Vai al contenuto

Programma per salvare i video in streaming


Ario_

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno conosce un applicativo che consenta di salvare video in streaming? Anche in bassa qualità

Mi servirebbe per salvare alcune videolezioni universitarie (un po' come si faceva prima coi registratori su nastro) ed avere una guida, poi, nello studio.

 

Vi ringrazio.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con VLC media player si puo captare (in inglese 'capture') le immagini del desktop o di una applicazione e salvare il tutto in un video. Qui trovi un'istruzione come procedere (oppure fai una ricerca con 'screen catpure VLC'): https://www.vlchelp.com/how-to-record-desktop/

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Ario_ scrive:

Grazie, proverò! :)

Ciao, 

Io oggi ho provato a registrare una videoconferenza su meet. Nulla da dire da un punto di vista del video, ma non sono riuscito a registrare l'audio e non ho capito qual'è il problema 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

in alcune circostanze peraltro rare, col mac faccio registrazione schermo sfruttando quick time  e passa la paura. considerate però che un'ora sono circa 10 gb ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che con VLC 3.0.8 oggi non sono riuscito a registrare l'audio di una registrazione prova.

 

Per chi usa Windows10 questa forse e' l'opzione migliore:

Mi e' venuto in mente solo ora che per Windows10 c'e' la possibilita' di registrare le attivita' dello schermo con l'applicazione standard Window "Game Bar" (premi tasto "Win + G", oppure per far partire la registrazione "Win + Alt + R"). I video registrati in questo modo vengono salvati in "Videos\Captures".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

OBS Studio è un'ottima soluzione per registrare catturando l'audio di sistema o anche per trasmettere in diretta, ovviamente chi viene registrato deve essere consapevole e non puoi registrare e soprattutto divulgare la registrazione a meno che non hai il consenso di tutti i presenti nel video, ma questo lo sapevi no? 😁

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.