Vai al contenuto
  • 0

Samsung S7 morto. Backup?


LucioFire

Domanda

Come da titolo ieri è morto il cell. Da quel che si legge in giro è bruciata la scheda madre. Successo a molti.

Ora,non volendo buttare tanti soldi,mi prenderò uno xiaomi da poco e striscia.

La domanda è...si può recuperare qualcosa dall's7?

Io leggevo che ogni sera faceva un backup (credo google) in quanto mi diceva spazio esaurito o una cosa del genere.

Quel backup si può vedere d apc in qualche modo?

Funzionerà anche sul nuovo telefono? cosa comprenderà?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
49 minuti fa, LucioFire scrive:

Nella confezione non c'era lo spillino per aprire il cassettino sim...

 

Occhio che di solito è nascosto nel mezzo di un pezzetto di carta ripiegato

 

49 minuti fa, LucioFire scrive:

mancabo poi le cuffie e i vari adattatori ecc. Inoltre suddetto caricabatterie è un bel padellone. Diciamo che visto il prezzo (170)si poteva fare di più. Almeno gli auricolari 

 

 

Purtroppo gli auricolari non te li da quasi più nessuno, sempre più telefoni non hanno nemmeno il "buco" classico per collegare il Jack da 3,5

 

Il caricatore è grosso perché è da 18W: è un "supercharger" in confronto a quello che avevi prima sull'S7 :) 

 

Pensa che per avere un Samsung più o meno equivalente, avresti speso questo: https://www.unieuro.it/online/Smartphone/SM-A515F-DSN-pidSAMA51

 

 

57 minuti fa, LucioFire scrive:

Certo l's7 aveva ben altra qualità costruttiva a livello di materiali e tattile. 

 

Mi sento come se sono passato da una classe S precedente generazione a una nuova golf. :D

 

Come paragone ci sta ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, jameson scrive:

Ti posso dire che qui al lavoro hanno sia il Redmi Note 8 che il Galaxy S9, e tra i due a livello costruttivo mi dà un'impressione migliore il primo.

Io avevo l's7 ed era perfetto. Non so come sia il 9

6 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Occhio che di solito è nascosto nel mezzo di un pezzetto di carta ripiegato

 

 

 

Purtroppo gli auricolari non te li da quasi più nessuno, sempre più telefoni non hanno nemmeno il "buco" classico per collegare il Jack da 3,5

 

Il caricatore è grosso perché è da 18W: è un "supercharger" in confronto a quello che avevi prima sull'S7 :) 

 

Pensa che per avere un Samsung più o meno equivalente, avresti speso questo: https://www.unieuro.it/online/Smartphone/SM-A515F-DSN-pidSAMA51

 

 

 

Come paragone ci sta ;-) 

Boh cercherò meglio ma non l'ho visto. 

Per gli auricolari userò quelli del vecchio telefono. 

Ma come samsung concorrente i siti propongono l'a40... 

Comunque per ora mi pare valido... È da dopo pranzo che ci bazzico per ripristinare tutto... 

Ho letto che è uscito l'aggiornamento per android 10...ma il mio ha il 9 e non vedo come cercare l'aggiornamento se c'è. 

 

Altra cosa, la rotazione schermo è un po troppo sensibile... Complice anche il fatto che il cellulare è grossotto... Non c'è un sistema per renderla meno sensibile?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, LucioFire scrive:

Ma come samsung concorrente i siti propongono l'a40... 

 


Perché combinano più parametri, tra cui il prezzo, ma l'A40 è molto meno prestante del tuo ;) 

 

 

24 minuti fa, LucioFire scrive:

Altra cosa, la rotazione schermo è un po troppo sensibile... Complice anche il fatto che il cellulare è grossotto... Non c'è un sistema per renderla meno sensibile?

 

Purtroppo no, la puoi solamente disattivare tramite toggle

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/4/2020 at 15:36, nucarote scrive:

i vari LG G4

 

Il peggiore smartphone mai avuto in rapporto al prezzo di acquisto. Me ne liberami dopo 8 mesi.

21 ore fa, LucioFire scrive:

Purtroppo è durato 5 minuti. Ri bloccato e mo nemmeno si ricarica più :(
Niente led. morto del tutto

 

Tranquillo. Statisticamente, non appena avrai il nuovo tra le mani, il vecchio guarirà.

