Vai al contenuto

Governo francese: "Aiuti per Psa e Renault"


Messaggi Raccomandati:

La Francia blinda le sue aziende automobilistiche. Il governo ha infatti garantito ai gruppi PSA e Renault la possibilità di accedere agli aiuti economici varati per contrastare gli effetti dell’epidemia di coronavirus.

 

Cita

Le misure previste

Durante una conference call il ministro dell’economia francese Bruno Le Maire ha rassicurato il ceo di Psa Carlos Tavares e il presidente di Renault Jean-Dominique Senard sulla volontà del governo di intervenire a sostegno delle grandi aziende automobilistiche. Anche i due gruppi, se necessario, potranno quindi usufruire di aiuti statali come garanzie sui prestiti e sospensione dei versamenti fiscali.

Misure che finora il governo d’oltralpe ha riservato alle piccole e medie imprese, nel tentativo di contenere le ripercussioni sul sistema economico del parziale "lockdown". Per contrastare la diffusione del virus, infatti, anche in Francia sono stati sospesi i servizi e le attività non essenziali.

Proteggere l'industria nazionale

“La situazione è estremamente chiara“, ha dichiarato Le Maire ai microfoni della radio BFM Business. “E’ fuori discussione l’ipotesi di vedere grandi gruppi francesi scomparire. Se per proteggere l’eredità industriale del nostro paese saremo costretti a spingerci fino alla nazionalizzazione, non esiteremo a farlo”.

L’automotive è stato tra i settori che hanno risentito maggiormente dell’epidemia, prima a causa del blocco della produzione in Cina e ora per via dell’arrivo del virus in Europa. Tutti i costruttori automobilistici hanno sospeso le attività negli stabilimenti del Vecchio continente per prevenire la propagazione del Covid-19.

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Governo francese: "Aiuti per Psa e Renault"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.