Vai al contenuto
  • 0

Samsung S7 morto. Backup?


LucioFire

Domanda

Come da titolo ieri è morto il cell. Da quel che si legge in giro è bruciata la scheda madre. Successo a molti.

Ora,non volendo buttare tanti soldi,mi prenderò uno xiaomi da poco e striscia.

La domanda è...si può recuperare qualcosa dall's7?

Io leggevo che ogni sera faceva un backup (credo google) in quanto mi diceva spazio esaurito o una cosa del genere.

Quel backup si può vedere d apc in qualche modo?

Funzionerà anche sul nuovo telefono? cosa comprenderà?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, LucioFire scrive:

Al trony abbastanza vicino a me lo vendono a 170.

 

Se può servirti come esperienza, in famiglia abbiamo 4 Xiaomi, tutti ancora vivi e ben funzionanti.

 

Il Redmi Note 3 Pro di mia madre poi, è del 2016 ed arriva a fine giornata con il 70 % di batteria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente io, tranne il primo telefono (Nokia), e quello che ho ora da un anno e mezzo (iPhone) ho sempre avuto solo Samsung, mi sono sempre trovato bene, il mio S7 l’ho dato a mia madre, allora devo chiedere se funziona bene?

si vede che lo state usando troppo in questi giorni?

il mio telefono di lavoro è anche un Samsung.

pensavo di prendere un dual sim, ma ora che mi sono abituato al CarPlay in auto, quando collego il Samsung alla mia Giulia, ogni volta mi dico che è meglio tenere l’iPhone, Android auto non fa per me??.

viceversa come telefono per me l’iPhone è un po’ limitato, mi sono un po’ abituato...

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque Xiaomi e Redmi non sono i classici cinafonini. Sono telefoni di ottima qualità costruttiva, almeno pari a quella dei brand blasonati tipo Samsung e Huawei, inferiore forse solo a Sony e Nokia. Sono famosi da molti anni nel giro dei modder perché tradizionalmente venivano venduti con il bootloader sbloccato ed erano il sogno degli smanettoni, ma fino a poco fa bisognava comprarli d'importazione parallela e riflasharli perché era disponibile solo la ROM in cinese/inglese, le altre venivano fatte da modder e rese disponibili tramite posti tipo xda. Attualmente c'è il sito www.xiaomi.eu che contiene ROM migliorate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 hours ago, LucioFire said:

impazzito o morto?

COmunque ho scritto sul gruppo samsung e diversi utenti,negli ultimi giorni, si sono visti crepare in mano il cel per lo stesso motivo.

Parlano di scheda madre fottuta

 

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519230/samsung-galaxy-s7-edge-stop-aggiornamenti/

 

Notizia di oggi, secondo voi può esserci una correlazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, p.fina scrive:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519230/samsung-galaxy-s7-edge-stop-aggiornamenti/

 

Notizia di oggi, secondo voi può esserci una correlazione?

No. Ammesso anche che il software possa giocare un ruolo decisivo, possibile ma poco probabile, comunque il telefono non smette di funzionare quando cessano gli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minutes ago, jameson said:

No. Ammesso anche che il software possa giocare un ruolo decisivo, possibile ma poco probabile, comunque il telefono non smette di funzionare quando cessano gli aggiornamenti.

 

Questo senza dubbio, anche perché io uso un ancora più antiquato S6 Edge, però ho pensato male notando la quasi contemporaneità fra la fine del supporto e i malfunzionamenti degli utenti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, p.fina scrive:

Questo senza dubbio, anche perché io uso un ancora più antiquato S6 Edge, però ho pensato male notando la quasi contemporaneità fra la fine del supporto e i malfunzionamenti degli utenti

Se era obsolescenza programmata, è un caso da manuale. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, jameson scrive:

No. Ammesso anche che il software possa giocare un ruolo decisivo, possibile ma poco probabile, comunque il telefono non smette di funzionare quando cessano gli aggiornamenti.

Sulla pagina samsung ce ne sono tanti rimasti a piedi con problemi come il mio. A proposito vi sto scrivendo col nuovo xiaomi 8t. Certo l's7 aveva ben altra qualità costruttiva a livello di materiali e tattile. 

Pure il caricabatterie se vogliamo. E la stessa confezione. Ma parliamo di due prodotti diversi. 

Mi sento come se sono passato da una classe S precedente generazione a una nuova golf. :D

Altra cosa... Nella confezione non c'era lo spillino per aprire il cassettino sim...mancabo poi le cuffie e i vari adattatori ecc. Inoltre suddetto caricabatterie è un bel padellone. Diciamo che visto il prezzo (170)si poteva fare di più. Almeno gli auricolari 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, LucioFire scrive:

Sulla pagina samsung ce ne sono tanti rimasti a piedi con problemi come il mio. A proposito vi sto scrivendo col nuovo xiaomi 8t. Certo l's7 aveva ben altra qualità costruttiva a livello di materiali e tattile.

Ti posso dire che qui al lavoro hanno sia il Redmi Note 8 che il Galaxy S9, e tra i due a livello costruttivo mi dà un'impressione migliore il primo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.