Vai al contenuto

[Restomod] Totem Automobili GT Electric, GT Super 2.9 V6 Biturbo & GTAModificata


Ospite

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, Cosimo scrive:

minchia sarà 10 cm per lato più larga e con i passaruota rastremati sul posteriore. 
il bello della gt è che è filante e rastremata dietro. Così perde senso

 

? certo che le carreggiate sono allargate; io rispondevo al tuo “aumento degli sbalzi” dicendo che a me  non sembra che siano aumentati.

Secondo me sei tratto in inganno dalla mancanza di parabrezza e lunotto, che nella vista laterale fanno sembrare il padiglione più piccolo.

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, savio.79 scrive:

? certo che le carreggiate sono allargate; io rispondevo al tuo “aumento degli sbalzi” dicendo che a me  non sembra che siano aumentati.

Secondo me sei tratto in inganno dalla mancanza di parabrezza e lunotto, che nella vista laterale fanno sembrare il padiglione più piccolo.

 

non solo quello. Il posteriore è rastremato sull'originale, qui le carreggiate allargate vanno a devinire uno spoler sopra i fanali posteriori che aumenta il volume di tutto il baule. Saranno cm, ma cambia l'aspetto dell'auto. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Cosimo scrive:

 

non solo quello. Il posteriore è rastremato sull'originale, qui le carreggiate allargate vanno a devinire uno spoler sopra i fanali posteriori che aumenta il volume di tutto il baule. Saranno cm, ma cambia l'aspetto dell'auto. 

Ho guardato e riguardato ma spoiler dietro non ne vedo

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, stev66 scrive:

Non ho capito se è una scocca nuova od una GT sventrata e tapullata. Nel secondo caso, è un delitto .

 

 

Cita

We began using 10% of the original chassis, to which a new full aluminum chassis has been coupled, specifically designed for this car; a reinforcement with roll-cage adherent to the external body, which has been completely reconstructed in carbon fiber. Following our approach, we substituted the classic fuel engine with an electric motor, able to grant an unparalleled power, a longer duration and a green vision.

 

https://www.totemautomobili.com/specifications.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni assortite durante una tranquilla giornata di "lavoro agile".

Come sempre quando sono di fronte ad un restomod, sono equamente diviso tra l'apprezzamento e la repulsione. Non riesco a decidermi se mi piaccia tantissimo o se detesti la trasformazione di un'icona del passato.

D'altro canto, vado a leggere (come riportato da @AleMcGir) che hanno utilizzato solo il 10% del telaio originale e tutto il resto è rifatto. Mi fa pensare ad una di quelle "ristrutturazioni edilizie" dove, per sfruttare le volumetrie originali (non più ottenibili facendo tutto dal nuovo), si mantenevano le pareti esterne ma totalmente rinforzate per poi costruire un edificio che, di fatto, era completamente nuovo ma manteneva solo quel minimo necessario perché venisse considerato come ristrutturazione dalla legge. :pen: 

Saranno partiti da un pezzo di rottame ripescato in qualche sfascio per creare qualcosa di totalmente nuovo ma nel frattempo poter millantare di aver fatto un "restauro" ad uso legislativo, sfruttando anche un bel pezzo di made in Italy (ma comunque accessibile ai più) per farsi ulteriore pubblicità?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

I rest mode biscionati post corona virus saranno basati tutti su questa scocca :-D 

auto-thumb-2878-1.jpg 

 

Il mondo ha certamente bisogno di 145 146 e 155 elettriche fake ??

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.