Vai al contenuto

L'evoluzione dei Loghi nei marchi automobilistici


sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

Posso dire che sto nuovi loghi sono davvero pessimi? Quello cupra poi è io peggiore di tutti. 
 

Io in queste operazioni io ci vedo anche un risparmio economico, loghi banali e dai materiali poveri costano sicuramente meno di un logo ricco e ben rifinito.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, j scrive:

 

Ecco cosa non mi tornava! Le barre adesso sono 4!

 

Comunque sul sito brasiliano le barre inclinate adesso affiancano proprio il logo sul sito e considerato che il nuovo logo FIAT solo a lettere è stato introdotto proprio in Brasile diversi anni fa, mentre da noi arriverà solo quest'anno con la 500e e la Tipo FL, mi sa che ci troviamo davanti a una nuova introduzione di logo che probabilmente arriverà da noi tra qualche anno (potete notare che è ovunque https://www.fiat.com.br/ )

 

 

Home_Fiat.jpg

Stanno cambiando più loghi che non presentando nuovi modelli, Marchionne dimettiti!!!

Scherzi a parte, mi piacciono molto questi nuovi loghi Fiat. Spero che questo a barre arrivi anche da noi

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, j scrive:

Ecco cosa non mi tornava! Le barre adesso sono 4!

 

Comunque sul sito brasiliano le barre inclinate adesso affiancano proprio il logo sul sito e considerato che il nuovo logo FIAT solo a lettere è stato introdotto proprio in Brasile diversi anni fa, mentre da noi arriverà solo quest'anno con la 500e e la Tipo FL, mi sa che ci troviamo davanti a una nuova introduzione di logo che probabilmente arriverà da noi tra qualche anno (potete notare che è ovunque https://www.fiat.com.br/ )

 

Anche a me questo passaggio da 5 a 4 ha lasciato interdetto, credo che filosoficamente voglia riprenderne l'eredità partendo da un'ispirazione diversa: le 5 erano i separatori delle caselle ai tempi del logo romboidale blu, le 4 attuali suppongo vogliano essere la massima stilizzazione delle lettere stesse, asciugate nel carattere "storico".

 

16 ore fa, kire_06 scrive:

Posso dire che sto nuovi loghi sono davvero pessimi? Quello cupra poi è io peggiore di tutti. 
 

Io in queste operazioni io ci vedo anche un risparmio economico, loghi banali e dai materiali poveri costano sicuramente meno di un logo ricco e ben rifinito.

 

A mio avviso la "banalizzazione" è dovuta all'obiettivo principale della comunicazione odierna, ovvero essere spendibile e rappresentabile in continuità su ogni tipo di canale (social) e strumento (device), anche a risoluzioni molto penalizzanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe l'unico logo realizzabile a tastiera :D

////

A me non dispiacerebbe un ritorno delle barre, anche perchè nonostante il nuovo logo Fiat solo cromato non mi dispiaccia preferisco di gran lunga il vecchio a sfondo rosso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo disegno della Spirit of Ecstasy non mi fa proprio impazzire, le differenze sono minime, è vero, però mi pare che si sia perso qualcosa, in termini di resa stilistica, forse si è semplificato troppo, visto che parliamo pur sempre di Rolls Royce e l'opulenza è nel DNA.

Fra le altre cose pare che lo sfondo viola delle immagini non sia casuale, ma che questo diventerà un po' il colore simbolo del marchio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/8/2020 at 10:34, Albe89 scrive:

sarebbe l'unico logo realizzabile a tastiera :D

////

A me non dispiacerebbe un ritorno delle barre, anche perchè nonostante il nuovo logo Fiat solo cromato non mi dispiaccia preferisco di gran lunga il vecchio a sfondo rosso.

No si puo fare anche questo

 

O|||||||O

 

😂

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/8/2020 at 21:17, The Krieg scrive:

Stanno cambiando più loghi che non presentando nuovi modelli, Marchionne dimettiti!!!

Scherzi a parte, mi piacciono molto questi nuovi loghi Fiat. Spero che questo a barre arrivi anche da noi

 

Perdonatemi, ma sono cresciuto disegnando ovunque il logo a rombi, quindi, per quanto apprezzassi il bel logo vintage tondo, questo ritorno alle barrette un po' mi gasa :D
Anyway, credo i loghi possano convivere: gamma rational con le barrette, gamma emotional col tondo rosso :) 
Per Lancia, in quest'epoca di "minimalizzazione" dei loghi (lessi che questa tendenza è legata anche ad un fatto di migliore riproducibilità sui display), ci sarebbe già pronto quello disegnato da Massimo Vignelli nel 1980:

spacer.png

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.