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Bmw E46 e dintorni


joker37

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, Beckervdo scrive:

520i 24V, su E34 ha il solo vantaggio di suonare bene, ma consuma quanto gli equivalenti 525i.

Quindi, mio consiglio è trovare una 525i almeno. O potendo salire, 535i. 

Sono rarissime le 530i e 540i con il V8

 

 

o le 535 v8...ancora più rare.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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On 23/3/2020 at 11:26, fastfreddy scrive:

il cambio automatico è una chiavica rispetto ai recenti ZF a 6 marce (ti parlo di diesel) ...se è lo stesso 5 marce montato anche sui benzina (non ricordo) lascerei perdere perché svilisce tanto la macchina ...finché hai un motore TD che spinge sempre tanto il convertitore funziona bene ma con un motore che fa dell'allungo il suo meglio credo diventerebbe uno schifo totale ...già lasciava a desiderare sul TD ...ti dico solo che lo ZF5 slitta sempre (a freddo, a caldo e in ogni marcia), cosa che lo ZF6 a caldo non fa quasi mai dopo la 2a

 

Concordo. Ho guidato a lungo lo steptronic 5m sulla 730d E38 di mio padre. Mi ha fatto nascere un tale fastidio per l'automatico che ci ho messo anni per riconciliarmi.

Le cambiate avvenivano tanto in alto (verso i 2500 giri/minuto), non c'era verso di fargli tenere il rapporto, perché alla prima pressione un po' più energica sul gas faceva kick-down, e ho anch'io l'impressione che slittasse, o quantomeno che il convertitore avesse una logica di funzionamento "tutto aperto".

Grande comfort di marcia, ma filtrava un po' troppo il bel carattere del motore. Paradossalmente, la 725 tds manuale era più divertente da guidare, sebbene andasse infinitamente più piano.

 

Tornando a bomba: se qualcuno vuole acquistare E46, direi che questo è il momento giusto. 

Modificato da Yakamoz
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tipo queste

 

e39 v8

con cerchi alpina, ma i loghi sono bmw, pero pare full e in buone condizioni

 

e34 6 cilindri

 

comunque per quelle cilindrate, devi per forza guardare in svizzera e germania, in italia sono mosche bianche

 

onestamente per quello che ci devo fare e voglio/posso spendere ,mi fermerei, alle 3.0 aspirate che sia 3er o 5er

 

tipo queste 2 hanno anche un combinazione di colori che non è il solito grigio o nero esembreano in buone condizioni

 

330i cabrio

320i cabrio tappetino simil persiano  a parte ?

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  • 1 mese fa...

faccio un up, visto che forse posso iniziare a vedere qualche auto in zona

considerando che non mi interessa avere la trazione integrale, le versioni xdrive, meglio starne alla larga o sono comunque da considerare.?

 

a parità senza dubbio prenderei la versione normale, ma ho visto qualche annuncio interessante e vorrei capire, se va scartato a priori oppure non hanno particolari problemi e svantaggi 

 

 

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9 minuti fa, joker37 scrive:

faccio un up, visto che forse posso iniziare a vedere qualche auto in zona

considerando che non mi interessa avere la trazione integrale, le versioni xdrive, meglio starne alla larga o sono comunque da considerare.?

 

a parità senza dubbio prenderei la versione normale, ma ho visto qualche annuncio interessante e vorrei capire, se va scartato a priori oppure non hanno particolari problemi e svantaggi 

 

 

È un sistema meccanico con trazione sempre in presa. Quindi consuma molto di più rispetto alle "normali" TP.

È affidabile, va fatta ovviamente la sua manutenzione ed ha una motricità 40-60 se non vado errato.

   

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Mai sentito di problemi particolari all'x-drive

 

È un sistema con una presenza più discreta rispetto ad altre soluzioni e secondo me molto adatto a una BMW ... è piuttosto sofisticato perché l'elettronica è il vero cervello del sistema ... Come tutte le TI presenta un po' di sottosterzo ... Il vero vantaggio secondo me risiede nel fatto che ti consente di tenere medie molto elevate richiedendo meno impegno nella guida rispetto alla trazione posteriore ... Per contro non ti dà la soddisfazione della TP ... Nella guida ci metti meno del tuo

 

 

 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

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On 24/3/2020 at 11:51, VuOtto scrive:

 

o le 535 v8...ancora più rare.

 

Ne vidi una in conto vendita 3 anni fa presso un amico rivenditore. Auto da svago di uno dei notai della città in cui son nato. La vendeva a 3000 €, condizioni buone e sotto i 170k km.

Se non erro, cambiò idea e ce l'ha ancora.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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