starà divertendo troppo premium 😜

 

91944640_10220587192216955_3944516905452175360_n.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.