Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sulle 128/ritmo i monoalberi erano inclinati invece in avanti, per farci stare la gomma di scorta.

Ma il massimo erano le 205 prima serie, con il cambio tipo mini ed il motore  inclinato all'indietro di 70°

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso bialbero Lampredi era inclinato in avanti nelle varianti turbo, con lo scarico anteriore, probabilmente per questionI di packaging.

 

Per quanto riguarda i motori in linea longitudinali, anche Audi li usa da molti anni(a sbalzo), ma è arrivata dopo BMW.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, RiRino scrive:

Lo stesso bialbero Lampredi era inclinato in avanti nelle varianti turbo, con lo scarico anteriore, probabilmente per questionI di packaging.

 

Per quanto riguarda i motori in linea longitudinali, anche Audi li usa da molti anni(a sbalzo), ma è arrivata dopo BMW.

0ebbb695619000e4b08a2239658bed7b.jpg

 

Si nota appena che è inclinato :D

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo! Sai per caso se questo posizionamento del motore ruotato sensibilmente all'indietro e con scarico posteriore è stato introdotto per la prima volta da Lancia?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Beckervdo scrive:

0ebbb695619000e4b08a2239658bed7b.jpg

 

Si nota appena che è inclinato :D

Si, credo dipenda anche dall'applicazione, la Quattro aveva la trazione integrale e il sistema di trasmissione all'epoca doveva essere alquanto ingombrante, probabilmente più di così non andava, da notare anche quanto è montato in alto.

 

Questa è una 80

 

43020396_Audi80CD(3).JPG.2c73836969f35f9d703dab75bd852631.JPG

 

Qui in una delle ultime applicazioni

 

245416772_http_media.autoblog.it_4_40b_Audi-2.0-TFSI-01.jpg.84cafcaf159551f765f942da3d3f52a5.jpg

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

molto interessante, anche io me ne ero accorto avendo una Beta HPE.... altro che MQB di Volkswagen, non hanno scoperto nulla in VW! Altra cosa che hanno copiato da Lancia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una BMW che ha ovviamente il motore inclinato da una parte ma non mi sono mai chiesto il perché.

al massimo quando lo guardo mi vien da pensare "toh, l'han messo storto. che cosa bizzarra".

per dire.

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, stev66 scrive:

 

Ma il massimo erano le 205 prima serie, con il cambio tipo mini ed il motore  inclinato all'indietro di 70°

quelli erano i motori simca ruotati di 77° specie sulla Samba, ripreso poi molti anni dopo sulla classe A per farlo andare sotto il telaio in caso di urto frontale e fonte di tante bestemmie da parte dei meccanici che ci mettono ancora oggi le mani...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tempra Veloce scrive:

quelli erano i motori simca ruotati di 77° specie sulla Samba, ripreso poi molti anni dopo sulla classe A per farlo andare sotto il telaio in caso di urto frontale e fonte di tante bestemmie da parte dei meccanici che ci mettono ancora oggi le mani...

No, i motori simca adottavano, anche per motivi storici, lo schema Giacosa, cioè cambio in blocco col motore, mentre i Motori Peugeot avevano lo schema Mini, cioè il cambio sotto il motore ,fin dalla 204. Samba era una 104 passo lungo a tre porte, con meccanica Peugeot.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.