Vai al contenuto

[Restomod] Totem Automobili GT Electric, GT Super 2.9 V6 Biturbo & GTAModificata


Ospite

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, Cosimo scrive:

 

hanno modificato anche il montate C

Da vedere meglio le immagini della scocca definitiva perchè gli schizzi, il 3d e la prima foto differiscono leggermente tra loro 

 

confrontando le due scocche nude non mi pare proprio ma mi sa che ognuno rimarrà della sua opinione :D

 

IMG_8517.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, TONI scrive:

confrontandole, facendo la tara delle foto non perfettamente allineate, oltre al cambio delle bombature effettivamente pare perdere un pò di altezza e lunghezza nel padiglione ed anche un pochino di coda

 

cnfr giuliagt.jpg

No, secondo me hai semplicemente sbagliato le proporzioni 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TONI scrive:

mi sono basato sugli archi passaruote e portiera

È proprio per questo che ti dico, se accetti un appunto, che hai sbagliato proporzioni: non c’è una sola linea che combaci.

Ora: o è tutto rivoluzionato (ma dubito che un essere umano ci stia, in quell’abitacolo che già in origine è piuttosto stretto), oppure (e le spiegazioni più semplici sono quasi sempre le più ovvie e probabili) devi scalare, restringere (mantenendone le proporzioni) li linee azzurre che hai disegnato, facendole combaciare meglio sulla portiera (che verosimilmente non è stata modificata) del nuovo progetto.

Prova anche a far combaciare le basi di lunotto e parabrezza.

?

Io purtroppo da casa non ho gli strumenti.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera.

Scusate se mi intrometto, non ho praticamente mai commentato ma vi seguo sempre (più o meno).

Ho controllato la prospettiva e sembrerebbe più alta nella gt originale, quindi le foto non potrebbero combaciare, ma andrebbe distorta la prospettiva di una delle due.

Sinceramente mi pare che i profili siano pressochè identici tra l' una e l'altra, l'unica cosa che mi fa venire il dubbio è l'altezza delle pinne di cui stavate discutendo prima.

 

GT ELETTIRCA.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, cc1920 scrive:

confrontando le due scocche nude non mi pare proprio ma mi sa che ognuno rimarrà della sua opinione :D

 

IMG_8517.jpg

 

guarda che non è una mia opinione. Del montante C è scritto sulla foto che hai postato, mica ho preso le Misure :mrgreen:

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Sandro scrive:

Considerazioni assortite durante una tranquilla giornata di "lavoro agile".

Come sempre quando sono di fronte ad un restomod, sono equamente diviso tra l'apprezzamento e la repulsione. Non riesco a decidermi se mi piaccia tantissimo o se detesti la trasformazione di un'icona del passato.

D'altro canto, vado a leggere (come riportato da @AleMcGir) che hanno utilizzato solo il 10% del telaio originale e tutto il resto è rifatto. Mi fa pensare ad una di quelle "ristrutturazioni edilizie" dove, per sfruttare le volumetrie originali (non più ottenibili facendo tutto dal nuovo), si mantenevano le pareti esterne ma totalmente rinforzate per poi costruire un edificio che, di fatto, era completamente nuovo ma manteneva solo quel minimo necessario perché venisse considerato come ristrutturazione dalla legge. :pen: 

Saranno partiti da un pezzo di rottame ripescato in qualche sfascio per creare qualcosa di totalmente nuovo ma nel frattempo poter millantare di aver fatto un "restauro" ad uso legislativo, sfruttando anche un bel pezzo di made in Italy (ma comunque accessibile ai più) per farsi ulteriore pubblicità?

 

 

Sarebbe anche l'unico caso in cui io mi sentirei di rivoluzionare in questo modo un'auto storica.

Anche VW lo ha fatto con il Maggiolino ed il Bulli e ci sono aziende che lo fanno su richiesta su un po' tutte le vetture d'epoca.

 

Per come la vedo io, se avessi tra le mani una vettura storica messa male ma restaurabile, allora la rispetterei nella sua orginalità e la porterei a come era alla nascita se invece il prodotto che mi ritrovo è seriamente compromesso allora andrei sicuramente in questo tipo di elaborazioni elettriche.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/3/2020 at 14:26, MotorPassion scrive:

Per come la vedo io, se avessi tra le mani una vettura storica messa male ma restaurabile, allora la rispetterei nella sua orginalità e la porterei a come era alla nascita se invece il prodotto che mi ritrovo è seriamente compromesso allora andrei sicuramente in questo tipo di elaborazioni elettriche.

 Scelta condivisibile anche a livello di investimento finale 

 

Qui però c'è anche l'obiettivo di farsi notare e far vedere cosa sono capaci di fare, a me sinceramente questi progetti piacciono e molto 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MeneS scrive:

 Scelta condivisibile anche a livello di investimento finale 

 

Qui però c'è anche l'obiettivo di farsi notare e far vedere cosa sono capaci di fare, a me sinceramente questi progetti piacciono e molto 

 

Perché "tutti" ( :attorno:  ) sono capaci di fare un'auto elettrica da zero, ma farlo partendo da un'auto storica, nota e (perché no) rimpianta come memoria dei "bei tempi che furono", aiuta a livello pubblicitario.

 

La nostalgia è sempre un cavallo vincente.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.