Vai al contenuto

Investire all'epoca del virus


v13

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

Per rispondere alla domanda iniziale, io credo che scenderà, non solo per la crisi infinita che stiamo vivendo ma anche perché la società italiana è cambiata ...siamo molto più vecchi, cosa che nessuno mai dice quando si parla di investimenti, e i giovani sono più poveri ...un mix micidiale per il mio settore.

 

Un consulente del ramo immobiliare che lavora con noi ha detto testualmente che nei prossimi 10 anni ci sarà una bella fetta di immobili che varrà ZERO. 

Perchè non li vorrà nessuno.

 

E poi sottolineava giustamente (e deo gratia che non sono il solo a dirlo, mi prendevano per pazzo...) che se paghiamo i giovani una miseria e con contratti traballanti, come pretendiamo che mettano su casa? Vogliamo vendere case a chi le ha già?

 

Riguardo la domanda di Motron, secondo me qualche effetto sul mercato immobiliare lo avrà. Reclusione e telelavoro potranno rendere di nuovo più interessanti metrature più grosse e case nei paesi.

Che vivere nel quadrilocale con stanze piccole, senza balconi, in zona in ma senza servizi credo più di qualcuno lo stia riconsiderando in negativo.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il mercato immobiliare concordo con @TonyH, ci sarà sicuramente un ritorno alla ricerca delle vecchie case anni 60-70 con un po' di terreno. Da restaurare o per ricostruire da 0.

I prezzi (folli) degli appartamenti potrebbero subire un brusco segno negativo

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Genova le villetta singola in pratica non esiste. Come prezzi si mantengono solo gli appartamenti nelle zone lussuose. Il resto è in caduta libera, con appartamenti sui 70 mq ben sotto i 100k.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho liquidato gran parte delle mie posizioni a inizio febbraio quando iniziai a capire come la situazione si stava evolvendo mi sono rimaste alcune obbligazioni e dei titoli di stato, comunque ora conviene sicuramente comprare ma non prima che il mercato USA passi la fase critica anche perché seguendo l’andamento dei principali indici c’è la concreta possibilità di un ulteriore ribasso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.