Vai al contenuto
  • 0

Perdita acqua marmitta Ford Fiesta hatchback


Black-92

Domanda

Ciao a tutti

 

è un periodo che causa coronavirus la mia auto è ferma ai box.

siccome non l'accendo mai qualche giorno fa mi si è scaricata la batteria.. di conseguenza dopo quel giorno l'ho ricaricata e sto scendendo ogni giorno a controllare se si accende.

tra ieri e oggi mi sono accordo di una perdita di acqua sotto la marmitta...i viene da pensare che sia condensa ma mi sembra un po troppa.

 

allego foto.

per altro  l'acqua non esce dal tubo di scarico ma proprio dalla marmitta 

domani controllo i livelli di acqua nel cofano del motore.

 

avete idea di cosa può essere?

dalla foto potete notare la macchia a terra .. in corrispondenza della marmitta

WhatsApp Image 2020-04-07 at 23.16.25.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quasi sicuramente è condensa, presumo che ci sia un forellino apposta per la fuoriuscita della condensa, non ricordo se l'ho visto sulla punto e/o sulla delta (sono entrambe a benzina) sul silenziatore finale dal lato "motore" non quello a vista.
Tanti tanti anni fa mi ricordo che sulla uno 60 sl di mio padre il meccanico fece un piccolo forellino con il trapano sul silenziatore altrimenti dopo un anno saremmo stati di nuovo lì a cambiare il silenziatore visto che mio padre faceva poca strada.

☏ WAS-LX1A ☏

  • Mi Piace 1

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente, come ti hanno già risposto, si tratta di condensa dello scarico....però io non ti consiglierei di accendere ogni giorno l'auto per poi lasciarla ferma, e quindi presumibilmente con il motore in moto solo per pochi minuti.

 

La batteria non si ricarica a sufficienza, inoltre il motore gira in condizioni e con temperature non ideali.

Se temi che la batteria ti lasci, a mio parere è preferibile ricaricarla ogni 10/15gg, o in prossimità del giorno in cui ritieni di dover usare l'auto.

 

Ad es la mia auto è ferma da oltre un mese, la batteria segna (misurandola con un semplicissimo tester) una tensione di 12,3V e ritengo (...e spero?) di non aver problemi quando la riutilizzerò.....  

Modificato da Dino 2.4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'auto non ti serve e vuoi salvare la batteria, ti consiglio di staccare il polo positivo. Perdi magari le regolazioni della radio e poco altro, ma almeno ti eviti la scocciatura di doverla smontare sostituire. Per quanto riguarda il motore può rimanere spento anche sei mesi, non gli succede nulla. 

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, carletto86 scrive:

Se l'auto non ti serve e vuoi salvare la batteria, ti consiglio di staccare il polo positivo. Perdi magari le regolazioni della radio e poco altro, ma almeno ti eviti la scocciatura di doverla smontare sostituire. Per quanto riguarda il motore può rimanere spento anche sei mesi, non gli succede nulla. 

 

Se è un'auto recente, attenzione che alcune perdono le codifiche chiave ed altri settaggi, tra cui lo zero del servosterzo elettrico.

 

Non vale per tutte, ma occorre fare attenzione alle "pratiche di un tempo"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti x le risposte.

 

allora la ford è del 2013.. acquistata usata 8 mesi fa circa.

il problema penso sia che la batteria che monta è originale.. quindi presumo che oramai sia a fine vita...io onestamente l'auto l'accendo e la lascio andare 10 min al giorno.. non di più 

 

fortunatamente quando l'abbiamo smontata e ricaricata la radio non ha chiesto codici di codifica o cose simili

la batteria devo tenerla attaccata..perché comunque visto il fermo generale mi sto allenando in garage con dei pesi.. e quindi l'auto va spostata ..perché altrimenti non ci sto fisicamente io

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.