Mi successe all'iPhone 4, dopo 4 anni 10 mesi di uso intensissimo.

E, fermo da ottobre 2015, quando lo riaccendo ancora funziona.

17 ore fa, LucioFire scrive:

ho visto che c'è pure il samsung a 40 attorno a aquella cifra...

 

Ce l'ho da 6 mesi e non è nulla di entusiasmante, qualità dello schermo a parte.

Ma lo ricomprerei solo per la sua compattezza (con quelli appena più grandi inzizio ad aver difficoltà a manovrarli con una sola mano)

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Il peggiore smartphone mai avuto in rapporto al prezzo di acquisto. Me ne liberami dopo 8 mesi.

 

Tranquillo. Statisticamente, non appena avrai il nuovo tra le mani, il vecchio guarirà.

Mi successe all'iPhone 4, dopo 4 anni 10 mesi di uso intensissimo.

E, fermo da ottobre 2015, quando lo riaccendo ancora funziona.

 

Ce l'ho da 6 mesi e non è nulla di entusiasmante, qualità dello schermo a parte.

Ma lo ricomprerei solo per la sua compattezza (con quelli appena più grandi inzizio ad aver difficoltà a manovrarli con una sola mano)

Fortuna che io c'ho due bei badiali... Sto xiaomi è Grosseto eh. 

Comunque purtroppo non ha un LED di notifica. Tutti i miei cell passati ce l'avevano e trovo sia molto utile. 

Altra cosa... Le notifiche delle varie app non rimangono su un alto in quella specie di menu a tendina... 

Boh... 

E devo ancora capire se c'ho su l'ultima versione di android disponibile. Mi dice che c'è la 9...ma sui siti ho letto che è già uscito il nuovo aggiornamento ad android 10. Con l'android precedente era tutto più facile mi pare 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque per ora mi pare un ottimo telefono per il prezzo. La rapidità è la stessa dell's7 ,se non migliore.

Ma l'autonomia (senza mettere risparmio energetico) è quasi doppia dell's7 (con risparmio energetico attivato). Tanta roba

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho delle difficoltà a fare mirroring. la funzione c'è. ha funzionato una volta....e ora non funziona più...sta li a caricare...e la tv la "vede". provato con due tv (di cui uno android)...nisba.

Il samsung s7 andava. L's6 della moglie va.

Poco male...

il cast dei video invece funziona

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, LucioFire scrive:

ho delle difficoltà a fare mirroring. la funzione c'è. ha funzionato una volta....e ora non funziona più...sta li a caricare...e la tv la "vede". provato con due tv (di cui uno android)...nisba.

Il samsung s7 andava. L's6 della moglie va.

Poco male...

il cast dei video invece funziona

 

Devi aggiornare i servizi Google, guarda se hai aggiornamenti da installare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/4/2020 at 20:29, LucioFire scrive:

Purtroppo è durato 5 minuti. Ri bloccato e mo nemmeno si ricarica più :(
Niente led. morto del tutto

 

Peccato.

S7 è stato un telefono veramente riuscito ed pure longevo, al netto di incidenti of course (il mio si suicidò sul selciato dopo un volo di tre metri... :mrgreen: ).

 

P.s.

Per mio fratello che ha schiantato il suo Honor 9 Lite, ho appeno preso un Oneplus 6 usato (volevamo provare "l'esperienza" Oneplus).

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Peccato.

S7 è stato un telefono veramente riuscito ed pure longevo, al netto di incidenti of course (il mio si suicidò sul selciato dopo un volo di tre metri... :mrgreen: ).

 

P.s.

Per mio fratello che ha schiantato il suo Honor 9 Lite, ho appeno preso un Oneplus 6 usato (volevamo provare "l'esperienza" Oneplus).

 

da honor 9 lite a oneplus 6 è un bell' upgrade, si troverà molto bene.

 

io ho preso un 6t a gennaio, per pura scimmia, avendolo trovato a 220 euro dai resi mediaworld, come nuovo passando da un redmi note 7 che già soddisfaceva me mie esigenze. 

 

è un fulmine, mi ci trovo davvero bene.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.