Vai al contenuto

La one-off che commissionereste


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, mikisnow scrive:

- Alfa Giulietta su base Giorgio 4 Posti 

3.0 6L TP 

 

 

Alfa-Romeo-Giulietta-rendering.jpg

 

Dato che sarebbe una macchina che prenderei al volo anche io senza pensarci due volte, mi permetto di aggiungere:

 

a livello tecnico

- cambio manuale a 7 rapporti transaxle, con la 7a molto lunga per i trasferimenti autostradali.

- trazione integrale inseribile on demand tramite DNA e gestibile su diversi livelli di trasferimento della coppia, da 50% tra i due assi, a 100% post.       mantenendo però a scelta i controlli di trazione inseribili o disinseribili in qualsiasi configurazione sia in modalità TI sia in full TP.

- differenziale autobloccante elettro-meccanico posteriore + ant. a controllo elettronico

- freni carboceramici

- impianto di scarico sportivo con modalità "neighbourhood disturbance" on demand :-D 

- Potenza 540cv con "ludricus mode" che innalza la potenza a 600 per brevi periodi (Iso boost push di Porsche)

- virtual cockpit + contagiri analogico posizionato al centro dietro al volante, schermo ed infotaiment full touch nella consolle centrale

- fondo piatto

- Barra duomi funzionale e roll cage integrata nella scocca a scomparsa

- fari led o laser "alfa signature" con motivi ripresi dal concept tonale o cose simili

 

A livello estetico

- passaruota anteriori e posteriori leggermente più bombati rispetto al Ps di Masera

- impianto di scarico a 4 terminali

- estrattore vero e funzionale

- 4 posti con sedute singole e possibilità di cinture a 4 punti per i posti anteriori

 

OK perfetto, anche se costa 100k euro la voglio.

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

- BAC Mono per una monoposto ispirata alle F1 anni 70 (Brabham BT 44 su tutte)

- Mclaren P1 per un rifacimento della mia tesi 

- Porsche 992 turbo per una 959 dakar

 

inutile dire che me le disegnerei da solo, anzi la prima mi sa che mi metto a pasticciare qualcosa ?

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

anche io me la disegnerei da solo, il fatto é che comunque con i soldi che vogliono anche su mio disegno per costruirla ci compro, se consideriamo l'usato, qualcosa del genere magari tirando un po' sul prezzo... e a mio parere per il futuro vedo piú "libidine" e richiesta per le barche.. se l'economia si rimette in sesto ovvio

 

la barca anche me la disegno da solo, nel senso che me la sto disegnando, tanto finché ci lavoro io non mi costa niente!

 

 

Southern-ocean_yacht_for_sale_Danneskjold_11433.jpg

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, shadow_line scrive:

anche io me la disegnerei da solo, il fatto é che comunque con i soldi che vogliono anche su mio disegno per costruirla ci compro, se consideriamo l'usato, qualcosa del genere magari tirando un po' sul prezzo... e a mio parere per il futuro vedo piú "libidine" e richiesta per le barche.. se l'economia si rimette in sesto ovvio

 

la barca anche me la disegno da solo, nel senso che me la sto disegnando, tanto finché ci lavoro io non mi costa niente!

 

 

Southern-ocean_yacht_for_sale_Danneskjold_11433.jpg

 

Dal mio punto di vista, bisognerà tener d'occhio le auto classiche. Probabile che il mercato crolli dopo il coronavirus, se uno ha un pelo di disponibilità potrebbe spuntare prezzi interessantissimi anche su auto d'epoca che ultimamente erano andate fuori di ogni logica nei prezzi (per esempio la 911).

 

Potrebbe esserci un calo, anche del 50% del valore, per poi risalire dopo il 2025. Tutto dipende da come verrà "salvata" l'economia, ma temo che ci vorrà qualche anni. 

 

Detto questo, bella la tua one-off!

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sí, anch'io seguiró un po' la situazione collezionismo (l'ho sempre fatto d'altra parte) si vanno a sovrapporre l'arrivo (?) dell'elettrico e la (tutta da verificare) ripresa economica

 

al momento entrambe sembrano un rebus indecifrabile, vedremo giorno x giorno come evolve la situazione..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Siccome al cuor non si comanda, vi mostro quella che sarebbe la mia auto ideale per tutti i giorni.

 

File:S Alfa Romeo GT cabrio concept 7.jpg - Wikipedia

 

 

Con meccanica Giulia. 

 

Anche diesel mi andrebbe benissimo.

 

Grigio metallizzato, interni in pelle bordeaux, cerchi della Q2. Definitiva.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi farei fare una Seg. B., motore centrale e trazione integrale :)  una piccola Gruppo B dei nostri giorni.

In pratica:

Un incrocio tra questa:

yaris-gr-009.jpg

 

e questa:

zc1pehxviyd7ci5rpr2k.jpg

 

e poi via per un bel giro tra i passi alpini :D 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.